Altezza carico acqua vaso wc

Buonasera a tutti,
scrivo per sottoporvi un problema che ho nel mio bagno.
Ho ristrutturato il bagno e avevo scelto come sanitari dei sospesi solamente che, per l'errata predisposizione degli attacchi a parete, sembrano quasi a terra.
In particolare abbiamo il wc a 360 mm di altezza, e ciò comporta che anche il carico e lo scarico siano più basi: il carico dell'acqua è a 315 mm e lo scarico è a 180 mm.
Ora vorrei risolvere la situazione senza dover fare opere murarie invasive, vi sono delle soluzioni al mio problema?
Sono ovviamente disposto a non avere dei sanitari sospesi e mettere dei sanitari a terra, l'importante sarebbe evitare di uscire di casa per troppi giorni poichè senza wc.
Grazie mille.

Re: Altezza carico acqua vaso wc

problema di cui, purtroppo, sono diventato esperto.
dopo questioni con il costruttore (che non ne ha voluto sapere di rompere piastrelle/muro per smurare le staffe), abbiamo trovato dei sanitari con gli attacchi un po' bassi dello standard che ci hanno riportato a 38 cm); linea un po' demodè, ma... amen

dave4mame ha scritto: problema di cui, purtroppo, sono diventato esperto.
dopo questioni con il costruttore (che non ne ha voluto sapere di rompere piastrelle/muro per smurare le staffe), abbiamo trovato dei sanitari con gli attacchi un po' bassi dello standard che ci hanno riportato a 38 cm); linea un po' demodè, ma... amen
Lasciamo stare il motivo per il quale i sanitari sono così bassi 😒.
Potresti darmi il nome e il modello dell'azienda?

dave4mame ha scritto:
21/02/21 18:22
sono della dolomite; purtroppo non so il modello, ero talmente stressato/incazzato che non ho voluto sapere nulla; li hanno installati e basta.

ti metto una foto del bagno, vedi tu...
Immagine
Penso sia un dolomite quarzo gruppo ideal standard. Comunque ce ne sono di più alti.
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified

Incredibile!!!! Siccome anche gli asini sanno che ogni modello ha la sua scheda di montaggio, la colpa è esclusivamente loro e pertanto loro DEVONO farsi carico delle modifiche. Non sottostante a questa banda di incompetenti!!!!

in realtà non è "tutta" colpa loro.
le staffe erano ad altezza corretta rispetto al massetto originario.
tuttavia, quando ho fatto ribassare l'entrata per rimane alla stessa quota del resto del soppalco, il dislivello era di 6-7 cm; il classico mezzo gradino nel quale inciampare.
ho fatto incrementare l'altezza... ma così le staffe rimanevano basse.