Re: Zona giorno capperugiola sister

Anna :lol:
qui lo dico e qui lo scrivo sarà in linea :D

Giramondo grazie, ci sono delle realizzazioni molto belle :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

I miei 2 centesimi li uso per dire che a me la soluzione piano snack più tavolo da pranzo non piace.
Lo spazio è poco e infilarci tutto toglie il respiro.
Quindi o un piano snack allungabile o un tavolo allungabile da usare anche come piano snack o di appoggio.

Sul caminetto, invece, penso che debba occupare il posto d'onore della stanza oppure sarebbe inutile se non dannoso (sempre perché ruba spazio).
Nella mia attuale casa ne abbiamo due, uno in ogni salone. Un salone è poi diventata stanza da letto e il camino sta lì ma non ci azzecca nulla. L'altra è ancora salone e davanti al caminetto ci sono due bei divani per goderselo come si faceva una volta.

Grazie Klw, sicuramente o ci sarà piano snack e consolle, oppure tavolo "normale, oppure l'ultima soluzione postata, tavolo fissato al muro.... :wink:

Per il caminetto avendone la possibilità lo metterei nell'angolo tra le due finestre....
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

A me quel tavolo "fissato" al muro piace, pensandolo nell'ultima versione che hai elaborato sull'idea di Annsca. Parlo più da un punto di vista estetico, perché credo di non poter esprimere grandi pareri dal punto di vista pratico/funzionale, ho poca esperienza.
In ogni caso, alla fin fine, l'ambiente secondo me è già piuttosto particolare ed interessante per poterci mettere anche un "banale" tavolo, magari come ti hanno già suggerito un bel tavolo di legno grezzo, se alla fine risultasse la soluzione più pratica e sensata, e tua sorella piacesse, sarebbe molto bello e scenico.

Ciao Lu :D grazie per la tua opinione....ora cerchiamo (velocemente) la cucina.

petra18 ha scritto:cappe, state girando per mobilifici ? che marche avete visto per la cucina ? :roll:
siamo state solo all'ikea che abbiamo eliminato, nei prossimi giorni provo ad andare dove ho preso la mia cucina...non ho idea delle marche, vorremmo una linea base carina ,che faccia il suo lavoro...

suggerimenti? :wink:

:) cappe sei riuscita a far tornare annsca!
vi sto seguendo.
A volte nelle esposizioni dei mobilieri ci possono essere occasioni da cogliere al volo scontate. Qualche giro può essere fruttuoso, senza preclusioni.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

DIERRE ha scritto::) cappe sei riuscita a far tornare annsca!
vi sto seguendo.
A volte nelle esposizioni dei mobilieri ci possono essere occasioni da cogliere al volo scontate. Qualche giro può essere fruttuoso, senza preclusioni.
ciao Dierre :D

hai visto?quantomeno il topic è servito a questo :D

Hai ragione, anch'io pensavo a cucine in esposizione, mannaggia al poco tempo disponibile, devo informarmi su qualche rivenditore aperto di domenica, o che abbia qualcosa in vetrina di interessante e poi farci un salto :wink:

Ciao Anna :D ,effettivamente,qualche aggiornamento c'é...questa sera ,mentre guardo Pechino express :mrgreen: ,vi aggiorno.

Ecco le news :D , lamatura e verniciatura del parquet....contributo fotografico del prima e dopo, siamo soddisfatte del risultato finale , sembra nuovo ed é molto luminoso. :D

Immagine

Immagine

Cucina: "presa" , dove avevo acquistato la mia , basi e top in laminato bianco,pensili e mensole carta da zucchero, lineare senza colonne , con ante e cassetti, ancora non abbiamo il progetto definitivo, dovendo verificare meglio gli attacchi, e se é possibile spostarli, comunque ,basi semplici, che termineranno vicino alla finestra a spessore ridotto, 3 pensili all'inizio della composizione , che proseguirà con delle mensole....dovrebbe ( speriamo) avere un effetto/aspetto leggero, fra qualche giorno , mi invierà il render.....purtroppo la posizione della caldaia è abbastanza infelice , ruberà un po' di spazio ....ma credo verrà una cosa bellina.... :D
I colori
Immagine

Fotina pure della parete smantellata dal rivestimento....

Immagine

Questo per ora è tutto, nei prossimi giorni aspettiamo l'imbianchino.....ed il falegname, forse faccio prima a cercarlo a "chi l'ha visto".... :roll:

Bello il parquet ! :D e bello anche l'abbinamento colori per la cucina , pero' aspettiamo almeno un disegnino della composizione . Anche per capire come pensa di risolvere con la caldaia .

Per il resto AAAAAimbianchino cercasi !!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Brave , state andando benone :D :wink:
Immagine