La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Finestre PVC Barrier 100

#1
Buongiorno a tutti,
dovendo installare nuovi infissi per una casa di nuova costruzione, il costruttore mi ha proposto delle finestre Barrier 100 di cui sotto allego scheda e caratteristiche tecniche.
Mi sembra una trasmittanza molto buona circa 0,79 W/m²K, ma a livello di qualita', struttura, resistenza nel tempo (che non si spellano), alla facilita' di trovare i ricambi, che consigli mi date?
Ne vale la pena rispetto alle marche blasonate come Oknoplast, Finstral e/o Schuco, ovviamente a parita' di tipologia?

Scheda Barrier 100:
https://eu.docworkspace.com/d/sIKTRwOOLAb35-JAG

Grazie a tutti per i consigli

Re: Finestre PVC Barrier 100

#2
pizzetta72 ha scritto:
01/03/22 17:53
Mi sembra una trasmittanza molto buona circa 0,79 W/m²K, ma a livello di qualita', struttura, resistenza nel tempo (che non si spellano), alla facilita' di trovare i ricambi, che consigli mi date?
FIno s 0,79...
Dipende cosa ti serve realmente come prestazioni
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Finestre PVC Barrier 100

#3
gigiotto ha scritto:
01/03/22 23:50
FIno s 0,79...
Dipende cosa ti serve realmente come prestazioni
Hai ragione è "fino a 0,79". Non capisco allora quale sia la trasmittanza di quel modello barrier 100 versione base.
A Roma infatti non serve un triplo vetro, ma basta uno doppio. Appunto non capisco perché il costruttore voglia spendere di più per queste finestre, dato che il.prezzo è già stato concordato...ci andrebbe a perdere, a meno che la scheda tecnica non sia veritiera come scritto. In rete non ho trovato nessuna recensione italiana, possibile che nessuno le abbia comprate e fatto una recensione come per i marchi più blasonati?
A me mi puzza di prodotto scadente, appunto chiedevo maggiori informazioni.

Re: Finestre PVC Barrier 100

#4
Mette quelle perché le pagherà meno di marchi blasonati.
La scena del super serramento.
Sistema Rehau che a me, personalmente, non piace molto per tipologia di struttura.
Non pensare che te li regala,
    secondo me ci guadagna solo di più :roll:
    Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

    Re: Finestre PVC Barrier 100

    #5
    gigiotto ha scritto:
    02/03/22 8:27
    Mette quelle perché le pagherà meno di marchi blasonati.
    La scena del super serramento.
    Sistema Rehau che a me, personalmente, non piace molto per tipologia di struttura.
    Non pensare che te li regala,
      secondo me ci guadagna solo di più :roll:
      Scusami, cosa significa Sistema Rehau, quali sono i pro e contro e perche' non ti piace?
      Che il costruttore le paghi meno ok, l'importante e' che siano decenti e che durino nel tempo senza spellarsi, deformarsi o rompersi con la possibilita' di non avere assistenza o pezzi di ricambio.
      Io preferirei avere un marchio italiano stile Internorm, Oknoplast, Nurit, Schuco, in modo da essere leggermente piu 'tutelato in caso mi si rompa un pezzo. Il problema e' che dovro' "alzare un po' la voce" per averlo.