E infatti non ho capito quasi nulla di questi termini quindi me li sono andati a cercare su Google... non è che prendo i vostri consigli come verità assoluta, però avere un indirizzamento è senz'altro un grande aiuto! Io vorrei soltanto non andare a casaccio per negozi, perchè non ho tempo e devo arredare tutta casa, vorrei essere un minimo minimo preparata alla varietà di prodotti che mi si presenteranno... grazie!
Per esperienza ti posso dire che chi si sente preparato quando viene in negozio fa solo un grande confusione perchè le informazioni che ha preso su google gli hanno detto tutto ed il contrario di tutto e cadono poi vittima di chi scrive banalità senza capo ne coda come iansolo.
cose come
sono delle schiume che non sono isolanti termicamente, ma trattate per avere una conducibilità termica
sono cretinate spaziali a cui solo un venditore poco preparato può crederere perchè gliele hanno dette le aziende.
oppure
quindi un materasso con uno strato di memory di 5-7cm e sotto un materiale piu' rigido che sostenga la colonna.
banalizzano il prodotto.
Un venditore preparato sa benissimo che non si può parlare di spessore di memory perchè esistono memory molto diversi con capacità ergonomiche e diverse sensazione date durante il riposo.Troverai materassi con 4 cm di memory che avranno più prestazioni di altri con 7.
La base, secondo iansolo, dev'essere solo più rigida senza considerare che il rigido è soggettivo e che conta soprattutto l'elasticità.
Il materasso è un prodotto che non puoi capire da una scheda tecnica o scegliere in base a 3/4 parametri come ti vuol far credere lui.
Ti renderai conto che solo cambiando la struttura di una fodera il materasso cambia completamente la sua capacità di seguire il corpo.
Figurati cosa succede se cambi i materiali con cui è fatto!
Ora tu dirai "ma quanto è presuntuoso questo che critica iansolo".
A parte tutto il discorso che ho fatto la sua poca competenza è dimostrata da una sola cosa e da una soltanto:
se vai a vedere tutti i post dei bravi professionisti che sono su questo forum, quando parlano di prodotto la PRIMA COSA CHE CHIEDENO è la corporatura di chi userà il materasso.
Iansolo ti ha sparato, e ha sparato su altre discussioni, consigli senza nemmeno sapere come siete fatti!!!!!
Ha parlato di spessori di memory senza sapere se sei 140 kg o 50!
In altri post parla di materassi consigigliati dai fisioterapisti come i dentrifici sono consigliati dai dentisti che hanno tutto l'interesse a farti avere problemi ai denti....
Ovviamente su questo ultimo punto sto scherzando, ma fino ad un certo punto.
Secondo te i fisioterapisti consigliano i materassi, come i dentisti consigliano il dentifricio perchè lo ritengono il migliore oppure perchè sono pagati per farlo?