Re: pavimento extra capitolato TROVATO!

Ciao a tutti!
mi permetto di far rivivere il thread :)

Dopo mesi di indecisioni, di campioni portati a casa, di ripensamenti, di pazzie per voler pavimentare la zona giorno di nero, dopo essermi innamorato delle Mirage Limestone White levigate e averle odiate dopo nemmeno un giorno (ha assorbito anche l'aria maledizione a lei!), io e la mia bella siamo finalmente giunti al punto di svolta!
Le scelte dovrebbero ricadere su:
- Casalgrande Padana Loft Avorio
- Tagina Loft City Gray
- Tagina Loft Bone White
Tutte 60x60, zona giorno (sala e cucina con solo un muretto che divide ca.45mq), in un contesto moderno, daro che ci sarà certamente un bel mobile nero e divano nero, più un camino incorniciato. L'illuminazione sarà inoltre a faretti luce bianca in sala, con anche veletta nel cartongesso che si illumina a led colorati.

Volevo chiedere cosa ne pensate, soprattutto delle Tagina che ho visto solo in esposizione mentre c'è chi se le è portate a casa :) hanno effetti particolari? Luminose o opache opache?

Grazie a tutti e confermo di essere scoppiato come voi ormai eheheh :D

Buonanotte!!!

ciao...caro invasore di topic!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Le Tagina le ho ancora qui con me e tra tutti i pavimenti che ho valutato sono sicuramente le meno rognose in assoluto perchè hanno un effetto opaco ed un po' "rusticheggiante" io le ho sccartate perchè avrò dei mobili che mi porto in eredità che sono un po' classici e quindi andavano svecchiati con un pavimento diverso, ma se tu accompagni con un arredamento super moderno e magari lucido può uscirne un effetto pazzesco ed avrai senza dubbio un pavimento senza tempo...
http://album.alfemminile.com/album/casa383

Ahahahah! Ciao Moni!
Hai visto come ho cambiato anch'io scelte!?

Son passato per millemila generi diversi!

Ma in controluce sono quindi totalmente opache? Non hanno nessun effettino?

A me sembrano, tra l'altro, molto moderne... tu hai a casa proprio la City Gray? Avevo letto che avevi la Toupe, sbaglio?

Ma alla fine.... hai scelto!?!?!? :D

Intanto grazie!

si, a casa ho le taupe che sono più "rusticheggianti" ma lo metto tra virgolette perchè in realtà sono piastrelle moderne. Non hanno effetti luminosi, ma sono cangianti nell'opaco e perciò nascondono benissimo lo sporco. Sono ottime piastrelle comunque! Si, ho scelto una piastrella che viene realizzata appositamente per saloni commerciali e di cui il mio piastrellista aveva una partita a un prezzo ok.

Re: pavimento extra capitolato cercasi... vicini alla scelta

monizar ha scritto:abbiamo portato a casa le piastrelle di prova: qui la marazzi habitat bianca... l'ho accostata all'azzurro per fare una prova.... verrà utilizzata nel piano notte e nel bagno di cui ho postato la piantina!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

mmm avevo il ricordo che tendesse al grigio...invece qui sembra meno "grigia"....a te come sembrava?
:)
Album (free :) ) della ristrutturazione - il topic con PASS e LINK - http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=96234

Re: pavimento extra capitolato: si inizia, prime foto pag. 1

Oddio moni, settimana prossima vengono anche da me, PANICO!!!! :shock:

Alla fine ho scelto questi materiali (ti ricordi l'odissea della mia superconvinzione iniziale poi smorta morta e defunta??? ahahahah):

Zona giorno: Casalgrande Padana serie Loft, 60x60 rettificate, colore Avorio (che sono più tendenti al grigio che al giallo - speriamo che siano così anche da posate :lol: )
Bagno servizio: Century serie Marmi Italiani 2, 45x45 diagonale pavimento, 3 colonnine da 120x60 (sanitari + bidet), rivestite con stessa serie ma 60x60
Bagno zona notte: Naxos Ceramiche, serie Perlage, colore Lilla
Zona notte: Cosmo Parquet, Rovere naturale verniciato spazzolato, liste da 12x100/130

Bello l'effetto delle tue in mansarda, molto luminose! Come pensi che sia per quanto riguarda la pulizia? Il mio monitor fa un po' schifo sui colori chiari: sbaglio o ci sono delle sfumature grigie?

St'ansia da posa!!!

Re: pavimento extra capitolato: si inizia, prime foto pag. 1

Ale!!!! Stai tranquillo, andrà tutto bene.... io avevo l'ansia perchè non iniziavano più!!!!
Il mio pillarguri ha sfumature grigiate, a me piace tantissimo... è rognoso da pulire, ma lo sapevo già prima di prenderlo, ma considerando che è in mansarda.... zona ciabattosa per destinazione... e il prezzo a cui ce l'hanno dato... va bene così!