La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Prodotti Calligaris (Università Bologna)

ho risposto. Ho avuto una pessima esperienza con calligaris, non solo e non tanto per la qualità, ma per l'esperienza postvendita. ho acquistato una sedia 6-7 anni fa, similpelle, a tenere in una stanzetta come sedia da scrivania. L'abbiamo usata davvero pochissimo, siamo in casa solo io e mio marito, e in quella stanza ci stiamo davvero pochissimo. Da qualche mese ha iniziato a spellarsi, capisco, è passato del tempo ma mi dispiace buttarla anche perchè la struttura è ottima, non essendo mai usata. Volevo provare a sostituire il rivestimento, quindi contatto calligaris che non risponde. Contatto un rivenditore gentilissimo, che mi chiede le foto e mi dice che contatterà lui l'azienda e che probabilmente mi offrirà uno sconto sul nuovo. La risposta di calligaris è stata che la sedia è stata acquistata prima del 2015 e che non hanno pezzi di ricambio, non possono fare nulla. Ma non provano neanche a capire il perchè è successo, ripeto, sedia mai usata o quasi, adesso si sta continuando a sbriciolare letteralmente. Mi aspettavo, che ne so, una proposta di un 10% d sconto sul nuovo, anche solo per venirmi incontro, ma nulla. Mi chiedo dove sia finita la tanto sbandierata qualità italiana

pc cristina, scusa ma è similpelle, è piuttosto 'normale' che dopo 6/7 anni tenda a sbriciolarsi...
non è questione di difetto, è un materiale economico (rispetto alla pelle) e questa è una sua caratteristica
non vedo onestamente perchè offrire uno sconto dal momento che non è un prodotto difettato
comunque se la struttura è buona potresti farla rivestire da un tappezziere, questa volta con tessuto magari

questo è l'ennesimo sondaggio che risulta sponsorizzato da questa o quella università (mai la stessa). sempre 3-4 domande relative a brand di un certo rilievo, nel link c'è sempre un referral.
cortesemente dareste qualche informazione sul corso e il dipartimento? perchè sembra tanto un sistema per alzare quattrini con il contributo altrui.
oh, ma tanto so benissimo che non ci sarà riscontro....