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Re: Imola ceramica

#2
Il gruppo cooperativa ceramica Imola è molto rinomato, produce prodotti di qualità ad un prezzo sempre competitivo. Per quanto ci riguarda (in quanto showroom) non abbiamo mai avuto nessuna lamentela o disguido :wink:
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Re: Imola ceramica

#4
Purtroppo, a distanza di qualche mese mi trovo a scrivere un feedback negativo sul prodotto scelto (gress lappato). Attualmente, il pavimento presenta numerosi graffi. Sono disperato ed ho deciso di scrivere direttamente all'azienda del mio problema. Otterrò qualcosa secondo voi?

Re: Imola ceramica

#5
Buonasera. Anche noi abbiamo posato un pavimento della imola da alcuni mesi. Non siamo per nulla soddisfatti. Il pavimento presenta numerosi graffi; inoltre i rischi si creano facilmente anche con oggetti di plastica ,( es. ruote delle sedie).
Mi piacerebbe confrontarmi con l' altro utente per capire cosa gli e' stato indicato dall' azienda.
Grazie

Re: Imola ceramica

#7
Un pavimento lappato in quanto smaltato, e lucido, è soggetto alla visione dei graffi in manierà superiore ad un qualsiasi altro pavimento in gres porcellanato....ma la plastica no....Soprattutto su un pavimento Imola Ceramica (azienda senz'altro leader del settore).
Quasi sicuramente ci sono dei depositi post posa derivati da stucchi o altro sulla superfiicie del pavimento, che a distanza di settimane o mesi hanno creato una patina molto più delicata e sensibile al graffio.

partendo dall'ABC il lavaggio acido è stato fatto?

Re: Imola ceramica

#8
Ti posso assicurare che non ci sono dei depositi post posa derivati da stucchi o altro sulla superficie del pavimento, infatti, appena posato era perfetto. I graffi si creano con una semplicità assurda: con una sedia a rotelle, spostando con delicatezza un tavolo, con il normale calpestio ect. A volte, si notato dei graffi che fino a qualche giorni prima non c'erano.

Sembra, che la parte superiore del pavimento, sia delicata come una pellicola del display di uno smartphone comprata dai cinesi.

Il lavaggio acido è stato fatto, ma come ben sai, è una procedura utile ma non necessaria.

Mi dispiace dirlo, ma l' Imola Ceramica ha toppato su questo pavimento.

Re: Imola ceramica

#9
mi spiace ma non sono d'accordo.
Il lavaggio acido non è un passaggio utile, ma fondamentale. I residui di posa non sempre sono visibili inizialmente, le tracce di stucco si ma le sostanze aggrappanti in esso contenute no.
Il lavaggio acido deve essere fatto e in maniera corretta...senno le cause sono proprio quelle, visibili maggiormente su un pavimento lappato.
Il pavimento Genus di Imola personalmente l'ho venduto molte volte e mai si sono verificati problemi di quel tipo.

Provi a lavare il pavimento con il PS87 di Fila se vuole fare un tentativo.

Saluti,

Re: Imola ceramica

#10
Se tale lavaggio fosse fondamentale, dovrebbe essere indicato in maniera esplicita dalla casa produttrice. Perché non viene fatto? Un po' come accade nello scatolo delle medicine per intenderci. Questo avvalora il mio pensiero.
Sarei curioso di conoscere i suoi clienti a cui ha venduto questo pavimento e sapere ad oggi se sono soddisfatti. Probabillmente, io e l'altro utente del forum siamo sfortunati o probabilmente la nostra partita di pavimenti non è stata prodotta in maniera corretta.

Re: Imola ceramica

#11
PACCO DALLA CERAMICA D'IMOLA!!!!

Ho aspettato nella speranza che il comportamento dello STORE DI BOLOGNA fosse piu' professionale ma...invano!".

Abbiamo comprato un mobile pagandolo 3.500 euro, installato a settembre 2022 ad aprile 2023 ci accorgiamo che il mobile è GIA GONFIO!!!
Abbiamo contattato la CERAMICA D'IMOLA STORE DI BOLOGNA per comunicare l'accaduto.
Il referente ci ha detto che "ASSOLUTAMENTE AVREBBE CONTATTATO IL FORNITORE PER APRIRE LA PRATICA DI GARANZIA".
Dopo un mesetto lo store di bologna ci ha riferito che il fornitore si rifiutava di venire a fare anche semplicemente un sopraluogo per verificare lo stato del mobile e quindi...la cosa finisce qua!
Quando abbiamo installato il mobile abbiamo fatto una modifica all'altezza dell'attacco dei tubi , abbiamo fatto un foro nella parete che divide i due sottolavelli e lo STORE…. si è attaccato a questo!
Abbiamo provato a spiegare in tutti i modi che la modifica non c'entra nulla in quanto l'acqua avrebbe dovuto volare dai tubi ai punti dove si è gonfiato il mobile.
NON NE VOGLIONO SAPERE NEANCHE DI VENIRE A FARE UN SOPRALUOGO! lO ABBIAMO CHIESTO PIU' E PIU' VOLTE!
Purtroppo oggi abbiamo dovuto contattare avvocato + ass consumatori per poter difendere i ns diritti.
Il mio parere è questo:
i materiali sono OTTIMI ma la vendita al dettaglio non è sicuramente il loro forte.
Abbiamo avuto TANTISSIMI problemi con loro che abbiamo risolto mettendoci ulteriori soldi e pazienza...ma avere un due di picche così da un posto del genere è ASSURDO!
Spero che qualcuno dello store legga questa recensione e si metta una mano nella coscienza e CI MANDI QUALCUNO A FARE UN SOPRALUOGO perché con chi ho avuto a che fare fino ad ora ..sono stata solo presa in giro e non ha fatto altro che farmi perdere del tempo!...ma a prescindere da questo SCONSIGLIO VIVAMENTE!
Milena.

Re: Imola ceramica

#12
Salve, ho letto la sua esperienza con il negozio di Bologna della Ceramica fi Imola. A mio avviso è gravissimo, e dovrebbe presentare reclamo scritto direttamente all'azienda in modo che non venga coinvolto il rivenditore bensì l'ufficio qualità. Queste aziende hanno 1000 certificazioni accreditate in virtù delle quali possono accedere a dei mercati, quindi sono tenuti a dare risposte serie perché subiscono controlli di terza parte in merito a come gestiscono i reclami.
Mi vergogno a dirlo, ma è vero: l’Italia è in mano a ladri, esattori, meretrici e sensali che la controllano e la divorano. Ma non di questo mi dolgo, ma del fatto che ce lo siamo meritato"
FPXA