La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Il mio primo Dorelan

#1
Circa 2 anni fa ho cambiato materasso, complice il fatto che il negozio accanto Dorelan fosse chiuso, siamo andati a "Per dormire". Stolta io, che non sono venuta a vedere prima sul forum e non ho aspettato ad acquistare. Tutti contenti abbiamo preso un memory, mi pare scontato sui 700€, due anni dopo è sfondato e ci svegliamo con il mal di schiena.

Mio marito doveva comprare un cuscino e gli ho detto "andiamo da Dorelan che hanno diverse altezze"
Gentilissime gli hanno fatto provare 4 cuscini e abbiamo trovato quello che fa per lui! N.B. Son 2 notti che lo usa e la differenza è palpabile.

Mentre eravamo lì abbiamo guardato anche i materassi e abbiamo provato Re-Active. IL PARADISO.
Non volevamo più alzarci...della serie Shut up and take my money.

Un 165 x 190 2.500 molle twin system. Abbiamo scelto quello più sostenuto fra i due modelli proposti.
Quindi un materasso a molle con sopra uno strato in memory.

Prezzo di partenza 2.300 -> sconto del 20% + 10% -> 1.650 da cui va tolto il 19% per il presidio medico e in più (ed è quello che ci ha fatto dire di sì) avremo la detrazione per il bonus mobili del 50%. Abbiamo fatto un calcolo e ci verrà a costare circa 700€!
Dhaaaa come l'altroooo.
Quindi ho dato la caparra e fermato il prezzo.
Sono in ballo per il bonus al 110% e i lavori inizieranno a maggio circa, quindi appena iniziano vado a completare l'ordine.

Qualcuno ha questo materasso? Sono ragionevolmente sicura che sia ottimo come da prima impressione, ma se vorreste dividere la vostra esperienza in merito, mi farebbe molto piacere.
Casa nuova, arredamento nuovo

Re: Il mio primo Dorelan

#2
I materassi si comprano tenendo conto di 3 fattori: qualità del prodotto, caratteristiche dei dormienti e caratteristiche della rete.
Anche ammesso che qualcuno possa aver dormito sul Dorelan reactive, è difficile che abbia la tua stessa rete. È difficilissimo che abbia la tua stessa corporatura, che dorma nella posizione in cui dormi tu, che apprezzi le cose che apprezzi tu (reattività piuttosto che supporto, eccetera).
Infine, dato che di te non si sa niente, sfido chiunque a poter rispondere in maniera sensata alla tua richiesta di info. Dovresti cominciare tu a darne qualcuna di te ;-)
Sei incorreggibile. Sallo.