La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dove mettereste il letto in questa camera?

#1
Buongiorno a tutti,

sono in corso di ristrutturazione, e in sede di modifica della pianta dell'appartamento ho dovuto allargare un bagno, penalizzando la matrimoniale.
Adesso ho un dente antipatico che mi vizia un po' la posizione del letto.
La parete a destra da sull'esterno, ed è quella dov'era il letto prima, volevamo evitare di metterlo lì.
La parete di sinistra sarebbe perfetta, ma entrando mi trovo il letto davanti, e lo spigolo del bagno chiude un po' il passaggio...

Ho pensato a questo, che ne dite?
Immagine
Grazie a tutti!!

Re: Dove mettereste il letto in questa camera?

#3
Ciao,
si l'armadio è altrove, siamo in due e ci sono tre camere, vorrei comunque tenermi la possibilità di metterlo in un secondo momento.
La parete di destra da sull'esterno, è tre metri e mezzo e mi sembra un po' di incastonare :mrgreen: il letto quando la stanza nell'altra parte è molto ariosa... Poi onestamente su quella parete lì c'è un problema di propagazione del rumore dai piani più bassi (è uno stabile abbastanza vecchio)

Comunque ti ringrazio, valuterò anche questa opzione

Re: Dove mettereste il letto in questa camera?

#4
Visto che state ristrutturando, non potresti valutare di fare un isolamento sulla parete esterna?
Ti porterebbe via credo una decina di cm al massimo, ma risolveresti il problema rumori.

La mia matrimoniale è larga 3 metri e mezzo e sinceramente il letto, che tra l'altro è un modello con bordo laterale largo ben 195 cm, non risulta per nulla sacrificato, anche considerando 2 metri di larghezza (che è davvero tanto) ti rimarrebbero almeno 75 cm per lato.
Poi l'impressione di stare sacrificato ce l'avresti con la parete di fronte attaccata al letto, mentre nel tuo caso la camera si g è ed bella grande. :)

Re: Dove mettereste il letto in questa camera?

#7
Buongiorno,
intanto grazie a tutti :mrgreen:

Il discorso dell'insonorizzazione era stato valutato, anche perché si tratta di un appartamento anni 70 fatto di cartone :lol: e quindi provvederemo a controsoffittare tutta la casa con dei pannelli isolanti. Poi nell'evolversi dei preventivi l'avevamo perso :mrgreen:

Facendo una chiusura come mi ha suggerito mtpgpp, la parete dietro il letto risulterebbe circa 2,60 mt... piccolina comunque.

Avevamo deciso in prima battuta di mettere il letto sulla parete a sinistra, ma ho paura che lo spigolo del letto e lo spigolo del bagno creino una strettoia poco simpatica... poi non mi piaceva il letto di fronte alla porta. Quindi avevo pensato a questa soluzione un po' strana, e mi piace tanto ma me la stanno sconsigliando tutti... :lol: :lol: :lol: forse ci devo ragionare ancora un po' :mrgreen:

Re: Dove mettereste il letto in questa camera?

#11
Ciao mammasantina :-) quello è un secondo bagno, il bagno grande è altrove.

In ogni caso ho riflettuto sui vostri consigli ed effettivamente è meglio non rischiare con cose strane :lol:, metterò il letto sulla parete di destra e valuterò un'insonorizzazione e magari una spalletta per portare il letto più avanti.

Ho un po' di dubbi sul dove mettere la presa della TV, perché sulla parete di fondo vorrei tenermi la possibilità di mettere l'armadio, ma credo sia un problema relativo... più che altro, con questa forma della camera ho parecchi dubbi sui punti luce.

Vorrei fare una veletta in cartongesso per l'illuminazione generale sulla parete di sinistra (dove poi andrà l'armadio), mentre sui comodini mi piacciono da impazzire le sospensioni ... siccome per ora non farò il cartongesso, secondo voi sarebbe meglio predisporre un punto luce centrale? capiterebbe proprio a fondo letto e non so, non fa impazzire... che ne pensate?

Grazie ancora a tutti voi :oops: