Re: Casa Fab: siamo arrivati anche noi - no pw

@ petra - grazie! :D sono nuova, anche se leggo questo forum da molto, e devo ancora imparare molte cose! e dire che sto al computer tutto il giorno...ma di forum ne capisco davvero poco... :oops:

@ fab - ovviamente intendevo le luci che già ci sono e quelle che hai indicato come prossimo arrivo. adoro la slamp veli!
comunque ci sono moltissime lampade 'nude' o che richiamano il concetto di lampadina appesa, è uno dei trend del momento! :wink:
e meno male che sono anche attuali...visto che nella mia nuova casa resteranno le lampadine appese per mooolto mooolto tempo, visto che tra lavori di ristrutturazione, extra capitolato, parquet e rivestimenti dei bagni sarà già tanto avere quelle... :(
quando potrò comunque una delle scelte di illuminazione cadrà sulle mega bulb di &tradition, che se avessi già imparato come fare posterei qui in una bella foto...

mi piacciono moltissimo le pareti in pietra, o mattoni a vista.

ottimo lavoro per la tua parete dietro il divano, è uno scorcio di parete in pietra ben incorniciato.

scusa, ma trovo invece un po' meno riuscita la parete accanto alla porta d'ingresso, dal momento che non è delimitata da nulla che la interrompa, la sua interruzione fa apparire la natura non autentica della parete, ma semplicemente applicata.

potresti (sempre che ti piaccia l'idea) delimitarla con dei piccoli giochi di cartongesso, semplicemente per incorniciarla, delimitarla, non lasciandola sul piano più esterno, ma renderla con un trucchetto visivo, più interna (come del resto appare quello scorcio dietro il divano)

e forse sarebbe stato meglio (budget permettendo!) non interromperla alla soglia del piano soprastante, ma continuare fino a trovare una naturale interruzione, per esempio il tetto.

comunque la sua visione al buio con l'applique accesa è davvero molto bella!

come amante prevalentemente del bianco, non amo di conseguenza i troppi colori alle pareti, ma capisco che con due bambine piccole sarebbe molto triste farle crescere in una casa tutta bianca, quindi viva la casa variopinta quando ci sono dei bambini piccoli!!!

mi piace molto il rivestimento dietro il pianale cucina, intendo quello che si vede dietro il lavandino, effetto mattone sbiancato, bello!

la casa ha una bella struttura, complimenti per l'acquisto!

molto bella e curata la vs. casa, si vede l'attenzione e l'amore che ci avete messo nell'arredarla, fin nei minimi particolari .
Ovviamente , alcuni ambienti li preferisco ad altri (la sala e i bagni mi piacciono molto, meno la cucina/pranzo ma più per una questione di scelta colori che di disposizione/funzionalità dell'ambiente) . Quello che apprezzo di più è che da voi si respira una bella atmosfera familiare :wink: . Complimenti ! :D
Se posso dare un suggerimento, aggiungerei nell'album una piantina che potrebbe aiutare a capire meglio la distribuzione degli spazi .
Immagine

Ciao Fab!
Complimenti, splendida casa! A partire dalla vista sul Borgo, che è veramente uno spettacolo!
Come per Ann, alcune cose mi piacciono e altre meno, ma è solo questione di gusti e non certo di spazi e loro distribuzione.
Davvero splendide le porte.
Nell'insieme davvero un gran bell'appartamento.

Ciao Fab..grazie per l accesso libero! :D

Complimenti per la casa...armoniosa e ben realizzata!
Come ti hanno già detto alcune cose mi piacciono molto altre meno...
Ad esempio trovo un pò scura la cucina rispetto al resto dell ambiente..bella si ma cupa nel colore...avrei usato una finitura più chiara... :wink:

I bagni mi piacciono entrambi...trovo siano ben costruiti...poi le tende sono tutte carine e tutte a righe :D
deliziosa la cameretta rosa :wink:
Nella tua camera mi lascia perplessa proprio il colore della parete dietro la testata...ma se a voi piace... :wink:
l armadio poi sembra quasi incastrato tra i due lati ma credo sia solo una scelta di spazi...

bella la scala e pure le luci...anch io ho la gregg :mrgreen:

in bocca al lupo per tutto :D
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Ok, lo ammetto: tutto quello che c'è di scuro in casa, è colpa mia :) Amo il senso di calore e di eleganza che mi suscita lo scuro (in particolare adoro il blu, ma per i mobili meglio il marrone :D ), e per questo vedete la cucina, l'armadio ed un bagno così scuri. Così come mi suscita calore il colore delle pareti, e per questo nelle mie case non vedrete mai più, ad esempio, pareti bianche o con colori appena appena accennati. Nè mi vedrete mai alla guida di un'auto grigio metallizzato: nella mia mente contorta (lo ammetto, non devo essere troppo normale!), manca di personalità.
Noi abbiamo fatto quasi tutto al contrario rispetto a molte coppie. Io mi sono sobbarcato l'onere di sgrossare e selezionare l'universo dell'arredamento fino ad arrivare a poche scelte, poi mia moglie (anche per motivi di tempo) è intervenuta solo sulla rosa finale della candidature. Per la cucina lei si è innamorata del rosso rubino, e mi ha concesso il wengè; ma ogni tanto mi ricorda che le sarebbe piaciuta bianca e rossa :D
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab