sto per ordinare una Forma Mentis molto simile alla tua (top laminato H6 con profili alluminio) anche se con anta in laccato opaco bianco. Gli elettrodomestici che mi hanno proposto (tra gli altri) sono Smeg e alcuni praticamente gli stessi che hai tu, in particolare:
Forno SF6388X
Lavastoviglie STLA825B-1
Miscelatore MD1CR
Lavello, cappa e piano cottura sono diversi (sto optando per una cappa a vista e un piano cottura a gas in vetro Smeg PVB750). Su quest'ultimo ho qualche dubbio visto che in questo stesso forum è stato riportato da più utenti la rottura "spontanea" (qualcuno parla di esplosione o implosione, ma presumo sia una semplice rottura di vetro temperato) probabilmente dovuta alla fragilità del vetro. Forse è vero che sono casi rari, ma magari qualcuno nel forum può parlare della sua esperienza con questo modello e aiutarmi a capire se può essere una buona scelta.
Leggendo il thread, mi sono reso conto che sei particolarmente preciso e disponibile, ho appreso che la fase di montaggio non è stata semplicissima e che in generale si deve stare molto attenti (affidandosi in parte al mobiliere che deve essere all'altezza) anche con un marchio top come Valcucine.
Visto che è passato qualche tempo dal montaggio, potresti condividere i primi feedback con l'uso della cucina, anche se immagino il tempo di utilizzo sia stato pochino?

Mi riferisco sia alla cucina che agli elettrodomestici, se hai qualche consiglio o dritta da dare.
Grazie mille!