Salve a tutti,
sto ristrutturando casa volevo laccare le porte che adesso sono color legno e mi hanno chiesto € 300 a porta; poi volevo sostituire la porta che separa il salotto dalla cucina con una scorrevole (vetro acidato e mod. scrigno base) e mi hanno chiesto da € 1500 per una misura standard a euro 2200 per fuori misura fino a 100X220 (porta con stipiti) e leggermente un pò di piu ma la differenza è minima per il modello scrigno essential (iva compresa).
Secondo voi sono equi questi preventivi o mi consigliate di farne fare altri.
Grazie
Re: laccatura porte e porta scorrevole
#2a quei prezzi...compri tutto di nuovo....altro che laccare roba vecchia.
per la scorrevole...ci sono talmente tanti modelli in vetro..che dire se è un prezzo giusto o no..è difficile.
per la scorrevole...ci sono talmente tanti modelli in vetro..che dire se è un prezzo giusto o no..è difficile.
#3confermo il prezzo per la laccatura.
Bisogna anche tener conto dello smontaggio delle mostre e del talaio, del trasporto in laboratorio, della carteggiatura di tutti gli elementi, di una mano di fondo (o di primer o di aggrappante), del costo della vernice; poi bisogna caricare tutto sul camion, trasportarlo dove serve, portanre tutto al piano e rimontare telai, mostre e porte. Rimontare le cerniere, le maniglie e le serrature.
Il prezzo è equo.
Confermo anche il prezzo per la porta in vetro se eseguita da un vetraio (cosa che consiglio sempre!).
Bisogna anche tener conto dello smontaggio delle mostre e del talaio, del trasporto in laboratorio, della carteggiatura di tutti gli elementi, di una mano di fondo (o di primer o di aggrappante), del costo della vernice; poi bisogna caricare tutto sul camion, trasportarlo dove serve, portanre tutto al piano e rimontare telai, mostre e porte. Rimontare le cerniere, le maniglie e le serrature.
Il prezzo è equo.
Confermo anche il prezzo per la porta in vetro se eseguita da un vetraio (cosa che consiglio sempre!).
#4A me hanno chiesto per la verniciatura del lato interno di
-1 portoncino
-1 finestra
-2 portafinestra
-40 ml di battiscopa
-1 porta bagno (entrambi i lati)
più o meno 1000 euro....
-1 portoncino
-1 finestra
-2 portafinestra
-40 ml di battiscopa