Ciao a tutti,
dopo giorni di consultazione del forum provo a chiedere un consiglio per l'arredamento della cucina che devo ancora acquistare in vista della ristrutturazione dell'appartamento.
Il locale che ospiterà la cucina, il tavolo e il soggiorno è quello sulla sinistra. Ho aggiunto tutte le misure.
La mia idea sarebbe quella di creare una cucina a L sulle pareti in basso e a sinistra (con frigo libera installazione) e un'isola o penisola come piano di lavoro che dia verso la zona tavolo.
Mi chiedevo se aggiungere anche il PC sull'isola non fosse per qualche ragione scomodo. Facendo caso all'operatività in cucina ho scartato l'idea del lavello sull'isola perché troverei molto scomodo lasciare asciugare le stoviglie quando non fossero in numero tale da giustificare la lavastoviglie. Quando si vedono le foto dei cataloghi è sempre tutto pulito e sgombro ma mi rendo conto che il quotidiano è ben diverso. Anche per il PC ho paura che la cappa potrebbe togliere luce dalle finestre.
Oltre l'eventuale isola dovrebbe esserci un tavolo 200x90cm con il lato lungo verso le finestre e dopo la zona divano con TV. Pensate che entrerebbe tutto?
Grazie a tutti coloro che vorranno darmi suggerimenti...sono molto ignorante in materia!
Claudio