Vorrei installare una pensilina in una parete esposta a nord con isolamento a cappotto.
Individuata la struttura per la pensilina ora sto cercando di capire come fissarla alla parete.
Ho visto che la Fischer propone il sistema Thermax per evitare i ponti termici, solamente che facendo il conto di tutti i tasselli, mi verrebbero a costare più della pensilina...
Qualcuno ha suggerimenti o alternative??
Vi ringrazio.
Re: Montaggio pensilina su cappotto
#2Di che involucro parliamo?
Per capirci, se ci sono ponti termici più gravi, fondazione, nodo tetto/parete, aggetti e via dicendo, io non mi preoccuperei del PT puntuale di X fissaggi!
Per capirci, se ci sono ponti termici più gravi, fondazione, nodo tetto/parete, aggetti e via dicendo, io non mi preoccuperei del PT puntuale di X fissaggi!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.
Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.
#3grazie x la risposta...
In pratica vorrei fare una pensilina unica (larghezza circa 7m) sopra le 2 portafinestra (a sn e al centro) e la finestra (a dx).
https://picasaweb.google.com/1029157873 ... 0873910130
In pratica vorrei fare una pensilina unica (larghezza circa 7m) sopra le 2 portafinestra (a sn e al centro) e la finestra (a dx).
https://picasaweb.google.com/1029157873 ... 0873910130
#4Autoportante esterna al cappotto, senza alcun punto di fissaggio al muro.
Lo so, hai la rottura dei montanti a terra, ma è l'unico modo sicuro dal punto di vista meccanico e ininfluente dal punto di vista termico.
Lo so, hai la rottura dei montanti a terra, ma è l'unico modo sicuro dal punto di vista meccanico e ininfluente dal punto di vista termico.
#5Grazie per la risposta...ma i montanti a terra proprio non li sopporto....
La mia idea era qualcosa del genere, solamente che la copertura la farei in plexiglass....per cui con un peso minimo....
La mia idea era qualcosa del genere, solamente che la copertura la farei in plexiglass....per cui con un peso minimo....
#6Il plexiglass, alla lunga, non fa un'ottima riuscita!!!
Le finestre non sono MORTADELLA.
#7il vetro costa uno sproposito...
non voglia una copertura tipo perline perchè mettendo la pensilina a nord toglerei ancora di più luce....
non voglia una copertura tipo perline perchè mettendo la pensilina a nord toglerei ancora di più luce....