Per prima cosa, se mi permetti vorrei farti notare alcune incongruenze in quello che scrivi non per amor di polemica ma per poi poterti dare alcune spiegazioni
Ad un materasso sbagliato non ti abitui, impari a sopportarlo.Allora vi spiego: io dormo alcuni giorni della settimana su un materassaccio basso, credo sia in lana, insomma una schifezza, ormai mi sono abituata ma spesso ho mal di schiena.
Ma se spesso hai mal di schiena non hai nemmeno imparato a sopportarlo..
Mentre nel week-end che vado dal mio ragazzo dormo su un materasso ortopedico e ci dormo abbastanza bene (mi è capitato qualche volta il mal di schiena).
Diciamo sul materasso del tuo ragazzo che dormi meglio, o meno peggio, che sull'altro.Quelli che descrivi sono i classici sintomi di un sistema letto sbagliato. Probabilmente ti capita di sentire il braccio informicolato dovuta all'eccessiva pressione che hai sulla spalla quando ti metti in fianco.Io dormo di lato, qualche volta mi capita di muovermi molto, mi giro e rigiro nel letto come a trovare la posizione più comoda.
Il tuo ragazzo è probabilmente più pesante e riesce a sollecitare meglio il materasso ma comunque il fatto che si mette a pancia in giù conferma quanto ho detto sopraIl mio ragazzo invece dorme sia a pancia in giù che supino. Entrambi abbiamo problemi alla schiena, soprattutto nella parte lombare, dovuti alle tante ore di lavoro alla scrivania e posizioni sbagliate...
.Abbiamo valutato il memory più che altro perchè mia sorella e diversi amici ci si trovano molto bene e poi vorremmo un letto contenitore..
Tua sorella e i tuoi amici, possono affermare di dormire meglio che sul loro vecchio materasso, ma magari non dormono veramente bene.
La valutazione del materasso è sempre fatta per paragoni e nel loro caso il paragone è tra 2 prodotti (il vecchio ed il nuovo).
Inoltre non è detto che quello che va bene alle persone che conosci sia poi giusto per te.
Non comprare mai a scatola chiusa.Ma che facciamo acquistiamo a fiducia? Provarlo per 5 minuti al negozio può bastare?
La prova nel negozio non serve a capire quanto sia buono un materasso ma serve per capire, se ben guidati, qual'è il prodotto più adatto alle vostre esigenze ed ai vostri gusti.
Di norma io faccio provare i materassi corretti per le persone e quindi su tutti si trovano mediamente bene ma poi c'è sempre quello che piace di più e quello che piace meno perchè comunque ogni persona è diversa.
Quindi provare i materassi a caso pensando di essere in grado di scegliere da soli è sbagliato.
Provarli assieme ad un professionista che sa interpretare le vostre sensazioni è fondamentale per scegliere in modo corretto.
In ultimo, ma di questo ha già parlato ampliamente professione riposo, la scelta del materasso dipende dalle vostre corporature.
Diffida di chi parla di caratteristiche base, prodotti che vanno bene a tutti o "consigliati da" il materasso per te esiste ma visto che ne compri uno minimo ogni 10 anni è meglio che ti affidi a chi sceglie materassi tutti i giorni per i suoi clienti e magari non parla per luoghi comuni.