stellina ha scritto:aleale ha scritto:stellina ha scritto:Anche noi mai avuta la lavastoviglie dalle mamme
Io ci metto tutto a parte i coltelli da cucina e da bistecca, la bistecchiera in ghisa, la moka e le tortiere antiaderenti perchè mi prendono la ruggine.
Però la carica il marito a parte rarissssssssimi casi
la ghisa viene benissimo (io ho le griglie del PC)
L'antiaderente è vero si arruginisce e la moka non la infilo nemmeno io
Ale io ho provato una volta a mettere la bistecchiera ma ci rimangono dei pallini bianchi...forse perchè all'epoca usavo le pasticche, ora uso il detersivo liquido (Pril)...riprovo appena la uso, tendo infatti a usarla poco perchè è una palla lavarla
pure io! La uso poco perchè mi rode troppo poi lavarla a mano.
E anche per me, insieme alla bistecchiera niente moka in lavastoglie.
per il resto ci metto davvero quasi tutto. Abbiamo comprato cose che potevano andare: dai contenitori alle posate agli utensili.
Uso anch'io il Pril (finisco quello col brillantante poi vorrei usare solo quello col sapone e stop!) ma come dicevo nell'altro 3d carico raramente questo elettrodomestico.
Dimenticavo: stiamo a poco a poco sostituendo le pentole con quelle dal fondo in ceramica. Ecco.... neanche queste metto in lavastoviglie, perchè c'è scritto che potrrebbe indebolire il fondo e poi lavarle è una cacchiata, vengono benissimo ocn pochissimo sapone.