Aiuto disposizione zona living

Ciao a tutti,
volevo chiedervi un aiuto per la disposizione della zona giorno.
Questa è la planimetria della stanza: https://i.postimg.cc/kG7k96Gr/planimetria.jpg
All'esterno in rosso ho aggiunto le misure dei vari spazi (interne). Il muro di superiore ha una porta finestra di 120cm, mentre a destra ha una finestra.
Tra la cucina e la zona giorno è presente un tramezzo, che ho intenzione di demolire e creare un unico spazio di circa 35mq.
Vorrei che nella zona giorno vi fosse un divano con penisola frontale rispetto ad una parete con tv, ed un tavolo di circa 140cm allungabile (che non sia in mezzo tra divano e tv).
La mia indecisione è se mettere il divano davanti alla porta finestra, lasciando comunque lo spazio per aprirla ed uscire nel balcone mettendo quindi la parete nel muro da 300cm, a destra dell'ingresso, e il tavolo risulterebbe nella zona ad angolo in alto a destra.
Oppure, divano al centro della stanza rivolto verso la parente da 350cm, e dietro il divano il tavolo, che si troverebbe così a sinistra della porta d'ingresso e vicino alla porta finestra che da sul balcone.
Voi cosa suggerite tra le due? O avete altre idee (sempre gradite)?
L'idea poi è che al posto dell'attuale tramezzo, vi sia una penisola della cucina che sarà nella parete da 4.02, con una parte di top che arrivi quasi nel salone, con due sgabelli per creare una zona snack. Che ne dite?
Grazie mille