Solaria ha scritto:Ciao Melograno
Seguendo il forum da un po' di tempo ho notato che molta gente spende tantissimo per le ristrutturazioni e poco per i mobili. Persone che hanno fatto lavori tante volte voluttuari e molto costosi poi scelgono
Ikea o marche economiche di mobili perchè dicono che non possono permettersele

. Oggi si ritiene che qualsiasi mobile o oggetto d'arredo deve essere ben ambientato per rendere. Quindi si preferisce spendere per l'ambientazione e poco sul mobile. Tanto anche a ditte economiche il design carino non manca e ci sono anche delle copie perfette più economiche di pezzi di design moderno. Almeno questa è l'impressione che ne ricavo leggendo il forum
Sai, io non credo che tutti i mobili abbiano lo stesso valore.
Sono profondamente consapevole che il mobiletto
ikea che sostiene la tv sia una ciofeca, sinceramente.
Possiamo creare ambienti piacevoli, possiamo cambiarli con maggior frequenza ma è indubbio che certe produzioni siano di qualità superiore.
Ma si fanno delle scelte.
Noi avevamo delle esigenze ed abbiamo di conseguenza scelto di ristrutturare la casa chiudendo il sottoportico.
Per fare questo abbiamo scelto serramenti di qualità perchè per noi è essenziale il risparmio energetico.
E questo ci è costato tantissimo.
Il resto (parquet e cartongesso) non ha inciso tanto.
La ristrutturazione ha portato anche al cambiamento della cucina.
Il tutto per vivere meglio.
Ma il tavolo Saarinen non posso permettermelo e non compro una copia. Preferisco tenere quello che ho ed aspettare tempi migliori.
Si danno priorità, si fanno scelte... agli occhi degli altri possono apparire strane, insolite e persino sbagliate... ma sono sempre scelte personali