Re: LA MIA CASA BIANCA

Cielooooo,
che bello rileggerti e sentire che nonostante le varie vicissitudini che hai passato,tutto si e' risolto!

Il bagno è bellissimooooo, candido, ti dà proprio l'idea di pulito e ovattato! mi piace proprio tanto,un pò meno la placchetta della geberith dello scarico, ma sono delle piccole sottigliezze! :wink:
Molto bello anche l'infisso,è in legno?

Ti ringrazio di avermi ringraziato, ma non ce ne era realmente bisogno! :wink:
E' un piacere leggerti e seguire i tuoi sviluppi!Anzi, ti ringrazio io di averci aperto le porte della tua casa! :D
Ciaooo :wink:

orsettoLavatore ha scritto:Cielooooo,
che bello rileggerti e sentire che nonostante le varie vicissitudini che hai passato,tutto si e' risolto!

Il bagno è bellissimooooo, candido, ti dà proprio l'idea di pulito e ovattato! mi piace proprio tanto,un pò meno la placchetta della geberith dello scarico, ma sono delle piccole sottigliezze! :wink:
Molto bello anche l'infisso,è in legno?

Ti ringrazio di avermi ringraziato, ma non ce ne era realmente bisogno! :wink:
E' un piacere leggerti e seguire i tuoi sviluppi!Anzi, ti ringrazio io di averci aperto le porte della tua casa! :D
Ciaooo :wink:

orsetto grazie ancora,

allora:

l'infisso sì, è in legno e l'ho voluto pure ad apertura vasistas come tutti gli infissi della casa, po questo del bagno probabilmente lo lascerò sempre aperto in verticale, molto più comodo!

la placchetta, pensa chè non ho voluto io quella cromata, perchè poi tutte le volte che premi ti rimangono le ditate :evil:

spero di rimettere presto l'album on line e allora sì che le porte saranno spalancate.

:D

ciaooooooooooooooooooo
"LESS IS MORE" (Mies van der Rohe)

* ALBUM OFF-LINE ! SI E' AUTODISTRUTTO !!! *

Molto bello il bagno :D le pareti sono candide come le volevi , senza nemmeno l'ombra di una spatolatina ina ina :lol:
Mi piace :wink: .

Purtroppo, capita spesso di essere fraintesi e a voler ribadire le proprie scelte si passa per il rompip@lle di turno ma hai fatto bene a "tenere il punto", hai curato i minimi dettagli della tua casa e il risultato finale ti ha dato ragione :wink: .

Per il resto , quoto Orsetto
orsettoLavatore ha scritto: Ti ringrazio di avermi ringraziato, ma non ce ne era realmente bisogno! :wink:
noi abbiamo fatto ben poco, il piacere è ns. nel seguire l'evoluzione di casa tua :D .

Ora, però, dopo tutte queste sviolinate, sbrigati a rimettere a posto l'album ...io voglio vedere quella parete in mattoncini, il tulip tavolo+sedie e il tappeto verde mela , ok ??????? :lol: :lol:
Immagine

cieloazzurro ha scritto:

la placchetta, pensa chè non ho voluto io quella cromata, perchè poi tutte le volte che premi ti rimangono le ditate :evil:
Io ho messo la sigma 20,questa per intenderci:
http://www.ebay.it/itm/PLACCA-DOPPIO-PU ... 4d008f921c

ma l'ho pagata una 30 euro ed è molto carina e non si vedono le ditate. :wink:
Appena riapri l'album facciamo una bella inaugurazione! :wink:
Ciaooo :D

EDIT: rileggendo mi sono accorta della doppia n in inaugurazione...eppure non avevo neppure bevuto, sono astemia! :shock: :lol:
Ultima modifica di orsettoLavatore il 08/09/12 8:32, modificato 1 volta in totale.

veramente bella questa placchetta,

molto minimal, essenziale, pulita, complimenti per la scelta orsetto.

ok per il brindisi all'apertura dell'album, tutti/e attorno al mio nuovo tulip

ciaaauuuuxxxxxx

Bentornato! Belle novità, mi spiace solo per le tensioni e l'ulteriore stress, meno male che siamo in dirittura d'arrivo!
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Uh questo bianco accecante 8) 8) 8) 8) bello bello bello!!!! Anche il mio sarà simile 8) :mrgreen:
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398

Ciao Cieloooooooooooooooo! :D

Finalmente, ecco il bagno come lo volevi, sono proprio contenta che dopo tanti scaxxi il risultato sia stato raggiunto, te lo meriti :D :wink:

(io sono ancora in fase di guerriglia per il mio, ma sento che posso farcela, l'estate mi ha ricarito :mrgreen: )

Dunque mi piace molto la resina, è perfetta, molto belli sanitari, ci stanno davvero bene.

Forse avrei osato con un lavabo semplice in corian appoggiato o semplicemente sospeso, super minimal...

Ma il pavimento lo fai sempre in resina bianca? e come luci hai in mente già qualcosa?

besos
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

ciao Coccininnaaaaaa,

lo sapevo che ti sarebbe piaciuto! del resto il tuo motto in forma fa parte di me da sempre!

bianco!

minimal!

e non vedo l'ora di piazzare qualche accessorio tipo asciugamani o forse tappeto di un bel colore fluo, tipo verde acido o blu elettrico, così per vedere come sta! tanto se non mi piace si fa in fretta a cambiar tappeto e asciugamani!

ciao

Ultima modifica di cieloazzurro il 08/09/12 23:34, modificato 1 volta in totale.

ciao mitti,

hai visto che alla fine l'ho avuta vinta io!!!!!!

il mobile bagno ho cercato il più minimal che otesse esserci ma con la possibilità dei cassetti, perchè sarà l'unica cosa che avrò in bagno per riporre il necessario, niente altro, nè colonne, nè mensole, solo quei due cassettoni.

e il lavabo così allungato sta a coprire simmetricamente esattamente i sanitari sul lato opposto.

sono un po' maniaco della simmetria oltre che del bianco e del minimo indispensabile.

mi sa che qualche psichiatra andrebbe a nozze col mio cervello :D

per il pavimento invece è semplicemente coperto da un bello strato di cellophan ma è lo stesso che avevo fatto posare 4 mesi fa, il casadolcecasa belgique milk 3 formati gres porcellanato effetto legno sbiancato, ricordi?

mah, del resto non lo ricordo più nemmeno io tanto è che non lo vedo, ma tra poco......... tornerà alla luce (e spero di non trovarmi sotto qualche sorpresa visto la massa di gente che è passata in questa casa... :evil:

e tu a lavori?

sono curioso di sapere che novità ti avrà portato l'estate appena trascorsa

ciao

ottimo lavoro cielo ! mi piace moltissimo !!! anch'io non amo l'effetto spatolato e lucido .
non mi convince il lavabo con mobiletto . :roll: le maniglie non mi sembrano cosi' minimal
per la questione placchette anche a me non piacciono quelle bianche in plasticozza (come le mie :cry: ). è complicato cambiarle ? chissa quanto spara l'idraulico :evil:
come ti trovi con lo specchio ? ne avevo preso uno simile che farà una brutta fine :evil:

petra18 ha scritto: per la questione placchette anche a me non piacciono quelle bianche in plasticozza (come le mie :cry: ). è complicato cambiarle ? chissa quanto spara l'idraulico :evil:
Le placchette sono semplicissime da cambiare, basta tirarle via e al posto di quella vecchi ci metti la nuova. Ho visto il mio idraulico staccarla dal muro e rimetterla! :wink:
Puoi farlo tranquillamente da sola con il solo costo della placchetta! :wink:

P.S. scusa cielo se ho invaso il tuo post! :oops:

orsettoLavatore ha scritto:
petra18 ha scritto: per la questione placchette anche a me non piacciono quelle bianche in plasticozza (come le mie :cry: ). è complicato cambiarle ? chissa quanto spara l'idraulico :evil:
Le placchette sono semplicissime da cambiare, basta tirarle via e al posto di quella vecchi ci metti la nuova. Ho visto il mio idraulico staccarla dal muro e rimetterla! :wink:
Puoi farlo tranquillamente da sola con il solo costo della placchetta! :wink:
vero non ci vuole nulla a patto che la parte inferiore (quella murata per capirci) sia compatibile con la nuova placca :roll: :wink:
Immagine

Ti faccio i complimenti anche io per il tuo bagno molto minimale e pulito, bellissimo il bianco non spatolato, hai fatto bene ad insistere, anche secondo me il mobile stona , secondo me dovevi orientarti su un mobile senza maniglie (magari con gola e il lavabo con una forma un po più definita magari tondo o rettangolare... confermo quello già detto per la placca, lo puoi fare da sola, l'ho fatto anche io, unica cosa accertati che la placca sia compatibile con la tua cassetta wc (quella nel muro) come ti ha detto annsca.

orsettoLavatore ha scritto: P.S. scusa cielo se ho invaso il tuo post! :oops:
orsetto, ma scherzi???!!!

figurati, invadi come e quando vuoi!!! :D

allora cominciamo dalla placchetta, ho preso questa semplicemente perchè era l'unica bianca di base nel capitolato e visto il megasbattimento al millimetro che mi son dato per questa casetta, mi son detto: "cominciamo con questa e poi quando troverò quella che mi aggrada maggiormente la rimpiazzerò" in effetti non è complicato.

il mobile, l'importante per me era che non sporgesse troppo e fosse senza ghirigori inutili, un lavabo leggermente sporgente e capienti cassettoni rientranti era quello che faceva per me, prende simmetricamente la larghezza dei sanitari sul lato opposto ed è minimale. per le maniglie in effetti non sono le mie preferite, ma anche questa sostituzione l'ho al momento accantonata, appena ho tempo di dedicarmi alla ricerca di "pistolinetti" o due listine bianche da avvitare ai cassetti al posto di queste cromate, lo farò, ma sono tutte cose che ho già messo in conto e aspetto solo di avere un po' di tempo per dedicarmici.

@ petra, lo specchio mi piace moltissimo essenziale anche questo, luci bianche incorporate ai lati (non amo faretti o applique varie al di sopra dello specchio) e niente di più!

mi accorgo comunque che più vado avanti e più le cose sono sempre più rimediabili e sostituibili, quindi comincio anche a testare le cose che so che potrebbero non essere definitive (a differenza di quel che è stato fino a poco fa: pavimento, resina, impianti, posizione di pareti e porte, ecc.)

cmq mi fa piacere che abbiate approvato il risultato finale e la mia caparbietà nell'andare a scontrarmi con casini e arroganze varie: alla fine non potevo non averla vinta io!!!

ciao a tutti e spero di riaprire l'album al più presto.

ps: cmq consigli, pareri e critiche mi sono sempre utilissime, quindi continuate anche pesantemente!