Ciao a tutti,
il mio dubbio è : nell'arredare casa i mobili devono essere dello stesso colore in tutte le stanze?
Mi spiego meglio: devo arredare la stanza che verrà adibito a studio/ufficio nel piano superiore e non so se riprendere il tema della camera da letto ( letto beige davanti a parete grigioverde, poltrona beige , tappeto marrone,comodini avorio) o modificarlo.
Premetto che lo studio ha la parete principale color carta da zucchero spento, mentre resto pareti bianco.
A me piacerebbe inserire degli scaffali e scrivania sul marrone- nero Ikea, ma il dubbio è che si discosti dalla camera da letto che ha mobili bianco sporco (per la verità solo i comodini e il camino perchè non ho armadio).
Secondo voi? Ho visto delle case con mobili pressochè identici in tutte le stanze e mi sono venuti parecchi dubbi..

Re: CONSIGLIO
#2assolutamente no. però che ci sia un filo conduttore secondo me è consigliabile. tipo non mi piacerebbe vedere una camera in arte povera e poi un living in stile design estremo.

#4Come ti hanno già detto, lo stesso colore in ogni camera no. Una volta ho visto una casa arredata totalmente con mobili bianchi e personalmente l'ho trovata orribile.

#5Anche secondo me andrebbe pensato come ogni ambiente a se stante, altrimenti diventerebbe "noioso". Perché invece non ti diverti ad assegnare un colore ad ogni stanza?

#6Io ho proprio fatto cosìsarafe ha scritto:Perché invece non ti diverti ad assegnare un colore ad ogni stanza?

#7Una mia amica ha mischiato anche stili diversi. Chiaramente non si tratta di arte povera e design super moderno, ma il risultato è davvero molto carino.

#8ovviamente non deve essere tutto uguale, si può benissimo cambiare colore e stile anche radicalmente... ma qui entra in gioco l'arte di saper arredare ed il buon gusto.

#9Anche secondo me non è il caso di fare tutto dello stesso colore...  magari però seguire uno stile sì..!
  magari però seguire uno stile sì..!