La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina industrial vintage

#1
Vorrei farmi una cucina su questo stile:

http://www.georgemonroe.it/A23-001-002/ ... ea-antigua

Il fatto è che questo negozio è solo virtuale e non ha showroom percio' non c'è possibilita' di vedere i mobili dal vero prima di ordinarli...
Sapete se c'è qualche altra ditta o rivenditore che ha mobili simili (a parte la maison du monde)dove si possano vedere?

L'alternativa sarebbe comprare frigo ,fuochi/forno semiprofessionali e poi lavello e lavastoviglie(da incasso totale) e farsi fare i mobili dal falegname in base alle misure...ma quanto potrebbe costare?

Re: Cucina industrial vintage

#5
Grazie ho visto il sito,ha gli stessi prodotti dell'altro...ma sono presentati senza il prezzo(ma che cosa fai il sito a fare se poi non ci metti il prezzo dei prodotti...).
Comunque questo ha lo showroom e potrei andare a vederli di persona!

Re: Cucina industrial vintage

#7
Peppezi ha scritto:Ma che c'entra il discorso dei prezzi? :roll:
Ho la sensazione che a te non interessino alternative o sbaglio? :mrgreen:
Riportare il costo del prodotto da un'informazione piu' completa all'utente del sito.Solitamente se un sito non riporta il prezzo dei prodotti lo chiudo all'istante e passo oltre.
Mi interessano alternative ma sempre su quello stile.

Re: Cucina industrial vintage

#8
greenratt ha scritto:
Peppezi ha scritto:Ma che c'entra il discorso dei prezzi? :roll:
Ho la sensazione che a te non interessino alternative o sbaglio? :mrgreen:
Riportare il costo del prodotto da un'informazione piu' completa all'utente del sito.Solitamente se un sito non riporta il prezzo dei prodotti lo chiudo all'istante e passo oltre.
Mi interessano alternative ma sempre su quello stile.
ma se vuoi vederli anche dal vivo ... non si può avere tutto :roll: poi stai parlando di cucine non di semplici complementi :roll:

Re: Cucina industrial vintage

#9
sui siti di cucine, com'è quello di Marchi Group, è più che normale che non ci siano i prezzi :shock: Non è un e-commerce. Inoltre sarebbe un disastro cercare di prezzare tutte le componenti della cucina in tutte le finiture possibili. Ci sono alcuni produttori che inseriscono dei prezzi generali di una composizione base con finiture specifiche, ma son indicativi fino ad un certo punto, basta cambiare un top e il prezzo può cambiare sostanzialmente.
GagaGru home
blog

Re: Cucina industrial vintage

#10
LaGru ha scritto:sui siti di cucine, com'è quello di Marchi Group, è più che normale che non ci siano i prezzi :shock: Non è un e-commerce. Inoltre sarebbe un disastro cercare di prezzare tutte le componenti della cucina in tutte le finiture possibili.
Concordo. è follia cercare i prezzi di una cucina così.
:lol: per definire il prezzo di una cucina ci vogliono ore, ore ed ore di tempo e ogni minima cosa può cambiare parecchio il prezzo!

Comprare una cucina non è come comprare un tavolo.
Io mi preoccuperei di più di siti dove ci sono i prezzi.
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: Cucina industrial vintage

#11
greenratt ha scritto:
Peppezi ha scritto:Ma che c'entra il discorso dei prezzi? :roll:
Ho la sensazione che a te non interessino alternative o sbaglio? :mrgreen:
Riportare il costo del prodotto da un'informazione piu' completa all'utente del sito.Solitamente se un sito non riporta il prezzo dei prodotti lo chiudo all'istante e passo oltre.
Mi interessano alternative ma sempre su quello stile.
E secondo te un'azienda di cucine dovrebbe inserire migliaia di pagine di listini su internet :shock:
Basta farsi una passeggiata e recarsi presso un punto vendita anche perché da una foto su internet non puoi percepire la qualità e nessuno può illustrare le caratteristiche del prodotto. Rimane la sensazione che tu abbia già deciso o che questo thread abbia altre finalità.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Cucina industrial vintage

#12
Peppezi ha scritto:
greenratt ha scritto:
Peppezi ha scritto:Ma che c'entra il discorso dei prezzi? :roll:
Ho la sensazione che a te non interessino alternative o sbaglio? :mrgreen:
Riportare il costo del prodotto da un'informazione piu' completa all'utente del sito.Solitamente se un sito non riporta il prezzo dei prodotti lo chiudo all'istante e passo oltre.
Mi interessano alternative ma sempre su quello stile.
E secondo te un'azienda di cucine dovrebbe inserire migliaia di pagine di listini su internet :shock:
Basta farsi una passeggiata e recarsi presso un punto vendita anche perché da una foto su internet non puoi percepire la qualità e nessuno può illustrare le caratteristiche del prodotto. Rimane la sensazione che tu abbia già deciso o che questo thread abbia altre finalità.
A parte le insinuazioni a cui non do nemmeno risposta,non ho ancora deciso ne' marca ne' modello ma solo l'impronta che voglio dare all'ambiente della cucina.
Ritornando invece al sito di cui si parlava (dialma brown),questo ha proprio migliaia di pagine,se l'avete visto. Non ci sono cucine complete assemblate ma ci sono tutti gli elementi singoli con fotografia,dimensioni e peso(insomma un catalogo)ad esempio del singolo lavello,del singolo mobiletto,della singola cappa ecc. e a mio avviso sarebbe stato utile inserire anche il prezzo,solo questo.[
Per il fatto di andare a vedere di persona era proprio quello che chiedevo nel primo intervento!
Pero' se ad esempio vedo prima (dal sito) che quello che potrebbe piacermi costa 20.000 euro(che non ho,purtroppo) evito di disturbare il rivenditore e cerco da un'altra parte...

Re: Cucina industrial vintage

#13
Allora puoi saltare Marchi cucine e un buon 99% di marchi analoghi (ottocento, Martini, zappalorto) e sui prezzi ancora non hai afferrato il concetto. Il peso non varia a secondo della finitura e neanche la dimensione. Poi se per te è questa la discriminante, amen. :roll:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Cucina industrial vintage

#14
potresti provare a farti fare un preventivo da marchi per confrontarlo con la soluzione del falegname. la cucina è molto grande ? hai già valutato gli elettrodomestici ? quelli semi professionali hanno prezzi piuttosto elevati :| ( io mi sono spaventata :shock: )

conosci la catena ovvio ? una volta avevano tutti i moduli delle cucine freestanding pubblicati in internet :roll: ora non ci sono più :|
Ultima modifica di petra18 il 04/01/13 17:56, modificato 2 volte in totale.

Re: Cucina industrial vintage

#15
greenratt ha scritto:
L'alternativa sarebbe comprare frigo ,fuochi/forno semiprofessionali e poi lavello e lavastoviglie(da incasso totale) e farsi fare i mobili dal falegname in base alle misure...
A me sembra valida questa alternativa, ma devi avere un progetto dettagliato.
Prova a sentire un falegname.
In ogni caso se hai problemi di budget ho la sensazione che ti convenga cambiare tipologia di cucina. :roll: :|
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"