Ovviamente, mi riferisco solo alla mia esperienza: gres naturale come pavimento e rivestimenti in monocottura e mosaico bisazza nei bagni
Moderatori: Steve1973, samantha.l
Perchè sei partita con acqua ed aceto senza usare direttamente i prodotti appositi per la prima pulizia? L'aceto so che è a base acida, ma forse non pulisce bene con il keranet o altri simila... suppongo... non vuoi provare con questi prodotti?MammaDiAle ha scritto:Buongiorno!
Approfitto di questo topic per fare la mia richiesta: sto iniziando a fare le pulizie di fine cantiere, ho pulito solo un bagno ma ho già problemi![]()
![]()
Nel bagno ho delle ceramiche Marazzi nere (effetto ardesia) sia a pavimento che come rivestimento, poi una striscia di mosaico e un listello di chiusura di acciaio.
Bene...o meglio, male...il listello di chiusura fa schifo: ci sono residui di colla, stucco, vernice..alcuni siamo riusciti a toglierli con acqua calda e aceto ma in alcuni punti non ci si toglie niente, anzi, sembra stia venendo via la patina sopra..
![]()
Finora abbiamo usato vaporetto, acqua e aceto..i pavimenti e i rivestimenti sono venuti abbastanza bene ma questo listello ci sta facendo dannare.
Idem non sono riuscita a togliere dallo stesso pavimento delle gocce di stucco abbastanza grandi.
Un altro problema ce l'avrò sicuramente nel resto della casa dove abbiamo un gres effetto parquet: le fughe sulla mattonella (non tra un listone e l'altro) sono piene di stucco..con cosa lo tolgo?
Grazie