Credo sia una novità, hanno aggiunto un paio di strati di plastica, ignoro i benefici, sicuramente è MADE IN CIN-CIN.
Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE
#347Guarda finché non ci hanno mostrato lo starwood non abbiamo avuto mai un dubbio, clap3d eravamo super decisi, poi avendoli in casa affiancati che dire...un po l'effetto del vero legno si vede rispetto al finto, e questa cosa ci sta facendo tentennare un po, a questo punto però aspettiamo sicuramente di vedere il nuovo col legno della clap visto che abbiamo ancora un po di tempo prima di dover ordinareposatorepavimenti ha scritto: ↑02/03/23 16:54L’spc con legno è un prodotto nuovo…non ho però capito cosa intende il rivenditore…di sicuro il legno è più delicato del claptitty_v ha scritto: ↑01/03/23 19:07Attualmente ho a casa dei listoni campione sia di clap 3d che di skema star wood, li stiamo valutando per scegliere con quale pavimentare la futura casa e ci è venuto un dubbio... Nel caso dei nuovi spc con strato superficiale di legno (lo starwood) le precauzioni da prendere sarebbero le stesse di un vero parquet? Il rivenditore dice di no perché nel processo di accoppiamento tra lo strato di legno e i sottostanti c'è una sorta di resina che va a impegnare il legno, qualcuno sa illuminarci se questa cosa sia vera?
Intanto ho avuto qualche info in più sul clap con legno sopra…mi hanno detto che è pronto e inizieranno la distribuzione dei campioni nei prossimi giorni….Comunque se i ti piace, il clap 3d rimane una figata
Ciao!
Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE
#348In queste tue immagini, quali sarebbero i listoni di una e dell’altra azienda?titty_v ha scritto: ↑06/03/23 21:45Guarda finché non ci hanno mostrato lo starwood non abbiamo avuto mai un dubbio, clap3d eravamo super decisi, poi avendoli in casa affiancati che dire...un po l'effetto del vero legno si vede rispetto al finto, e questa cosa ci sta facendo tentennare un po, a questo punto però aspettiamo sicuramente di vedere il nuovo col legno della clap visto che abbiamo ancora un po di tempo prima di dover ordinareposatorepavimenti ha scritto: ↑02/03/23 16:54L’spc con legno è un prodotto nuovo…non ho però capito cosa intende il rivenditore…di sicuro il legno è più delicato del claptitty_v ha scritto: ↑01/03/23 19:07Attualmente ho a casa dei listoni campione sia di clap 3d che di skema star wood, li stiamo valutando per scegliere con quale pavimentare la futura casa e ci è venuto un dubbio... Nel caso dei nuovi spc con strato superficiale di legno (lo starwood) le precauzioni da prendere sarebbero le stesse di un vero parquet? Il rivenditore dice di no perché nel processo di accoppiamento tra lo strato di legno e i sottostanti c'è una sorta di resina che va a impegnare il legno, qualcuno sa illuminarci se questa cosa sia vera?
Intanto ho avuto qualche info in più sul clap con legno sopra…mi hanno detto che è pronto e inizieranno la distribuzione dei campioni nei prossimi giorni….Comunque se i ti piace, il clap 3d rimane una figata
Ciao!
#349Sono tutti clap 3d tranne quello in basso a destra che ha anche il listone leggermente più stretto, che è starwoodarzillo90 ha scritto: ↑06/03/23 23:38In queste tue immagini, quali sarebbero i listoni di una e dell’altra azienda?titty_v ha scritto: ↑06/03/23 21:45Guarda finché non ci hanno mostrato lo starwood non abbiamo avuto mai un dubbio, clap3d eravamo super decisi, poi avendoli in casa affiancati che dire...un po l'effetto del vero legno si vede rispetto al finto, e questa cosa ci sta facendo tentennare un po, a questo punto però aspettiamo sicuramente di vedere il nuovo col legno della clap visto che abbiamo ancora un po di tempo prima di dover ordinareposatorepavimenti ha scritto: ↑02/03/23 16:54
L’spc con legno è un prodotto nuovo…non ho però capito cosa intende il rivenditore…di sicuro il legno è più delicato del clap
Ciao!
#350I più belli risultano quello a destra della Starwood e l’ultimo a sinistra, come colorazioni si assomigliano. Dal vivo ci sono differenze tra i due al tatto e al calpestio (in termini di rumorosità)?titty_v ha scritto: ↑07/03/23 8:57Sono tutti clap 3d tranne quello in basso a destra che ha anche il listone leggermente più stretto, che è starwoodarzillo90 ha scritto: ↑06/03/23 23:38In queste tue immagini, quali sarebbero i listoni di una e dell’altra azienda?titty_v ha scritto: ↑06/03/23 21:45
Guarda finché non ci hanno mostrato lo starwood non abbiamo avuto mai un dubbio, clap3d eravamo super decisi, poi avendoli in casa affiancati che dire...un po l'effetto del vero legno si vede rispetto al finto, e questa cosa ci sta facendo tentennare un po, a questo punto però aspettiamo sicuramente di vedere il nuovo col legno della clap visto che abbiamo ancora un po di tempo prima di dover ordinare
#351Anche a noi sono quelli che piacciono di più, al calpestio difficile dirlo perché finché non è montato tutto il pavimento la percezione non è realistica, comunque sono entrambi silenziosi, al tatto ovviamente differenza c'è, in un caso tocchi legno, più caldo e opaco, nell'altro caso tocchi plastica per cui la sensazione è più di freddo e lucido scusa so che non è una spiegazione tecnica ma è il feedback da inesperti esteticamente comunque sono tutti molto belli, è questa sorta di lucidità che ci fa tentennare
#352ciao a tutti, porto lo mia esperienza: noi abbiamo messo il clap 3d yadan che credo sia quello a sinistra nella foto e ci troviamo molto bene, francamente non trovo differenze sostanziali con il legno. Avevo visto anche molti parquet, belli sì, ma alcuni erano comunque più lucidi del clap, ma soprattutto i parquet non si potevano montare con sicurezza in bagno dove noi volevamo un effetto legno vero e il clap in effetti ci sta benissimo. anche per la pulizia e la resistenza abbiamo preferito il clap, il parquet ci hanno spiegato che è comunque più delicato. spero di essere stato utile a qualcunotitty_v ha scritto: ↑07/03/23 10:46Anche a noi sono quelli che piacciono di più, al calpestio difficile dirlo perché finché non è montato tutto il pavimento la percezione non è realistica, comunque sono entrambi silenziosi, al tatto ovviamente differenza c'è, in un caso tocchi legno, più caldo e opaco, nell'altro caso tocchi plastica per cui la sensazione è più di freddo e lucido scusa so che non è una spiegazione tecnica ma è il feedback da inesperti esteticamente comunque sono tutti molto belli, è questa sorta di lucidità che ci fa tentennare
#353Però in entrambi i casi quello che tocchi sulla superficie è lo strato protettivo in plastica, la differenza è visiva, da un lato c'è l'estetica del legno, dall'altro una stampa 3d con "filamenti" di pvctitty_v ha scritto: ↑07/03/23 10:46Anche a noi sono quelli che piacciono di più, al calpestio difficile dirlo perché finché non è montato tutto il pavimento la percezione non è realistica, comunque sono entrambi silenziosi, al tatto ovviamente differenza c'è, in un caso tocchi legno, più caldo e opaco, nell'altro caso tocchi plastica per cui la sensazione è più di freddo e lucido scusa so che non è una spiegazione tecnica ma è il feedback da inesperti esteticamente comunque sono tutti molto belli, è questa sorta di lucidità che ci fa tentennare
#354aggiungo: noi volevamo una doga grande e quella del clap era perfetta. Sul parquet invece per avere circa la stessa dimensione si pagavano cifre spropositate, considerando che l'estetica del clap per noi era paragonabile a quella del legno, anche per i costi abbiamo preferito il clapfrancescolonga ha scritto: ↑08/03/23 10:51ciao a tutti, porto lo mia esperienza: noi abbiamo messo il clap 3d yadan che credo sia quello a sinistra nella foto e ci troviamo molto bene, francamente non trovo differenze sostanziali con il legno. Avevo visto anche molti parquet, belli sì, ma alcuni erano comunque più lucidi del clap, ma soprattutto i parquet non si potevano montare con sicurezza in bagno dove noi volevamo un effetto legno vero e il clap in effetti ci sta benissimo. anche per la pulizia e la resistenza abbiamo preferito il clap, il parquet ci hanno spiegato che è comunque più delicato. spero di essere stato utile a qualcunotitty_v ha scritto: ↑07/03/23 10:46Anche a noi sono quelli che piacciono di più, al calpestio difficile dirlo perché finché non è montato tutto il pavimento la percezione non è realistica, comunque sono entrambi silenziosi, al tatto ovviamente differenza c'è, in un caso tocchi legno, più caldo e opaco, nell'altro caso tocchi plastica per cui la sensazione è più di freddo e lucido scusa so che non è una spiegazione tecnica ma è il feedback da inesperti esteticamente comunque sono tutti molto belli, è questa sorta di lucidità che ci fa tentennare
#355Ciao, non sono sicura di questo, l'ultimo strato dello starwood è un mm di legno, che poi sopra avrà dei trattamenti superficiali ma non plastica, almeno anche a toccarlo non sembra proprioInsertscaryname ha scritto: ↑08/03/23 11:20Però in entrambi i casi quello che tocchi sulla superficie è lo strato protettivo in plastica, la differenza è visiva, da un lato c'è l'estetica del legno, dall'altro una stampa 3d con "filamenti" di pvctitty_v ha scritto: ↑07/03/23 10:46Anche a noi sono quelli che piacciono di più, al calpestio difficile dirlo perché finché non è montato tutto il pavimento la percezione non è realistica, comunque sono entrambi silenziosi, al tatto ovviamente differenza c'è, in un caso tocchi legno, più caldo e opaco, nell'altro caso tocchi plastica per cui la sensazione è più di freddo e lucido scusa so che non è una spiegazione tecnica ma è il feedback da inesperti esteticamente comunque sono tutti molto belli, è questa sorta di lucidità che ci fa tentennare
#356Ciao, nemmeno io sono sicuro, tieni presente che dal vivo non l'ho mai visto, ma avevo capito che aveva uno strato superficiale protettivo, un flatting, e che quindi non sei a diretto contatto con il legno, ma con quella pellicola che diventa poi il materiale di consumo.titty_v ha scritto: ↑08/03/23 14:36Ciao, non sono sicura di questo, l'ultimo strato dello starwood è un mm di legno, che poi sopra avrà dei trattamenti superficiali ma non plastica, almeno anche a toccarlo non sembra proprioInsertscaryname ha scritto: ↑08/03/23 11:20
Però in entrambi i casi quello che tocchi sulla superficie è lo strato protettivo in plastica, la differenza è visiva, da un lato c'è l'estetica del legno, dall'altro una stampa 3d con "filamenti" di pvc
I prefiniti tradizionali hanno una verniciatura protettiva impregnante, ma proprio per questo le doti di resistenza al calpestio sono inferiori (lo Starwood è AC5 o AC6?)
#357Non ne ho idea da qua si riesce a capire?Insertscaryname ha scritto: ↑08/03/23 15:06Ciao, nemmeno io sono sicuro, tieni presente che dal vivo non l'ho mai visto, ma avevo capito che aveva uno strato superficiale protettivo, un flatting, e che quindi non sei a diretto contatto con il legno, ma con quella pellicola che diventa poi il materiale di consumo.titty_v ha scritto: ↑08/03/23 14:36Insertscaryname ha scritto: ↑08/03/23 11:20
Però in entrambi i casi quello che tocchi sulla superficie è lo strato protettivo in plastica, la differenza è visiva, da un lato c'è l'estetica del legno, dall'altro una stampa 3d con "filamenti" di pvc
Ciao, non sono sicura di questo, l'ultimo strato dello starwood è un mm di legno, che poi sopra avrà dei trattamenti superficiali ma non plastica, almeno anche a toccarlo non sembra proprio
I prefiniti tradizionali hanno una verniciatura protettiva impregnante, ma proprio per questo le doti di resistenza al calpestio sono inferiori (lo Starwood è AC5 o AC6?)
Comunque non da la sensazione di plastica assolutamente
#358Io sono andato a vedere il Clap 3d sabato scorso e ho chiesto informazioni sul nuovo con finitura in 'legno' e mi diceva che costerà molto di più del clap e avrà gli stessi 'problemi' del laminato o parquet. Quindi, se come me cerchi un materiale resistente e 'inattaccabile' dai liquidi stai sul clap 3d tradizionale.titty_v ha scritto: ↑01/03/23 19:07Attualmente ho a casa dei listoni campione sia di clap 3d che di skema star wood, li stiamo valutando per scegliere con quale pavimentare la futura casa e ci è venuto un dubbio... Nel caso dei nuovi spc con strato superficiale di legno (lo starwood) le precauzioni da prendere sarebbero le stesse di un vero parquet? Il rivenditore dice di no perché nel processo di accoppiamento tra lo strato di legno e i sottostanti c'è una sorta di resina che va a impegnare il legno, qualcuno sa illuminarci se questa cosa sia vera?
#359Ciao. Visto che lo Yadan è lo stesso che sto valutando anch'io, potresti mettere una foto della stanza con questo così da rendermi conto dell'effetto finale? Graziefrancescolonga ha scritto: ↑08/03/23 10:51ciao a tutti, porto lo mia esperienza: noi abbiamo messo il clap 3d yadan che credo sia quello a sinistra nella foto e ci troviamo molto bene, francamente non trovo differenze sostanziali con il legno. Avevo visto anche molti parquet, belli sì, ma alcuni erano comunque più lucidi del clap, ma soprattutto i parquet non si potevano montare con sicurezza in bagno dove noi volevamo un effetto legno vero e il clap in effetti ci sta benissimo. anche per la pulizia e la resistenza abbiamo preferito il clap, il parquet ci hanno spiegato che è comunque più delicato. spero di essere stato utile a qualcuno
#360Si effettivamente è questo il dubbio che abbiamo, se per avere un spc più realistico devo sacrificare la comodità dell'spc allora il gioco non vale più la candela, a prescindere dal prezzo ovviamente, vorremmo montarlo in tutto l'appartamento compresa cucina e bagni per cui...lupin_75 ha scritto: ↑09/03/23 12:46Io sono andato a vedere il Clap 3d sabato scorso e ho chiesto informazioni sul nuovo con finitura in 'legno' e mi diceva che costerà molto di più del clap e avrà gli stessi 'problemi' del laminato o parquet. Quindi, se come me cerchi un materiale resistente e 'inattaccabile' dai liquidi stai sul clap 3d tradizionale.titty_v ha scritto: ↑01/03/23 19:07Attualmente ho a casa dei listoni campione sia di clap 3d che di skema star wood, li stiamo valutando per scegliere con quale pavimentare la futura casa e ci è venuto un dubbio... Nel caso dei nuovi spc con strato superficiale di legno (lo starwood) le precauzioni da prendere sarebbero le stesse di un vero parquet? Il rivenditore dice di no perché nel processo di accoppiamento tra lo strato di legno e i sottostanti c'è una sorta di resina che va a impegnare il legno, qualcuno sa illuminarci se questa cosa sia vera?