Re: LA MIA CASA BIANCA

mataga ha scritto:
Immagine

bèh, con questa foto ora noto tutto esattamente come mi hai descritto.

pensa che da più lontano il retro della cucina sopra il pianale mi sembrava una resina (nooooo! non sono fissato con la resina! o sì? boh, mi fate bensare... :? )

molto bella questa soluzione e soprattutto 'aver mantenuto unicamente due toni di colore.

mi sembrava anche che la cucina avesse le maniglie, ma ora mi accorgo che non sono presenti, molto meglio.

mi piace davvero questa cucina, molto curata, ma pratica, spaziosa.

ma ripeto, il tuo soggiorno, con quello spazio, e tutto così chiaro, non può che essere approvatissimo da parte mia, complimenti, confortevole!

anche io aspetto evoluzioni nell'arredamento di casa tua.

io invece sono molto indietro, mannaggia al resinatore :evil:

ciao
"LESS IS MORE" (Mies van der Rohe)

* ALBUM OFF-LINE ! SI E' AUTODISTRUTTO !!! *

ohana ha scritto:
mataga ha scritto:
è un mix ernesto meda e artec colombini..
veramente bella, la vorrei quasi così la mia!!!

Cielo, scusa la piccola digressione
assolutamente nessun problema, mi son già associato pure io (qui sopra) nell'approvazione di questa cucina.

bye

mi intrufolo per fare i complimenti a mataga: hai veramente un bell'ambiente e una splendida cucina :wink:

e poi, in attesa della tanto bramata resina 8) , posto questa cucina ...cielo che ne dici ? mica male eh ? :roll:
Immagine
Immagine
Immagine

annsca ha scritto:mi intrufolo per fare i complimenti a mataga: hai veramente un bell'ambiente e una splendida cucina :wink:

e poi, in attesa della tanto bramata resina 8) , posto questa cucina ...cielo che ne dici ? mica male eh ? :roll:
Immagine
Immagine
alla faccia annsca,

decisamente i miei colori: bianco in quasi totalità e un grigio appena accennato.

ma soprattutto le ante, che belle, niente maniglie, aperture a gola, più minimal e semplice di così...

unica cosa da sottolineare da parte mia: assolutamente induzione!

grazie

cielo scusami...
uso il tuo topic per fare i complimenti a mataga!
bellissima casa e altrettanto la cucina!

anche io sono una fan delle cucine lineari e senza maniglie e per il monocromatico, o quasi.
la mia sarà più o meno così, però invece del bianco ho scelto il 'grigio piuma', che è sostanzialmente un greige, con il piano in quarzo grigio antracite un po' 'sberluccico'. E anche io avrò l'induzione. E la lavatrice in cucina (come te cielo, vero?) :D

scusa ancora cielo! :oops:
ciao!

bella mataga. non pensavo si potesse fare un mix di due cucine. :roll:

cielo non hai ancora sognato il resinatore ? io avevo avuto alcuni incubi inerenti la casa ( ad esempio che le tubazioni del pavimento a riscaldamento si rompevano e il parquet si sollevava )

le ambientazioni postate da annsca sono sempre belle. a mio parere il pavimento di parquet da un tono diverso , più "caldo" :mrgreen:

HOL ha scritto:cielo scusami...
uso il tuo topic per fare i complimenti a mataga!
bellissima casa e altrettanto la cucina!

anche io sono una fan delle cucine lineari e senza maniglie e per il monocromatico, o quasi.
la mia sarà più o meno così, però invece del bianco ho scelto il 'grigio piuma', che è sostanzialmente un greige, con il piano in quarzo grigio antracite un po' 'sberluccico'. E anche io avrò l'induzione. E la lavatrice in cucina (come te cielo, vero?) :D

scusa ancora cielo! :oops:
ciao!
stessa lunghezza d'onda HOL: induzione e bagno libero da lavatrice (che va quindi mimetizzata in cucina) :D

essendo io da solo (come dicono quelli che parlano bene: "un single") ed essendo spessissimo lontano da casa per lavoro, di sicuro non spignatterò in modo frenetico, sarà tanto se andranno al massimo due fuochi contemporaneamente, di conseguenza ho deciso di avere i canonici 3kw, se poi non dovessero bastare si aumenterà a 4,5, ma dubito che non bastino, visto che le nuove piastre si autotarano e hanno la possibilità di non sforare un certo limite (es. alcune bosch)

tu HOL?

greige??? :shock:

ma esiste davvero? pensavo lo avesse coniato per lanciare una sua moda quello di "vendo casa disperatamente" :mrgreen:

petra18 ha scritto:bella mataga. non pensavo si potesse fare un mix di due cucine. :roll:

cielo non hai ancora sognato il resinatore ? io avevo avuto alcuni incubi inerenti la casa ( ad esempio che le tubazioni del pavimento a riscaldamento si rompevano e il parquet si sollevava )

le ambientazioni postate da annsca sono sempre belle. a mio parere il pavimento di parquet da un tono diverso , più "caldo" :mrgreen:
ho sognato che un writer mi faceva uno schifosissimo murales sulla mia parete di mattoni a vista candidi. :twisted:

vero: annsca è sempre pronta con la foto giusta per illustrare una descrizione, brava!

sono d'accordo, il parquet dà quel tono più caldo, infatti non amando i toni caldi l'ho scartato in favore del gres (bastian contrario!) :D

tu fai il contratto da 3 kw? boh, io sono tentata dal 4.5 perché in realtà già mi scatta il contatore nella casa in cui sono ora se accendo contemporaneamente la lavatrice e il ferro da stiro (beh, a dirla tutta IO non stiro, non sono capace, diciamo quando IO faccio la lavatrice e la mia fantastica tata stira... :oops: :D )

greige: sono io a definirlo così, è il colore che snaidero chiama grigio piuma. se lo accosti ai marroni è più beige, se ai grigio o al nero è più grigio. Una via di mezzo indefinita, insomma. Io l'ho abbinato al grigio antracite, perché sono 'fissata' con i non colori che vanno dai naturali ai grigi al nero e al bianco. Forse un po' piatto, ma mi piace come gamma cromatica.

Devo dire che ante greige+top grigio scuro fa un filo armani. Oddio ho la cucina armaniana! :shock: :D

Il pavimento di tutta la casa sarà invece un parquet simile alla foto postata più sopra da annsca.
Per il momento nella casa nuova c'è praticamente solo quello e il rivestimento dei bagni, tra il beige e il bianco, con piastre in grès di grande formato.
Se ti va in galleria fotografica c'è il mio album, purtroppo ancora senza vere foto, ma solo con alcune delle mie scelte. :wink:
ciao!
Ultima modifica di HOL il 25/05/12 10:59, modificato 1 volta in totale.

ciao e grazie per la psw. Casa piccola ma molto bene organizzata. begli spazi e splendide scelte. tendo di vedere il resto
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

cieloazzurro ha scritto:sì HOL,

3Kw, se non bastasse aumenterò.

guardate un po' che meraviglia:

Immagine

:D
Questo piano cottura "mi piace" !!!
Se come sembra è bianco, è perfetto per la mia cucina minimal white.
Grazie cielo
lavi

cieloazzurro ha scritto:
mataga ha scritto:
ma ripeto, il tuo soggiorno, con quello spazio, e tutto così chiaro, non può che essere approvatissimo da parte mia, complimenti, confortevole!
anche io aspetto evoluzioni nell'arredamento di casa tua.

ciao
ti mostro la bozza di progetto della sala.
siccome sognare così come fare rendering è gratis allora ho messo pezzi da 90..
divano john john e poltroncine archibald di poltrona frau.. tulip.. i colori sono moltooo ipotetici...
Immagine
Immagine
Immagine