Re: Cucina IKEA

skip ha scritto:
lachdesign ha scritto:La questione non è valutare se ikea sia seria o meno dal fatto che fa i richiami......il problema è che si sta perdendo di vista una cosa fondamentale, cioè che in una società guidata dal buon senso, la maggioranza delle persone dovrebbe potersi permettere di acquistare oggetti di qualità almeno decente, mentre ci si trova in una situazione in cui buona parte delle persone è costretta ad acquistare le schifezze che vendono ikea o altri. Siamo tutti noi i responsabili di questa situazione, noi che siamo stati a guardare mentre il nostro potere di acquisto si riduceva drasticamente e invece di contrastare questa tendenza c'è chi ha fatto mutui per acquistare prodotti dai prezzi impazziti, e quando non si hanno i soldi si ringrazia ikea di esistere e si corrono a comprare i rifiuti che commercializza, convincendosi che non sono poi tanto male.
L'unico motivo per cui si va da ikea a comprare quelle schifezze è che non ci si può permettere altro e questo è molto triste.....voi che amate ikea vi rendete conto delle schifezze che vende, voi tutti avreste il diritto di potervi permettere almeno qualcosa di decente, per non dire dignitoso.

o la colpa è pure dei liberi professionisti che non sempre dichiarano quel che devono dichiarare mentre i lavoratori dipendenti continuano a pagare e ripagare e si ritrovano con mobili "skifezza" perchè la pressione fiscale è oltre l'immaginabile.
Le "skifezze" sei obbligato a comprarle perchè di soldi non ce ne sono più! è già tanto che uno riesce a comprarsi casa senza un mutuo di 30 anni figurati se poi si punta a prendere mobili costosi.
Esatto si comprano schifezze perchè non ci sono soldi....ma dove stanno i soldi? Qualcuno li deve pur avere visto che negli ultimi mesi le immatricolazioni di auto sopra i 70.000 euro hanno avuto un incremento del 20%......
Non credo che il problema siano gli evasori, facciamo l'esempio della più piccola forma di comunità che è la famiglia, prendiamo una famiglia di 4 persone che decide di versare in una cassa comune una parte dei loro singoli guadagni, questa cassa viene gestita da un componente della famiglia che utilizza i soldi per le spese comuni, ora supponiamo che uno dei membri della famiglia (evasore) nasconda di avere una seconda entrata per cui potrebbe aumentare il valore della cassa comune ma non lo fa, cosa succede? Nulla se il gestore della cassa spende bene i soldi la famiglia avrà un certo tenore di vita, mentre se il gestore amministra male i soldi la famiglia si ritroverà in difficoltà economiche, ora se il componente della famiglia che nascondeva la sua entrata decide di portarla alla luce e di aumentare la sua quota, la famiglia avrà una cassa più ricca ma se il gestore dei soldi comuni continuerà a gestirli male la famiglia sarà sempre in difficoltà. Mi sembra un ragionamento alquanto semplice ed elementare, se questo ragionamento lo applichiamo alla comunità Italia è evidente che noi possiamo stanare anche fino all'ultimo evasore, possiamo anche dare anche tutti i nostri soldi allo stato, ma se chi li gestisce li butta nel cesso non cambierà mai una virgola.

Restando più in argomento produzione industriale, è evidente che se spostiamo la produzione di beni all'estero, come si potrà creare lavoro in Italia, ma anche nei paesi europei?
LACH DESIGN snc

lachdesign ha scritto:
Esatto si comprano schifezze perchè non ci sono soldi....ma dove stanno i soldi? Qualcuno li deve pur avere visto che negli ultimi mesi le immatricolazioni di auto sopra i 70.000 euro hanno avuto un incremento del 20%......
Considera anche le chiusure dei bilanci, l'auto è, presumo, il prodotto più usato per aumentare la voce "spese" e diminuire così, a bilancio, i profitti ;)
lachdesign ha scritto: Restando più in argomento produzione industriale, è evidente che se spostiamo la produzione di beni all'estero, come si potrà creare lavoro in Italia, ma anche nei paesi europei?
Diventando una società di servizi come è successo negli Stati Uniti, lì sta la capità degli imprenditori europei di reinventare il business, più facile a dirsi che a farsi. É assurdo in una realtà storico-economica come l'Italia, dove il Made in Italy è un marchio, ma sicuramente fattibile.

alessandro.ferraro ha scritto:
lachdesign ha scritto:
Considera anche le chiusure dei bilanci, l'auto è, presumo, il prodotto più usato per aumentare la voce "spese" e diminuire così, a bilancio, i profitti ;)
lachdesign ha scritto: Restando più in argomento produzione industriale, è evidente che se spostiamo la produzione di beni all'estero, come si potrà creare lavoro in Italia, ma anche nei paesi europei?
Diventando una società di servizi come è successo negli Stati Uniti, lì sta la capità degli imprenditori europei di reinventare il business, più facile a dirsi che a farsi. É assurdo in una realtà storico-economica come l'Italia, dove il Made in Italy è un marchio, ma sicuramente fattibile.
A chi li vendi i servizi se nessuno può comprarli?
LACH DESIGN snc

lachdesign ha scritto: o la colpa è pure dei liberi professionisti che non sempre dichiarano quel che devono dichiarare mentre i lavoratori dipendenti continuano a pagare e ripagare e si ritrovano con mobili "skifezza" perchè la pressione fiscale è oltre l'immaginabile.
Le "skifezze" sei obbligato a comprarle perchè di soldi non ce ne sono più! è già tanto che uno riesce a comprarsi casa senza un mutuo di 30 anni figurati se poi si punta a prendere mobili costosi.
Non credo che il problema siano gli evasori, facciamo l'esempio della più piccola forma di comunità che è la famiglia, prendiamo una famiglia di 4 persone che decide di versare in una cassa comune una parte dei loro singoli guadagni, questa cassa viene gestita da un componente della famiglia che utilizza i soldi per le spese comuni, ora supponiamo che uno dei membri della famiglia (evasore) nasconda di avere una seconda entrata per cui potrebbe aumentare il valore della cassa comune ma non lo fa, cosa succede? Nulla se il gestore della cassa spende bene i soldi la famiglia avrà un certo tenore di vita, mentre se il gestore amministra male i soldi la famiglia si ritroverà in difficoltà economiche, ora se il componente della famiglia che nascondeva la sua entrata decide di portarla alla luce e di aumentare la sua quota, la famiglia avrà una cassa più ricca ma se il gestore dei soldi comuni continuerà a gestirli male la famiglia sarà sempre in difficoltà. Mi sembra un ragionamento alquanto semplice ed elementare, se questo ragionamento lo applichiamo alla comunità Italia è evidente che noi possiamo stanare anche fino all'ultimo evasore, possiamo anche dare anche tutti i nostri soldi allo stato, ma se chi li gestisce li butta nel cesso non cambierà mai una virgola.
Scusa se mi permetto ma hai scritto una emerita cazzata. L'esempio non è realistico, hai presupposto che 4 persone guadagnano uguale ed uno nasconde la sua seconda entrata... la situazione reale è che 3 persone su 4 dichiarano di essere più poveri (nonostante siano più ricci) di quello che non nasconde nulla e che paga quel che deve pagare. Poi gli altri 3 vanno sempre in vacanza, si comprano SUV da 70k€.
Se c'è mancanza di denaro in cassa il gestore (che mi auguro sia almeno quello che paga :) ) chiede di pagare (in percentuale) maggiori tasse perchè non ce la fa a gestire con la cassa che ha (magari gestire pure male eh! questo non lo metto in dubbio assolutamente) e chi paga di più? quello che non va in vacanza, quello che non ha la macchina da 70k€! Quindi gli altri 3 andranno sempre in vacanza perchè tanto non pagheranno molto di più (sempre perchè pagheranno in percentuale rispetto al dichiarato quasi nullo) di quello che pagavano prima invece il povero deficiente che ha sempre pagato il giusto si ritrova a perdere i risparmi che aveva e quindi oltre a non poter ancora andare in vacanza e comprarsi la macchina (magari la punto e non un SUV) si trova costretto a riparare la punto di 15 anni o mal che vada a comprarsi la Dacia.
Se i dentisti, tassiti, negozianti in genere, idraulici, meccanici pagassero le tasse come i lavoratori dipendenti credo che vedremmo si meno SUV per strada ma tante Punto nuove e fiammanti.
Mi domando come cavolo può essere che un dentista dichiari 10000€ all'anno (dove fino a 7500 è la no tax area!) e poi te li vedi sfrecciare con le mercedes classe E nuova e fiammante, magari abitando in una villa.
Non è giusto che paghino sempre gli stessi e che ci siano 1-10-100-1000 Cortina!!
Scusate L'OT ma mi sembrava davvero doveroso controbattere.

Prima dei lavori...
http://it.myalbum.com/Album-UBDF36MU
Durante i lavori...
http://it.myalbum.com/Album=YEOXLDUX
Fine lavori...
http://it.myalbum.com/Album=DCQ6NCG6

Skip il tuo caso conferma la mia teoria che è quella che si spende molto di più per la ristrutturazione ( cose voluttuarie intendo controsoffitti,faretti superparquet e supersoffioni) ma poco per i mobili considerati un bene molto più effimero della casa ( vedi la tua cucina Ikea)
Al momento di fare una casa le spese di ristrutturazione sono in concorrenza con quelle dei mobili soprattutto se il budget è limitato
Non è una critica ,attenzione ,ma solo una costatazione sui cambiamenti degli usi e dei costumi della gente
Ho vista la tua casa ed è bella
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

skip ha scritto:
lachdesign ha scritto: o la colpa è pure dei liberi professionisti che non sempre dichiarano quel che devono dichiarare mentre i lavoratori dipendenti continuano a pagare e ripagare e si ritrovano con mobili "skifezza" perchè la pressione fiscale è oltre l'immaginabile.
Scusa se mi permetto ma hai scritto una emerita cazzata. L'esempio non è realistico, hai presupposto che 4 persone guadagnano uguale ed uno nasconde la sua seconda entrata... la situazione reale è che 3 persone su 4 dichiarano di essere più poveri (nonostante siano più ricci) di quello che non nasconde nulla e che paga quel che deve pagare. Poi gli altri 3 vanno sempre in vacanza, si comprano SUV da 70k€.
Se c'è mancanza di denaro in cassa il gestore (che mi auguro sia almeno quello che paga :) ) chiede di pagare (in percentuale) maggiori tasse perchè non ce la fa a gestire con la cassa che ha (magari gestire pure male eh! questo non lo metto in dubbio assolutamente) e chi paga di più? quello che non va in vacanza, quello che non ha la macchina da 70k€! Quindi gli altri 3 andranno sempre in vacanza perchè tanto non pagheranno molto di più (sempre perchè pagheranno in percentuale rispetto al dichiarato quasi nullo) di quello che pagavano prima invece il povero deficiente che ha sempre pagato il giusto si ritrova a perdere i risparmi che aveva e quindi oltre a non poter ancora andare in vacanza e comprarsi la macchina (magari la punto e non un SUV) si trova costretto a riparare la punto di 15 anni o mal che vada a comprarsi la Dacia.
Se i dentisti, tassiti, negozianti in genere, idraulici, meccanici pagassero le tasse come i lavoratori dipendenti credo che vedremmo si meno SUV per strada ma tante Punto nuove e fiammanti.
Mi domando come cavolo può essere che un dentista dichiari 10000€ all'anno (dove fino a 7500 è la no tax area!) e poi te li vedi sfrecciare con le mercedes classe E nuova e fiammante, magari abitando in una villa.
Non è giusto che paghino sempre gli stessi e che ci siano 1-10-100-1000 Cortina!!
Scusate L'OT ma mi sembrava davvero doveroso controbattere.

Quì stiamo andando troppo fuori tema, per cui concludo.....ciò che dici è giusto ci mancherebbe ognuno è giusto che faccia la sua parte, quello che ho detto io è tutt'altra cosa: il problema degli evasori è soprattutto un problema etico, non un problema economico nel momento in cui chi amministra i denari pubblici li butta nel cesso, è ormai ampiamente dimostrato che se in Italia vi fossero il doppio delle entrate fiscali si butterebbero nel cesso il doppio dei soldi che si buttano ora. Tutti devono pagare le tasse e io non ho nessuna pietà per chi gira con macchine da 70.000 euro dichiarandone 15.000, ma se diamo la colpa della situazione economica a questa gente siamo completamente fuori strada.
LACH DESIGN snc

Beh lach questa è la classica risposta di chi non vuole pagare le tasse asserendo che i soldi vengono buttati nel cesso.
Intanto comincino a pagare i privati,i pubblici vengono spolpati ben bene, e poi si vede. Da noi elettricisti, idraulici, muratori e pittori nessuno dico nessuno ti rilascia ricevuta fiscale. Si può andare avanti così :!: :?:
Non mi pare che sia aumentato il gettito fiscale dei privati dopo l'efficente governo Monti che certamente i soldi non li butta nel cesso. Se finalmente comnceranno a pagare sarà per la sola paura delle sanzioni

Solaria ha scritto:Beh lach questa è la classica risposta di chi non vuole pagare le tasse asserendo che i soldi vengono buttati nel cesso.
Intanto comincino a pagare i privati,i pubblici vengono spolpati ben bene, e poi si vede. Da noi elettricisti, idraulici, muratori e pittori nessuno dico nessuno ti rilascia ricevuta fiscale. Si può andare avanti così :!: :?:
Non mi pare che sia aumentato il gettito fiscale dei privati dopo l'efficente governo Monti che certamente i soldi non li butta nel cesso. Se finalmente comnceranno a pagare sarà per la sola paura delle sanzioni
A volte ho la sensazione di parlare una lingua diversa dall'italiano, provo a ripetere con parole semplici:
Tutti devono pagare le tasse senza scuse, punto.
Se, tutti pagassero le tasse, le casse dello stato avrebbero più soldi, ma con questo sistema e questi governanti noi non avremmo più servizi, questo spero che dopo 20 anni di alternanza politica lo abbiate capito tutti.

Sei proprio sicura che il governo Monti i soldi non li butta nel cesso, fatti un giro nei comuni e poi dimmi se consulenze strapagate sono state eliminate, fatti un giro per gli ospedali italiani e poi dimmi se non c'è più spreco.....

Per quanto riguarda le ricevute fiscali, per ottenerle basta chiederle a me non ho è mai capitato che qualcuno si sia rifiutato di farmela di fronte alla mia richiesta.
LACH DESIGN snc

lachdesign ha scritto:Effettivamente abbiamo esagerato.......
Direi, soprattutto HAI esagerato con anche qualche punta di TUA pubblicità che io non avrei ammesso se fossi stato il moderatore ...

Per tornare ON TOPIC, da newsletter ...

Partono gli sconti da Ikea- Da oggi e fino al 23 gennaio riduzioni di prezzo fino al 40%

Partono gli sconti da Ikea. Da oggi e fino al 23 gennaio negli store della catena svedese sono infatti previsti sconti fino al 40% su alcune tipologie di prodotto. Non solo. I soci Ikea Family e Ikea Business potranno godere di un extra sconto del 10% sugli articoli in saldo. In più, tutti i venerdì di gennaio, nei negozi che aderiscono all’iniziativa, sempre i soci Ikea Family potranno ottenere alla cassa un extra sconto del 15% sui prodotti presenti nell’angolo Occasioni, la zona Outlet dove Ikea vende con sconti tra il 30% e il 70% articoli provenienti da esposizioni, fiere, set fotografici oppure fine serie.

Non si dice se gli sconti riguarderanno anche le cucine ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

ottima info!
mio fratello deve giusto portare a casa un paio di expedit, speriamo siano in sconto! :-D

tra l'altro, avete visto che ikea aprirà anche a cormano? una manna per i comaschi: 10km di strada e due pedaggi di meno! :-D

a carugate, fino al 15 gennaio 50% di sconto sulle cucine in esposizione! :-D

coolors ha scritto:
lachdesign ha scritto:Effettivamente abbiamo esagerato.......
Direi, soprattutto HAI esagerato con anche qualche punta di TUA pubblicità che io non avrei ammesso se fossi stato il moderatore ...

Per tornare ON TOPIC, da newsletter ...

Partono gli sconti da Ikea- Da oggi e fino al 23 gennaio riduzioni di prezzo fino al 40%

Partono gli sconti da Ikea. Da oggi e fino al 23 gennaio negli store della catena svedese sono infatti previsti sconti fino al 40% su alcune tipologie di prodotto. Non solo. I soci Ikea Family e Ikea Business potranno godere di un extra sconto del 10% sugli articoli in saldo. In più, tutti i venerdì di gennaio, nei negozi che aderiscono all’iniziativa, sempre i soci Ikea Family potranno ottenere alla cassa un extra sconto del 15% sui prodotti presenti nell’angolo Occasioni, la zona Outlet dove Ikea vende con sconti tra il 30% e il 70% articoli provenienti da esposizioni, fiere, set fotografici oppure fine serie.

Non si dice se gli sconti riguarderanno anche le cucine ...

:lol:
LACH DESIGN snc

Già i prezzi sono bassissimi da ikea se poi ci metti pure lo sconto del 40 % si risparmia anche se si comprano i mobili in massello come legna per il caminetto :lol: :lol: