Buongiorno a tutti,
stanno per consegnarmi casa nuova, e come da accordi con il costruttore dovrei avere un portone blindato di classe 4 invece che 3 come gli altri condomini.
Dato che il mio portone sembra ugaule a quello degli altri, differendo solamente per un doppia serratura invece che singola, come faccio a capire se e' veramente di classe 4 senza chiederlo al costruttore?
Sulla porta non c'e' nessuna informazione su marca modello o riferimento certificativo dal quale potrei estrarre tale informazione; naturalmente se chiedessi al costruttore mi direbbe che e' classe 4; se invece chiedessi un foglio con certificazione mi aspetterei un foglio anche di un altro cantiere del costruttore.
Vorrei quindi riuscira a capire se c'e' qualche elemento "fisico" (sigla) che mi aiutasse a capire la classe.
Re: Informazioni portone classe 4
#2Ciao, il fatto che non ci sia impresso il modello mi fa pensare più sulla qualità dubbia, poi magari per qualche ragione misteriosa, è stato staccato..
Classe 4 se non erro dovresti avere lamiere più spesse e più rinforzi..
110 immagino..
Classe 4 se non erro dovresti avere lamiere più spesse e più rinforzi..
110 immagino..
#3L'etichetta non e' stata staccata, dato che il portone era imballato nello scatolone. Appena aperto davanti i miei occhi non c'e' nessuna etichetta che riporti la classe, sigla, seriale, certificazione o quant'altro....Appunto mi e' sorto il dubbio che fosse di indubbia qualita'.
#5Come tutti i serramenti esterni, anche le porte blindate sono sottoposte a marcatura CE ed hanno una loro documentazione. Il produttore/rivenditore deve consegnare al cliente finale oltre alla copia della documentazione fiscale/amministrativa, manuale uso e manutenzione, certificazioni del prodotto e copia della DOP.pizzetta72 ha scritto: ↑25/07/23 16:33L'etichetta non e' stata staccata, dato che il portone era imballato nello scatolone. Appena aperto davanti i miei occhi non c'e' nessuna etichetta che riporti la classe, sigla, seriale, certificazione o quant'altro....Appunto mi e' sorto il dubbio che fosse di indubbia qualita'.
Difficilmente solo con ispezione visiva si può determinare un livello di sicurezza.
Ci sono prodotti esteticamente uguali, ma con prestazioni differenti.
Non è nemmeno detto che le lamiere siano più spesse, magari cambiano le geometrie interne e la porta cambia prestazione
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#6grazie per le.informazioni. Sono riuscito a risalire alla marca della.porta trovata sull'imballaggio ed infatti anche aul loro sito viene riportata una differenza strutturale minima tra classe 3 e 4 che dovrebbe essere solamente lo spessore della lamiera interna e della presenza di 5 rostri rispetto all'assenza di quest'ultimi nella.classe.3.Possibile che un portone di classe 3 non abbia dei rostri? A me sembra strano ...gigiotto ha scritto: Come tutti i serramenti esterni, anche le porte blindate sono sottoposte a marcatura CE ed hanno una loro documentazione. Il produttore/rivenditore deve consegnare al cliente finale oltre alla copia della documentazione fiscale/amministrativa, manuale uso e manutenzione, certificazioni del prodotto e copia della DOP.
Difficilmente solo con ispezione visiva si può determinare un livello di sicurezza.
Ci sono prodotti esteticamente uguali, ma con prestazioni differenti.
Non è nemmeno detto che le lamiere siano più spesse, magari cambiano le geometrie interne e la porta cambia prestazione
La cosa ancora più buffa è che il portone che mi hanno montato ha 3 rostri e non risulta da nessuna parte nel catalogo dell'azienda...Maaahhh
Questo il catalogo con le certificazioni delle.porte:
https://www.pdporteblindatesrl.com/catalogo.pdf
#7il limite della certificazione antieffrazione è che non prevede nessun attacco su serratura cilindro e defender.
Quindi anche con un cilindro ed una serratura di tipo economico economico puoi ottenere la classe 3 ed anche la classe 4
Quindi anche con un cilindro ed una serratura di tipo economico economico puoi ottenere la classe 3 ed anche la classe 4
Richiedi gratuitamente l'invio dell'esclusiva guida:
Come scegliere consapevolmente la tua nuova porta blindata:
https://www.portablindata.it/infobox-porta-blindata/yt/
Come scegliere consapevolmente la tua nuova porta blindata:
https://www.portablindata.it/infobox-porta-blindata/yt/
#8Scusami ma ho capito in parte il tuo discorso.
Io avevo richiesto al costruttore un portone tipo blindato classe 4, con serratura di sicurezza doppio cilindro europeo, doppia mappa e defender, con antistrappo; dove aver letto su internet, penso che doppia cilindro europeo e doppia mappa siano incongruenti tra loro, ma un portone di classe 4 rimane.
Se il costruttore mi mette un portone di classe 3, ma con doppio cilindro europeo come riportato sopra, mi stai dicendo che la classe del portone (in todo e non sul singolo portone) si alza a 4?
Verificando con il costruttore delle porte, la loro classe 4 di portoni esce dalla fabbrica con 5 rostri, mentre il mio ne ha 3, confermandomi che e' di classe 3.
#9Scusa parli di costruttore? Leggi nel capitolato il modello di porta.. se non c'è chiama l'ing. e fattelo dare..