Ragazzi devo dipingere le pareti della camera da letto. Come scegliere il colore giusto?
La mia camera è arredata secondo uno stile orientale. Il letto infatti è di tipo tao in rovere moro. La stanza ha una grande porta finestra, quindi è molto luminosa e avevo pensato ad un arancio effetto sabbiato.
Ci sta bene oppure l'arancio è un colore troppo da zona giorno?
Re: Colori camera da letto
#2Ciao,CateGP ha scritto:Ragazzi devo dipingere le pareti della camera da letto. Come scegliere il colore giusto?
La mia camera è arredata secondo uno stile orientale. Il letto infatti è di tipo tao in rovere moro. La stanza ha una grande porta finestra, quindi è molto luminosa e avevo pensato ad un arancio effetto sabbiato.
Ci sta bene oppure l'arancio è un colore troppo da zona giorno?
il primo colore che mi è venuto in mente istintivamente immaginando la camera è stato l' arancio, lo trovo il colore più adatto ad uno stile orientale.. in alternativa anche un rosso o un verde intenso non mi dispiacciono!
Per l effetto il sabbiato è molto bello e si abbina allo stile, io opterei per l arancione che non fa troppo zona giorno!
#3Per la mia pensavo di mettere un verde oliva non troppo forte. Mi piace abbinato al legno e al bianco! Se hai paura che l'arancio faccia troppo "soggiorno", facci un pensiero
#4Per lo stile orientale sicuramente rosso! Oppure un color crema poco impegnativo, in base a quanto è carico il resto dell'arredamento
#5Ti consiglio di usare il rosso e l'arancione, colori che si addicono perfettamente allo stile orientale.
appassionata di dipinti
#6cocnordo con il tuo consiglioannamulini ha scritto:Ti consiglio di usare il rosso e l'arancione, colori che si addicono perfettamente allo stile orientale.
#7sai come ho scelto i colore per la mia camera da letto?
consultando i siti (e quindi le immagini!) dei mobili, principalmente letti matrimoniali. di solito per accatticare la clientela i prodotti sono ambientati ed io ho visto il mio letto ambientato sembra negli stessi colori: grigio e marrone et voilà la mia stanza grigia e marrone potevo farla pure tutta bianca ma in quel caso il letto era accompagnata da un trittico foglia argento, mentre io ho comodini, comò e armadio bianco, quindi sono andata per il colore!
consiglio anche a te di bazzicare per i siti e di vedere il tuo letto come viene ambientato nelle varie foto
consultando i siti (e quindi le immagini!) dei mobili, principalmente letti matrimoniali. di solito per accatticare la clientela i prodotti sono ambientati ed io ho visto il mio letto ambientato sembra negli stessi colori: grigio e marrone et voilà la mia stanza grigia e marrone potevo farla pure tutta bianca ma in quel caso il letto era accompagnata da un trittico foglia argento, mentre io ho comodini, comò e armadio bianco, quindi sono andata per il colore!
consiglio anche a te di bazzicare per i siti e di vedere il tuo letto come viene ambientato nelle varie foto
album casa http://album.alfemminile.com/album/1056 ... a-3-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;