La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Quale disposizione migliore?

#17
ne farei solo una mezza colonna, a dx della porta d'entrata, poi cucina ad angolo con basi e pensili sino alla fine dell'altra parete che si chiuderebbe con una colonna intera (frigo).
L'unica perplessità è che avrei il forno lontano dal gas, ma tutto sommato è un mini appartamento non ho grosse distanze da coprire. Grazie dei consigli, quando avrai tempo...

Re: Quale disposizione migliore?

#18
intanto un po' di domande. ho capito che andrai a vivere da solo.
nella tua ziona giorno chiedi giustamente molto contenimento. poi... come vivrai la casa?
ti piace più l'idea di un living più sviluppato della cucina o cucini molto?
e infine... vedo che metti sempre un grosso tavolo: ti serve davvero così grande? o ne preferisresti uno piccolo solo in caso allungabile????

poi la stanza è 423X631
potresti inserire bene anche le misure di tutti i singoli pezzetti di muro? e le misure delle porte e delle finestre? nn le ho trovate....

in generale prendendo spunto dalla cucina a U del mobiliere a me la stanza viene così:
Immagine
oppure semplicemente a L e tavolo al centro, giustamente!
per la parte living io una poltroncina o qlc pouf o una sediolona più comoda cmq la prevederei: la tv a occhio nn è vicinissima: non è neanche lontana, ma sono comunque circa 4 metri... quindi una ulteriore seduta mobile rispetto al divano la prevederei, non fosse altro per giocare alla ps.

cmq per valutare poi bene gli spazi, qui servono tutte ma proprio tutte le misureee! ogni piccolo angolino! gli attacchi credo siano già fatti: segna di preciso dove sono...tutto insomma!
:mrgreen:

ciao!

edit.
oppure qlc del genere, nn so...
Immagine

Re: Quale disposizione migliore?

#19
wow quanta carne al fuoco...
mileva ha scritto:intanto un po' di domande. ho capito che andrai a vivere da solo.
nella tua ziona giorno chiedi giustamente molto contenimento. poi... come vivrai la casa?
ti piace più l'idea di un living più sviluppato della cucina o cucini molto?
e infine... vedo che metti sempre un grosso tavolo: ti serve davvero così grande? o ne preferisresti uno piccolo solo in caso allungabile????
non so cucinare, dunque salvo no riscoprirmi cuoco a 30 anni suonati, potrei dirti che vivrei di più la parte living, ma non c'è molto living se non divano e tv.....detto ciò comunque visto quel bell'angolo cucina, raro in un mini app., vorrei comunque sfruttarlo, visto peraltro che come hai visto sono privo di ripostiglio e di contenimento nel disimpegno.....
il tavolo lo useri molto anche come postazione PC in realtà. lo vorrei almeno da 90 di larghezza per 140, meglio se allungabile almeno da 8 persone.....
mileva ha scritto: poi la stanza è 423X631
potresti inserire bene anche le misure di tutti i singoli pezzetti di muro? e le misure delle porte e delle finestre? nn le ho trovate....

in generale prendendo spunto dalla cucina a U del mobiliere a me la stanza viene così:
Immagine
per le misure singole cercherò di postarle, domani faccio un salto lì. La cucina ad U la vedo un lusso solo estetico e quel tavolo è troppo piccolo per i miei gusti. D'effetto, ma poco pratica e più ingombrante....

mileva ha scritto: oppure semplicemente a L e tavolo al centro, giustamente!
per la parte living io una poltroncina o qlc pouf o una sediolona più comoda cmq la prevederei: la tv a occhio nn è vicinissima: non è neanche lontana, ma sono comunque circa 4 metri... quindi una ulteriore seduta mobile rispetto al divano la prevederei, non fosse altro per giocare alla ps.

cmq per valutare poi bene gli spazi, qui servono tutte ma proprio tutte le misureee! ogni piccolo angolino! gli attacchi credo siano già fatti: segna di preciso dove sono...tutto insomma!
:mrgreen:

ciao!

edit.
oppure qlc del genere, nn so...
Immagine
questa soluzione non è male, ma quel divano così come l'altro secondo me non è propriamente corretto come misure....considera che io sono alto 1.90 e su un divano con seduta da 90 mi ci trovo un po' sacrificato, con le ginocchia più alte del sedere...credo siano misure da divano in stile classico, preferirei i divani con sedute più ampie...

Re: Quale disposizione migliore?

#20
ecco alcune misure....la stanza è regolare niente muretti o colonne
Immagine
un paio di foto con tavolo 90 x 160 posizionato o al centro (lasciando 1m di distanza dall'angolo cucina su entrambi i lati) o sulla "parete salotto". se ingrandite vedete le sagome a terra degli ingombri

Immagine


Immagine

Re: Quale disposizione migliore?

#23
no, non ho ancora scelto, ma in linea di massima con l'arredatore siamo arrivati a queste soluzioni. se trovi qualcosa di più funzionale sono qui....

p.s.: gradirei comunque mantenere quelle misure del tavolo anche se possono sembrare eccessive per un mini...

p.s.1: se poi mi dai un parere anche sulla camera ben venga pure quello :mrgreen: la scelta si restringe a 2 soluzioni presenti negli ultimi post del thread...

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 1&start=30

Re: Quale disposizione migliore?

#25
allora prima versione.
Nn guardare troppo i colori: nel computer piccolino dove ho sketchup i colori li vedo sempre male. E cmq sai che nn so se farei una parete prugna? Io lascerei la combinazione di colori della foto che hai postato! Bianco, prugna e beige...o qualunque sia la sfumatura del colore della parete dietro!

Detto questo nn sapevo ricreare quell'ambientazione... Ho provato in più modi ma ...boooh...
Immagine
Immagine
Immagine
ho lasciato questa ultima versione, con cucina bianca e piastrelle viola. Poi ho fatto anche il divano dello stesso colore...
Immagine
Immagine
allora divano: sedute profonde 100; in tot è 290x200.

Nella parete attrezzata c'è un mobiletto iniziale di 90 cm in cui credo possa entrare stendino, asse, scopa, mocio... e sopra mensole x altre cose) poi ho continuato con pensili 90 60 90.

Nella cucina (a parte quella fila di pensilotti messi a ca...o :mrgreen: ), c'è lvs, e mobile angolare di 125 ( con lavello 60) così lì sotto puoi mettere pattumiera, altri detersivi, secchio x mocio, a completare insomma la componente "ripostiglio". Poi sotto al piano cottura 4 cassetti, e due cestoni x le pentole che puoi mettere anche sotto ai forni! Nn essendoci tantissimo piano ti ho incassato anche il microonde! Infine c'è frigo. Piatti e bicchieri sopra al lavello. X la dispensa generale gli altri pensili (compresi quelli della parete attrezzata). Boh... Che dici è abbastanza contenitiva? No perchè altrimenti si potrebbe fare la colonna frigo al posto di quei pensilotti accanto alla lvs, cioè vicino alla porta di ingresso. Mentre la colonna accanto ai fuochi potresti usarla come colonna dispensa! Nn so...nn vorrei fosse troppo piena poi....

Boh...
Quel termosifone nell'angolino, dietro a tutte quelle colonne mi fa un po' tristezza... Era meglio forse averlo dal lato del divano. Spero poi che il passaggio per la porta della camera sia ok.

Infine: la mia seconda versione con parete attrezzata nell'angolo dove ora ho messo il divano, potrebbe entrare, ma con divano lineare! Nn ad angolo! Provo lo stesso?

Re: Quale disposizione migliore?

#26
altre immagini:
Immagine
Immagine
Immagine
oppure versione con le colonne alle estremità: solo il forno xò nn mi piace, ma come detto si puó migliorare questa versione lasciando cmq le due colonne. Ma ....poi cn tutte le colonne, forse alleggerirei la parete attrezzata, facendo solo una panca e stop. Bo..... Nei prossimi giorni provo. Intanto vediamo anche se altri hanno qlc suggerimento.... Ciao!
Immagine

eeeediiit.
Ecco vedi così mi sembra troppo, o no?
Ho allungato la cucina verso la porta di ingresso cn una libreria da 20 cm. Poi ho cambiato un po' la disposizione dell'altra parete sempre nel tentativo di avere un pochino più di piano e due colonne.

Però vedi così secondo me è troppo. "eliminerei" la parete attrezzata lasciando solo una panca.
Immagine

ora ... Nella parete attrezzata avevo fatto un armadietto 90x35. Accanto al forno invece ne viene uno 60x30 (o in alternativa lasciando la stessa composizione di prima, 60x60). ....mmmmmmmm..... Valuta te quale potrebbe essere più funzionale...... Booooohhhhh....

Re: Quale disposizione migliore?

#27
Hai ragione Mileva...in questa stanza ci sono troppi mobili!!!!
Di sicuro alleggerirei la parete giorno e toglierei il tavolo dal centro stanza e lo posizionerei a fine composizione cucina...una sorta di penisola...da portare al centro solo in caso di necessità.
Se vogliamo...anche un divano da cm.290 forse è eccessivo.
Questa soluzione non è affatto male:
Immagine
Basta semplificare la parete a giorno (certamente più corta..) e risolvere meglio la parte penisola della cucina.
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Quale disposizione migliore?

#28
cla56 ha scritto:Hai ragione Mileva...in questa stanza ci sono troppi mobili!!!!
Di sicuro alleggerirei la parete giorno e toglierei il tavolo dal centro stanza e lo posizionerei a fine composizione cucina...una sorta di penisola...da portare al centro solo in caso di necessità.
Se vogliamo...anche un divano da cm.290 forse è eccessivo.
Questa soluzione non è affatto male:
Immagine
Basta semplificare la parete a giorno (certamente più corta..) e risolvere meglio la parte penisola della cucina.
cla56
cla troppi mobili è vero, ma rebirth voleva contenimento xkè nn ha il ripostiglio. Allora avevo fatto quell'armadietto da 90x35 nella parete attrezzata xkè ho pensato a quegli armadietti di plastica che si mettono fuori in terrazzo....e lì scopa e secchio entrano! ......ma a proposito.... Rebirth, visto che c'è la portafinestra ci sarà pure un terrazzino: queste cose le puoi mettere in un armadietto in terrazzo????????????

Poi il tavolo è una sua richiesta 90x160 (io l'ho fatto 90x150) perchè lo usa anche come scrivania. Cmq poi ci provo a posizionarlo attaccato alla penisola!!!
Invece il divano si...avevo letto che ne aveva visto uno di simili dimensioni. Ma anche a me pare esagerato!!! Però sul divano nn ho letto nessun veto: il tavolo era stato espressamente richiesto, mentre x il divano l'unica richiesta è che abbia seduta da 100!! Xciò... Direi ok per la seduta da 100 ma se rebirth accetta un consiglio .... Si angolare di quelle dimensioni è esagerato!

Nei prossimi giorni provo le altre versioni! E rimpicciolisco il divano!

Re: Quale disposizione migliore?

#30
Lo dico in simpatia......forse a "Rebirth" bisognerebbe dirle che ha 25mq. e che tutto.....non ci può stare!!!!!Ha fatto tutte richieste extra large ..(tavolo-divano-mobili..) a questo punto la domanda da porle potrebbe essere...ti ci vuoi muovere la dentro??? :wink: :)
cla56

Leggo ora fedelyon......credimi, quel tavolo li nel centro....soprattutto di quelle dimensioni non ci può stare.....se ci si siede qualcuno.....non ci si muove più!
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/