La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio sulla disposizione mobili Ufficio

#1
Salve a tutti mi accingo a progettare d'accapo la mia casa, dato che negli ultimi anni sono cambiate le esigenze mi ritrovo con una stanza libera che vorrei convertire a studio, abbandonando quello che ho in affitto al momento. Premetto che non ricevo più clienti a casa ma che lavoro molto in "remoto" al massimo qualche volta ricevo in maniera informale qualche amico per un "piacere" informatico. Le mie necessità sono di avere uno spazio dove stipare i numerosi libri manuali che al momento occupano circa una libreria 200 cm x 160 cm. La scrivania dovrebbe essere almeno 200 cm x 80 cm (LxP) dato che lavoro con 3 monitor in contemporanea, tavoletta grafica, e non di rado un tablet e un bel po di carte per prendere appunti lavoro che sto svolgendo, mi servirebbe avere un mobiletto con scompartimenti per stampante nas e qualche cassetto, ed infine non meno importante un divanetto o una poltrona per quando ho bisogno di ragionare lontano dal pc o leggere qualche manuale di informatica appena arrivato. Signori so bene di essere troppo pretenzioso per un ambiente in fondo neanche troppo grande ma se mi sono rivolto qui a voi è perché non riesco a creare un ambiente bello che aiuti ad aumentare la produttività senza sentirmi in un bunker.
Immagine

Re: Consiglio sulla disposizione mobili Ufficio

#3
Mi sembra che funzioni, però:
almeno la parte bassa della libreria la farei chiusa, per nascondere il caos di cavi cavetti prolunghe ecc., se possibile anche la parte alta lasciando a vista solo il vano centrale.
La parte accanto alla scrivania la farei uguale a quella di fronte per non sembrare raffazzonata