Guarda ho la mente apertissima e
quello che dico è solo frutto di esperienza
In Italia purtroppo non c'è come negli altri paesi civili che pensano all'ecologia l'abitudine di affittare le case con la cucina.
Quando sono andata via dalla casa in affitto avevo un ottima cucina ho provato a venderla ad un costo irrisorio mi hanno risposto : Non mi interessa perchè aggiungo qualche euro in più e compro la cucina nuova
Ikea o mercatone.
Allora ho detto al padrone di casa che giela avrei regalata la cucina montata mi ha risposto senza neanche averla vista :No, la deve togliere perchè il nuovo inquilino vorrà mettere la sua. Non ho una seconda casa come penso molti italiani. Gli amici a cui l'avrei regalata hanno fatto lo stesso ragionamento ovvero tenendo conto delle spese di montaggio e smontaggio, aggiungo pochi euro in più e mi compro una cucina
Ikea nuova. I bsssi prezzi
Ikea e mercatoni hanno AZZERATO IL VALORE DELL'USATO anche di marca figuriamoci l'usato
ikea 
E' questo per l'ambiente è quanto di peggio si possa pensare se si considera l'impatto di una intera cucina.
RISULTATO : LA MIA CUCINA E' STATA ROTTAMATA ed era ancora in ottimo stato
Alla fine l'unico che la può riutilizzare, se vuole, nel cambio casa è molto spesso lo stesso proprietario della cucina
Lucignolo ha scritto:
Dove ho scritto che si deve buttar tutto ?
- si può lasciarla ai nuovi occupanti della casa senza preoccuparsi del fatto che da usata vale 2 lire, mentre da nuova la si è pagata una cifra importante
- la si può riadattare per una casa che si presume di occupare per poco e amen se non viene perfetta, il prezzo è proporzionato alla resa
- la si può riciclare (seconda casa, esterno anche se in quest'ultimo caso credo durerà mezza stagione)
- la si può regalare ad amici/parenti che magari la useranno per una casa in affitto per un breve periodo
Open your mind Solaria ![/quote]