Re: pavimento extra capitolato cercasi...camino e scala rend

grazie per il parere moni! E complimenti per i progressi a casa tua! La scala è molto bella e mi piace tantissimo il listello d'acciaio che rifinisce gli spigoli! Per la mia scala avendo copiato una forma un po' particolare l'idea era di evitare le fughe... un grigio megio per la resina mi piacerebbe... anche chiarissimo a dire il vero! :wink:
http://album.alfemminile.com/album/casa383

Re: pavimento extra capitolato cercasi...camino e scala rend

grazie!
anche a me non piacciono le fughe.. e infatti la scala non è venuta proprio come la volevo io... ma ci sto facendo l'occhio!
se avessi voluto evitarle comunque avrei dovuto prendere la serie pietra basaltina che ha anche il formato 60x120 in modo da avere tutti i gradini interi.. ma ormai tardi fu! :lol:
aspetto sulla riva del fiume che passi il cadavere del mio nemico....

Re: pavimento extra capitolato cercasi...

Ragazzi... :( Con le orride siamo proprio esasperati! Non ci hanno fatto ancora avere il preventivo, Nizar oggi ha telefonato per chiedere il prezzo della piastrella al mq, così un calcolo in linea di massima potevamo farlo noi... hanno risposto che dare il prezzo delle piastrelle al mq è contro la loro etica e che la nostra richiesta è inusuale! :shock: :shock: Non so come ma sono riusciti a far perdere la pazienza anche a mio marito che, parola mia, è un autentico santo! :twisted: Non si sa più che pesci pigliare... in più siamo passati dagli splendidi e ci hanno abbassato ulteriormente il costo di posa!... è vero che così le piastrelle non saranno conteggiate nei costi della casa e così la percentuale di mutuo sarà calcolata su una cifra diversa il che richiederà qualche sforzo in più, ma proprio non li sopportiamo!!! :twisted: :twisted: :twisted:

monizar ha scritto:Ragazzi... :( Con le orride siamo proprio esasperati! Non ci hanno fatto ancora avere il preventivo, Nizar oggi ha telefonato per chiedere il prezzo della piastrella al mq, così un calcolo in linea di massima potevamo farlo noi... hanno risposto che dare il prezzo delle piastrelle al mq è contro la loro etica e che la nostra richiesta è inusuale! :shock: :shock:
ma quale inusuale<????
anc'hio sono stata indirizzata a a un negozio convenzionato col mio costruttore e lì mi hanno spiegato molto tranquillamente che i pavimenti a capitolato costavano 25e+ iva compresi di posa, e su qualsiasi piastrella diversa ci hanno dato i prezzi di volta in volta per avvere un'idea di massima sugli extracapitolati(che poi per vicissitudini varie alla fine ci hanno passato uguale in capitolato :mrgreen: :twisted: :mrgreen: )...quale sarebbe poi sto problema etico non ci arrivo proprio.... :roll:
aspetto sulla riva del fiume che passi il cadavere del mio nemico....

Moni... grazie per la solidarietà... siamo alla frutta, guarda... nizar a sentirsi dire che la sua richiesta manca di etica ha detto basta, non ci vuole più andare lì, il che per l'organizzazione delle nostre spese non è privo di conseguenze, ma in effetti queste sono senza ritegno... dico: :twisted: se in base alla tua etica non vuoi darci i prezzi al mq quanto meno elabora il preventivo in tempo breve!... Per fotuna stamattina sul quotidiano locale titoloni alti così che parlano della crisi nel settore edilizio!!! :twisted: :twisted:
Intanto... dagli splendidi hanno appena preso come marca le refin e stamattina siamo andati per vedere di sostituire le marazzi spazio con il nostro primo amore: refin artech perlato... attndiamo il preventivo, ma i prezzi che ci hanno già accennato ci piacciono molto!

monizar ha scritto:Moni... grazie per la solidarietà... siamo alla frutta, guarda... nizar a sentirsi dire che la sua richiesta manca di etica ha detto basta, non ci vuole più andare lì, il che per l'organizzazione delle nostre spese non è privo di conseguenze, ma in effetti queste sono senza ritegno... dico: :twisted: se in base alla tua etica non vuoi darci i prezzi al mq quanto meno elabora il preventivo in tempo breve!... Per fotuna stamattina sul quotidiano locale titoloni alti così che parlano della crisi nel settore edilizio!!! :twisted: :twisted:
Intanto... dagli splendidi hanno appena preso come marca le refin e stamattina siamo andati per vedere di sostituire le marazzi spazio con il nostro primo amore: refin artech perlato... attndiamo il preventivo, ma i prezzi che ci hanno già accennato ci piacciono molto!
Moni, guarda il lato positivo: l'atteggiamento delle orride vi ha fatto perdere tempo e nel frattempo gli splendidi prendono le refin che erano il vostro primo amore. A questo punto dovreste ringraziare le orride :D

PS: il mio consiglio è di prendere ciò che veramente ti piace anche a costo di qualche sacrificio in più. Rimanderete altre spese magari sui mobili. Quelli possono aspettare. Ma il pavimento no. Ed accontentarsi potrebbe un giorno significare rimpianti :wink:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

ciao Real... come stai?
... sai mi hai dato lo stesso consiglio della mia mamma vera! E probabilmente finiremo per seguirlo.
Oggi ad una festa di carnevale abbiamo incontrato dei compagni di cantiere e ci hanno detto che anche loro stanno impazzendo... ma qualcuno mi può spiegare che razza di etica e politica di vendita possono esserci dietro a un comportamento simile? Voglio dire... si sa che i fornitori di cantiere qualcosina ci guadagnano.... ma l'atteggiamento di scarsa disponibilità anche a seguire chi parte dicendo che andrà fuori capitolato e quindi ti lascerà dei bei soldini in più??? :roll:

monizar ha scritto:ciao Real... come stai?
... sai mi hai dato lo stesso consiglio della mia mamma vera! E probabilmente finiremo per seguirlo.
Oggi ad una festa di carnevale abbiamo incontrato dei compagni di cantiere e ci hanno detto che anche loro stanno impazzendo... ma qualcuno mi può spiegare che razza di etica e politica di vendita possono esserci dietro a un comportamento simile? Voglio dire... si sa che i fornitori di cantiere qualcosina ci guadagnano.... ma l'atteggiamento di scarsa disponibilità anche a seguire chi parte dicendo che andrà fuori capitolato e quindi ti lascerà dei bei soldini in più??? :roll:
Ciao Moni, mi sto riprendendo.
Non so rispondere alla tua domanda: però se le orride sono semplici dipendenti, loro in più ci guadagnano solo il fastidio di stare dietro agli extra-capitolaristi.
Forse la spiegazione è banalmente questa.
Sono contenta che la tua mamma vera sia in sintonia con la tua mamma adottiva. Non avremo problemi a gestire l'affidamento :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: pavimento extra capitolato cercasi...camino e scala

monizar ha scritto:grazie per il parere... ma che tipo di pietra useresti?
ciao monizar, scusa per il ritardo ma il tempo è sempre tiranno... :evil:
per la pietra da usare come cornice per il camino in abbinamento alla scala intendevo una cosetta così
Immagine
insomma, un grigio scurissimo, credo sia un granito nero sabbiato, ma non vorrei sparare c@zzate.
ovviamente è una cosa buttata lì a pelle, non sono assolutamente ferrata in materia.
In bocca al lupo per le tue trattative

mentre aspettiamo... vi posto i decori che ci sono stati consigliati per i bagni:

Immagine

Immagine

Il listello alugraffio color titanio sarebbe da abbinare alle refin artech
mentre l'altro è il famoso mosaico di marmi che verrebbe abbinato alle marazzi habitat bianche

... manca un tocco di colore??? :roll:

Moni, non voglio sembrare superficiale e sicuramente mi sono persa qualche passaggio, ma se le orride continuano con questo atteggiamento mentre gli splendidi , non solo stanno commercializzando i prodotti che ti piacevano, ma cercano anche di venirvi incontro con il prezzo, io non avrei dubbi a scegliere i secondi ...però ripeto forse ci sono delle altre considerazioni da fare :roll:
Immagine

Ann... diciamo che la direzione è questa, ma almeno l'orrid-preventivo vorremmo vederlo prima di decidere...
Moniamm... quel mosaico di marmi lo taglieremmo a file di due per fare il perimetro o il giro dello specchio, il rivestimento abbinato sarebbe sempre quello del pavimento: Marazzi Habitat bianco.
Immagine

Uploaded with ImageShack

Il listello alugraffio titanio si vede?