Buongiorno a tutti.
Leggo da molto tempo le vostre considerazioni esperte e vorrei chiedervi consiglio a proposito della sostituzione di finestre e persiane sul nostro appartamento a Roma.
Vorrei acquistare finestre in stile classico, l' edificio è del 1930 e devo evitare linee troppo moderne ed essenziali e finora ho potuto chiedere preventivi a Campesato e Shuco. Esistono finestre classiche quindi non minimali e troppo moderne in alluminio?
Il preventivo da Campesato che mi verrà fornito in settimana sarà certamente moto alto, considerando la indubbia qualità del prodotto ma, dovendo sostituire 5 finestre e 3 porte finestra altezza 280 cm vorrei considerare qualche alternativa di buona qualità e non riesco a destreggiarmi, non essendo in grado di capire come muovermi.
Grazie infinite per gli eventuali suggerimenti
Re: Finestre alluminio o legno?
#2noi generalmente usiamo Finstral anche perchè la sede è a 9 km dal nostro studio....
In PVC con ev rivestimento in alluminio o legno.
In PVC con ev rivestimento in alluminio o legno.
#3Grazie Olabarch, ho letto che Finstral a differenza di altri marchi ha una linea che si chiama Classic line. Darò un' occhiata e cercherò un rivenditore serio qui a Roma. Secondo te riesco ad arrivare a quasi 3 metri di altezza con le porte finestra che devo sostituire?
#4Questo è il sito dello Studio Finstral a Roma
https://www.finstral.com/it/studio-fins ... mpaign=gmb.
Nessun problema con le altezze!
https://www.finstral.com/it/studio-fins ... mpaign=gmb.
Nessun problema con le altezze!
#5Buongiorno a tutti. Tra i preventivi finora richiesti, ne ho ricevuto uno da BG legno, al quale mi fono rivolta perché cercavo alternativa di valutazione con Campesato, per il quale ancora non ho ricevuto preventivo.
BG legno è una valida alternativa? Ho visto la serie Storica di BG legno. L' unico rivenditore di Roma mi ha riferito che il legno ha garanzia di 7 anni sulla verniciatura, poi si può integrare con garanzia fino a 15 anni. L' abbattimento acustico di serie dei vetri è di 36 db. Ha specificato che per il pagamento dovrò corrispondere 40 ordine, 50 arrivo in magazzino e 10 al montaggio. Su un totale di 16.150 euro.
Si considera normale' questa ripartizione dei costi iniziali?
Vorrei capire attraverso la vostra esperienza se la scelta verso BG legno può considerarsi valida, vorrei degli infissi solidi e potermi affidare ad un prodotto valido nel tempo.
Grazie per l' attenzione
BG legno è una valida alternativa? Ho visto la serie Storica di BG legno. L' unico rivenditore di Roma mi ha riferito che il legno ha garanzia di 7 anni sulla verniciatura, poi si può integrare con garanzia fino a 15 anni. L' abbattimento acustico di serie dei vetri è di 36 db. Ha specificato che per il pagamento dovrò corrispondere 40 ordine, 50 arrivo in magazzino e 10 al montaggio. Su un totale di 16.150 euro.
Si considera normale' questa ripartizione dei costi iniziali?
Vorrei capire attraverso la vostra esperienza se la scelta verso BG legno può considerarsi valida, vorrei degli infissi solidi e potermi affidare ad un prodotto valido nel tempo.
Grazie per l' attenzione