Re: LA MIA CASA BIANCA (aggiunti render 3D)

Ciao cieloazzurro! :D

L'azzurro sul bianco è il mio abbinamento preferito, perché mi ricorda le Cicladi.
Spero di poterlo realizzare nella futura casa, se sarà possibile.
Intanto, mi piacerebbe vedere la tua casita blanca, se ti va :D

Merci beaucoup.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Grazie per la rapida pw!
La Maison Blanche è davvero carina, promette di diventare una piccola oasi di serenità.

Forse l'hai scritto, nel caso bypassami pure, ma sceglierai il verde mela anche per qualche altro accessorio? Imho sarebbe carino (poche cose, però).
La finestrella ad arco sarà senza tenda, vero? Così risalterà di più. Tanto sei all'ultimo piano, davanti non ci sono altri palazzi :wink:

Non ci avrei mai pensato a far fare le rientranze nella parete con i mattoncini, ottima idea. :idea:
Anch'io per casa mia sceglierei resina in bagno e cucina, ma in una casa piccolina non avrei avuto il coraggio di fare il pavimento bianco! (una casa piccola si sporca in proporzione di più e io sono piiiigra! :lol: Lo avevo nella casa precedente, infatti :| )
L'unica cosa che non mi trova d'accordo è ...la lavatrice in cucina, sorry :oops:
Allora, buon proseguimento e attendiamo le prox mosse strategiche :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

ciao myfriend,

grazie a te invece per il commento,

cominciamo con le risposte:

la mia casa è tutta un tono chiaro, questo comporta che bastano 2 o 3 accessori dello stesso colore dislocati in punti diversi del locale,che automaticamente l'intero locale ha preso colore.

per il soggiorno sicuramente il mio fantastico tappetone verde mela (2m x 2,5m), 2 o 3 cuscini sul divano angolare bianco, i cuscini delle 6 tulip attorno al tavolo e forse un vaso posato sul mobile basso ai piedi della parete di mattoni, BASTA!

cucina: il tappeto passatonia (1,80m x 60cm) un accessorio sul bancone sottofinestra (esempio un portafrutta), entrambi sempre verde mela, per dar continuità col soggiorno e zona pranzo, STOP!

bagno: probabilmente un bel tappeto (non grande) blu chiaro (non azzurro!) ai piedi del mobiletto, un portasapone dello stesso colore sul lavabo: NULLA ALTRO!

camera: penso di mantenere toni neutri, probabilmente giocherò con un tappeto grigio chiaroe starò su questa tonalità, ma dipenderà anche dal colore del piumone o copriletto che sia!

come vedi sto al minimo per gli accessori, sono dell'idea che le altre cose stanno bene al loro posto ben riposte nei cassetti e armadi.

sulle pareti: quattro foto ingrandite mie in bianco e nero sopra la testata del letto e una tela grande (un rettangolo di circa 2,50m x 1m) sopra il divano con toni del verde mela, così da richiamare il tappeto ai piedi del divano e gli altri pochi accessori.

pareti ovviamente bianche!

la lavatrice è finita in cucina solo perchè la trovo scomoda in bagno (per me il bagno deve essere una piccola spa personale) che deve essere rilassantissimo!

per il pavimento, bèh, io sono un single, come dicono quelli che parlano bene! quindi se trovo sporco, posso solo incolpare me stesso!
devo dire comunque che ci sto piuttosto attento, non significa che faccio mettere le pattine a chi entra, ma semplicemente che qualche accortezza IO (io che ci vivo, non impongo nulla gli ospiti che vengono a trovarmi) la adotto.

la parete a mattoni, sono le due colonnine che le ho fatte fare sporgenti rispetto al muro (perchè avevo fin dall'inizio l'idea della parete a mattoni e necessitava ovviamente di una cornice), non il muro rientrato. :D

ciao e appena ho progressi (fine mese resina), posterò le foto.
"LESS IS MORE" (Mies van der Rohe)

* ALBUM OFF-LINE ! SI E' AUTODISTRUTTO !!! *

cieloazzurro ha scritto:ciao myfriend,

-CUT -
Grazie mille per la dettagliata descrizione.
Ti prego di scusarmi, perché ho constatato poi che molte cose le avevi già spiegate nel thread :oops:
Spero che non ti sia offeso, mi dispiacerebbe :(

myfriend ha scritto:
cieloazzurro ha scritto:ciao myfriend,

-CUT -
Grazie mille per la dettagliata descrizione.
Ti prego di scusarmi, perché ho constatato poi che molte cose le avevi già spiegate nel thread :oops:
Spero che non ti sia offeso, mi dispiacerebbe :(

ma myfriend, ma stai scherzando??? :shock:

offeso per cosa???

anzi, mi fa piacere quando vedo interesse verso la mia casa, la mia creazione! :D

assolutamente nessuna offesa, mi sono accorto che ho omesso una risposta:

le tende alla finestra ad arco:

bèh, sta benissimo così, solo che è l'unica finestra che non ha persiane (nè tapparella) e nel pomeriggio lì picchia il sole (anche se è il sole di Milano, ma è sempre bello forte a luglio e agosto)

quindi per schermare un po' l'inghesso della luce e del calore l'isea è quella di mettere a soffitto, attaccato alla parete della finestra, subito sopra questa, una veneziana, a listelli molto stretti, bianca (ovviamente!) che si mascheri col soffitto quando è retratta e che faccia da barriera quando è estesa e inclinata.

ne ho viste alcune molto sottili e completamente schermanti quando estese e inclinate.

che ne dici?

oppure due tende a pannello, terra-cielo, anche queste raso muro, che quando aperte rimangono davanti al muro a dinistra della finestre, e all'eventualità si fanno scorrere davanti a questa.

mah, devo ancore studiarla bene.

sai, è vero che sto in alto, ma di giorno da fuori non vedi nulla, ma di sera spicca ogni movimento se non schermi la finestra e io sono gelosissimo della mia riservatezza anche se non ho nulla da nascondere.

mi raccomando se hai altre domande non ti fare problemi a chiedere! AD ALTRI, NON A ME!

:D :D :D

scusa ma sono un burlone!

scherzo ovviamente, ripeto mi fa piacere l'interesse verso la mia casetta!

ciao

Ohhh, meno male non ti sei offeso. :D
(Non stavo scherzando, l'ho pensato davvero :oops: )
In genere i thread li leggo interamente prima di intervenire, però può capitare che non riesca, delle volte.

Hai ragione per la tenda ..... e una tenda a rullo?
Anche io in salotto non ho le tende, di sera chiudiamo le persiane. Però l'esposizione è ad est, quindi non è troppo caldo di giorno. :wink:

myfrieand,

per tenda a rullo, immagino tu intenda posta all'esterno, o ho capito male?

perchè io per veneziana intendevo messa raso-muro interno, sottilissima e bianca, posta in alto, all'angolo tra parete e soffitto, centrata sopra la finestra.

cieloazzurro ha scritto:myfriend,

perchè io per veneziana intendevo messa raso-muro interno, sottilissima e bianca, posta in alto, all'angolo tra parete e soffitto, centrata sopra la finestra.
Intendevo proprio all'interno :wink:
Su google immagini digita "tenda rullo interni", ti escono fuori tante foto :D

Tipo questa:
Immagine

myfriend ha scritto:

Intendevo proprio all'interno :wink:
Su google immagini digita "tenda rullo interni", ti escono fuori tante foto :D

Tipo questa:
Immagine

wow!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma sai che non ci avevo pensato!

ho sempre pensato alle tende a rulla per un ambiente esterno, con la discesa in diagonale.

queste sono bellissime!

devo dire che entrano idi diritto nelle ipotesi.

e da quel che vedo mi sembrano molto coprenti, creerebbero un bell'ambiente scuro.

grazie myfriend.

ma tu hai foto della tua casa?

ciao

cieloazzurro ha scritto:wow!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma sai che non ci avevo pensato!

ho sempre pensato alle tende a rulla per un ambiente esterno, con la discesa in diagonale.

queste sono bellissime!

devo dire che entrano di diritto nelle ipotesi.

e da quel che vedo mi sembrano molto coprenti, creerebbero un bell'ambiente scuro.

grazie myfriend.

ma tu hai foto della tua casa?

ciao
Si usano spesso su finestre da tetto, essendoci lo spiovente sono le più adatte.
Sono coprenti in maniera variabile, ci sono anche quelle completamente oscuranti nonché riflettenti il calore, pur essendo esteticamente di qualunque colore (contengono un'anima di alluminio, credo :roll: )
Comunque se posti il quesito nella sezione "Complementi" ci sono esperti che risponderanno :wink:
Ho pensato alle tende a rullo per casa tua perché le vedo più .... lineari di una veneziana, non so come dire, più minimali, ecco.
Se non ti interessa l'oscuramento totale puoi scegliere il tessuto della trasparenza che vuoi.
Non le ho ma mi ero interessata tempo fa per la mansarda. Solo, non so se siano pratiche da lavare :roll:
Foto di casa mia non ne ho, ma tanto .... non merita :lol:
(di un minimalismo che ti raccomando! :lol: :mrgreen: )
Non ho neanche la fotocamera, a dire il vero :shock: neanche sul cellulare :oops: :lol:

myfriend,

se parli realmente di minimalismo, con me sfondi una porta aperta!

anzi sto talmente a livelli patologici di minimal che entreresti dritta, dritta: niente porta!

:D

comunque non ci credo che la tua casa non merita, se mi hai consigliato coì sulle tende e mi ha posto quelle domande significa che la passione per gli interni è in te!
di conseguenza la tua casa avrà sicuramente uno stile curato da te!

niente fotocamera, nemmeno sul cellulare? più minimal di così!!!

:mrgreen:

grazie ancora,

ciao myfriend

Eh, non ci capiamo! :lol: :mrgreen:
Lo dicevo in senso mooolto ironico! :lol:
Casa mia di minimale non c'ha quasi nulla :wink:
Spero nella prossima casa.

myfriend ha scritto:

allora per la prossima casa, prima di far altrepassare la porta d'ingresso a qualsiasi oggetto chiediti: "mi sei realmente utile?"

se i "no" sono più dei "sì": ACCESSO VIETATO!

ciao

cieloazzurro ha scritto:
myfriend ha scritto:

allora per la prossima casa, prima di far altrepassare la porta d'ingresso a qualsiasi oggetto chiediti: "mi sei realmente utile?"

se i "no" sono più dei "sì": ACCESSO VIETATO!

ciao
eheheheh, ci devi essere portato a questo tipo di filosofia , il mio compagno è il tuo esatto contrario ...compra qualsiasi cosa e non butterebbe via nulla :evil: :twisted: :twisted: ...per fortuna ogni tanto ci sono traslochi e ristrutturazioni :mrgreen:
Immagine