O meglio, secondo voi dopo quanto andrebbe cambiato? Ora ho un materasso Dorelan Effective da 5/6 anni più o meno. Non credo di aver scelto il modello più adatto a me, complice a mio avviso la poca preparazione e professionalità della venditrice.
Grazie
Re: Quale è la durata media di un materasso?
#2Potresti iniziare a farci un pensierino, in genere andrebbe cambiato ogni 6/7 anni. Poi dipende da tante cose, se come immagino non riposi bene penso sia il momento giusto per cambiarlo.
Re: Quale è la durata media di un materasso?
#3@ Enzo: L'impressione è che se Sky avesse detto "ho il materasso da 3 anni" tu avresti risposto "è il momento giusto di cambiare, un materasso in genere dura sui 3 o 4 anni"...

Il materasso dura fin che dura, se è molto buono e sta su una buona rete dura (cioè le sue prestazioni rimangono soddisfacenti) per un buon periodo.
Se poi fosse un materasso a molle tradizionali e i dormienti fossero tipi leggeri non mi stupirei se durasse 20 o 25 anni.
Ripeto, ogni sistema "materasso + rete + dormiente" fa storia a sé.
In genere si consiglia di cambiare prodotto ogni 10 o 12 anni per motivi igienici, soprattutto se non si ha la possibilità di sfoderare e lavare il rivestimento.
@ Sky: Se il materasso non è soddisfacente e hai denaro da spendere cambialo, se non hai molto denaro ed è duro per te prova a pensare a un topper, anche se si tratta di una soluzione parziale...

Il materasso dura fin che dura, se è molto buono e sta su una buona rete dura (cioè le sue prestazioni rimangono soddisfacenti) per un buon periodo.
Se poi fosse un materasso a molle tradizionali e i dormienti fossero tipi leggeri non mi stupirei se durasse 20 o 25 anni.
Ripeto, ogni sistema "materasso + rete + dormiente" fa storia a sé.
In genere si consiglia di cambiare prodotto ogni 10 o 12 anni per motivi igienici, soprattutto se non si ha la possibilità di sfoderare e lavare il rivestimento.
@ Sky: Se il materasso non è soddisfacente e hai denaro da spendere cambialo, se non hai molto denaro ed è duro per te prova a pensare a un topper, anche se si tratta di una soluzione parziale...
Sei incorreggibile. Sallo.