tommyyy ha scritto:Ed io che mi trovavo così bene con il vecchio materasso in lattice...
La "rete" a doghe devo canbiare??? e come mai?
I materassi solo a molle anche se insacchettate indipendentemente, non mi vanno... mi sa che continuo la ricerca... qualche suggerimento?
Ciao,
se ti sei trovato bene, anche io NON ti sconsiglio di riprendere il lattice. Le nuove lastre della Pirelli sono molto buone.
Considerato il peso importante, se tu fossi orientato nuovamente a questa scelta, ti direi a naso:
PL20 a portanza rigida della Pirelli, con rete Tao 38 della Sogno Veneto.
Il motivo di questo abbinamento è: con il PL20 avrai un materasso in lattice, di ottima qualità, con ottima traspirazione e comfort, una lastra da 20 cm che è più che idonea a sostenere il tuo peso ed un guscio bene imbottito, in modo da ammorbidire il piano d'appoggio.
La rete te la consiglio perché oltre ad essere studiata specificamente per taglie forte, oggi rappresenta l'unico supporto idoneo per i materassi in lattice (non la Tao38 in se, ma questo tipo di doghe strette con i regolatori della taglia e i supporti in TPV). Ce ne sono altre di reti come queste in circolazione ma QUESTA è studiata ti ripeto per taglie forti, quindi per me l'unica soluzione.
Il motivo del cambio rete comunque è la distribuzione del peso e la maggior elasticità che la rete regala al materasso, in questo caso facendolo lavorare meno, a differenza di una classica rete a doghe.
Per quanto riguarda poi le molle indipendenti col memory, secondo me possono essere o l'ottima alternativa o come dicevano i colleghi, la soluzione, perché la molla indipendente riesce ad adattarsi ed a lavorare perfettamente in base al peso a cui viene sollecitata. Se posso essere più preciso comunque, potresti valutare per una miglior resa, o la biactive di Simmons o la Twin di Dorelan (non trattando l'azienda però non posso aiutarti di più).
La cosa fondamentale comunque, è che tu provi quello che andrai poi a comprare. E' fondamentale per capire a cosa andrai incontro.
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it