La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Informazioni distanza dai fuochi cappa ad incasso

#8
Io credo che la risposta non esista.
La cappa aspira meglio se è più vicina all'origine dei fumi, ma non è veeo che una cappa posta a 10 metri non aspira.
Se, come dici, è un modello da soffitto, immagino che sarà progettata per dare il meglio in certe condizioni di utilizzo ma che nello stesso tempo consenta un minimo di elasticità.
Ripeto la mia, di domanda: che cosa ti preoccupa in particolare? A cosa temi di andare incontro se monti la cappa a 3 metri di altezza invece che a 2,70?
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Informazioni distanza dai fuochi cappa ad incasso

#10
beh, non c'è una distanza massima da rispettare...basta rispettare la minima. se la metti alla distanza minima indicata aspira meglio...se la metti a 2 metri aspira meno, se la metti a 3 metri aspira meno ancora, e così via. insomma sta a te decidere, la cappa non corre alcun tipo di rischio e comunque tira fuori dalla stanza una certa quantità di aria a prescindere dall'altezza. ovviamente la gran parte dei grassi non verrà intrappolata a prescindere se la metti a 2.5metri, 3metri o più...per la massima resa dovresti aspirare tutti i fumi prodotti alla minor distanza possibile (cosa che una cappa a soffitto in ogni caso non potrà fare a prescindere dall'altezza).

in soldoni: messa a 2 metri, 3 metri o più non fa praticamente alcuna differenza quindi fai come più ti viene comodo e come ritieni migliore esteticamente.

questo secondo la mia personalissima opinione