Consiglio arredamento cucina a vista

Immagine

Ciao a tutti,
dopo giorni di consultazione del forum provo a chiedere un consiglio per l'arredamento della cucina che devo ancora acquistare in vista della ristrutturazione dell'appartamento.
Il locale che ospiterà la cucina, il tavolo e il soggiorno è quello sulla sinistra. Ho aggiunto tutte le misure.
La mia idea sarebbe quella di creare una cucina a L sulle pareti in basso e a sinistra (con frigo libera installazione) e un'isola o penisola come piano di lavoro che dia verso la zona tavolo.
Mi chiedevo se aggiungere anche il PC sull'isola non fosse per qualche ragione scomodo. Facendo caso all'operatività in cucina ho scartato l'idea del lavello sull'isola perché troverei molto scomodo lasciare asciugare le stoviglie quando non fossero in numero tale da giustificare la lavastoviglie. Quando si vedono le foto dei cataloghi è sempre tutto pulito e sgombro ma mi rendo conto che il quotidiano è ben diverso. Anche per il PC ho paura che la cappa potrebbe togliere luce dalle finestre.
Oltre l'eventuale isola dovrebbe esserci un tavolo 200x90cm con il lato lungo verso le finestre e dopo la zona divano con TV. Pensate che entrerebbe tutto?
Grazie a tutti coloro che vorranno darmi suggerimenti...sono molto ignorante in materia!

Claudio

Re: Consiglio arredamento cucina a vista

Quando c é da lottare con i cm é un conto, ma credo che vale la pena per te sfogliare riviste e cataloghi e siti web per cercare lo stile che ti piace e il tipo di cucina che ti colpisce e che ti piace, e magari parlare con un bravo mobiliere
Le soluzioni sono veramente infinite (quasi)

Immagine

Probabilmente il budget è basso. Provo a postare una configurazione di come l'ho immaginata con l'isola, senza accorgimenti sulle misure. Immagino che bisognerà aggiungere almeno un angolare. La vorrei senza pensili, forzatamente sulla parete con le finestre, ma se entra tutto anche sulla parete di sinistra.
Scegliendo ante bianco opache in laminato, apertura orizzontale con buona ferramenta, top in laminato e elmo di livello medio/alto su che marchi pensate possa orientarmi per rientrare nel budget?
Grazie
Claudio

Ma compresa la cappa a soffitto o quella come il frigo a parte?

Cmq marchi con buon rapporto qualità prezzo sono Arredo3, Lube Creo, Arrital. Trova soprattutto un buon rivenditore, evita meccanismi strani, stai su ante piuttosto che cestoni.

Io starei su una composizione lineare + isola, solo senza pensili non hai molto contenimento, forsr potresti utilizzare un mobile a parte anche di recupero come dispensa da abbinare al frigo free.

rossodicina ha scritto:Ma compresa la cappa a soffitto o quella come il frigo a parte?

Cmq marchi con buon rapporto qualità prezzo sono Arredo3, Lube Creo, Arrital. Trova soprattutto un buon rivenditore, evita meccanismi strani, stai su ante piuttosto che cestoni.

Io starei su una composizione lineare + isola, solo senza pensili non hai molto contenimento, forsr potresti utilizzare un mobile a parte anche di recupero come dispensa da abbinare al frigo free.
Ci deve stare anche la cappa!!!