Re: LA MIA CASA BIANCA

*MaRta* ha scritto:Grazie per i complimenti :oops:
Ma è anche merito tuo :wink:

Ho preso i mattoncini che mi dicevi tu e fuga bianco antico.
La posa l'ha fatta mia fratello, io dirigevo la disposizione :mrgreen:

I mattoncini erano tutti uguali, li abbiamo spezzati via via!
Siamo molto molto soddisfatti del risultato...e il mensolone sopra rifinisce il tutto!

Per quanto riguarda il protettivo...ho la stessa paura...è per questo che ancora non l'ho dato...solo che tra lo sfregamento dei cuscini e lo stare appoggiati con la testa se si è seduti sul letto...temo che si inzozzino :D

Dici che si possono imbiancare?? Sarebbe una bella soluzione!

Comunque pensavo di fare una prova con il prodotto su alcuni mattoncini avanzati...nel caso ti faccio sapere l'effetto!
i ringraziamenti me li prendo volentieri, ma il merito, credimi, è davvero tutto vostro!

sicuramente la posizione è differente tra te e me, la mia parete è lì, statica, nessuno la va a toccare, mentre per te ovvio che tra cuscini e appoggio prima o poi quella zona si scurirà.

ti assicutro che è imbiancabilissima quella parete, si tratta semplicemente di gesso e stucco.

anzi, è più difficoltoso imbiancarla successivamente al trattamento, perchè questo trattamento per evitare gli sporchi ovviamente tende a impermeabilizzare la parete e quindi anche la pittuta difficilmente potrà attaccare. forse uno smalto, ma a quel punto hai comunque ottenuto un effetto lucido.

magari provi a lasciarla così. visto che hai scelto anche uno stucco bianco anticato, non è perfettamente bianco candido, ma ha un effetto un po' vissuto, se ti si sporca fastidiosamente, la pulisci o imbianchi (magari solo i mattoni e non le fughe) e poi sei sempre in tempo a dare il trattamento.

ma ricordati che il trattamento renderà la parete abbastanza impermeabile, certo allo sporco, ma anche a successive imbiancature.

ciao fammi sapere l'esito dell'eventuale prova
"LESS IS MORE" (Mies van der Rohe)

* ALBUM OFF-LINE ! SI E' AUTODISTRUTTO !!! *

ho scoperto il pavimento,

dopo quattro mesi che non lo vedevo (nemmeno me lo ricordavo più visto che il cellophane era diventato così opaco da non far intravedere più cosa stava sotto.

come potete vedere qualche alone da gre c'è nonostante una forte prima pulizia post posa e pre copertura.

vediamo ora che si può fare per riportarlo a splendere :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Bellissimo ! wow ...bianca ma non algida, hai ottenuto un bellissimo effetto finale: Bravo :D .

Per gli aloni ti ho risposto di là, ma a me non paiono essercene :roll: ...per esperienza però sò che non è facile fotografarli (per fortuna, almeno questo :evil: :twisted: ).

E ora .... tulip, manchi solo tu :lol:
Immagine

annsca ha scritto: E ora .... tulip, manchi solo tu :lol:
annsca finalmente tra poco dovrebbe comparire sotto la finestra ad arco!

invece per gli aloni, sono esattamente come da foto, o forse mi sono fatto suggestionare dalle tante lamentele sugi problemi del gres :?

ho visto la tua risposta nell'altro mio post e ho nuovamente postato il prpblema in quello che sembrerebbe il post principale.

tanti parlano di grande miglioramento con aceto bianco, vorrei provare

CIao Cielo, complimenti per la casa, mi piacciono molto le tue scelte in generale, il bianco del bagno è molto bello, l'unica cosa del bagno che non mi convince è il mobile (come ti hanno già detto) avrei cercato un lavabo con forme più definite (tondo o rettangolare) e avrei magari preso qualcosa con le gole anzichè le maniglia.
In effetti dalla foto si vede che il gres è alonato, purtroppo ci sono passato anche io nella mia vecchia casa, sicuramente annsca ti può aiutare visto che ormai è un'esperta

maurizio75 ha scritto:CIao Cielo, complimenti per la casa, mi piacciono molto le tue scelte in generale, il bianco del bagno è molto bello, l'unica cosa del bagno che non mi convince è il mobile (come ti hanno già detto) avrei cercato un lavabo con forme più definite (tondo o rettangolare) e avrei magari preso qualcosa con le gole anzichè le maniglia.
In effetti dalla foto si vede che il gres è alonato, purtroppo ci sono passato anche io nella mia vecchia casa, sicuramente annsca ti può aiutare visto che ormai è un'esperta

e sì maurizio! ho letto tutti i post dedicati all'argomento aloni sul gres in cui anche tu intervenivi.

devo dire che mi rincuora maggiormente pensare che con acqua e aceto e tanto olio di gomito si migliora piuttosto che sentire sempre l'insistenza su un solo prodotto specifico.

cmq sembra che in diversi abbiano migliorato con l'aceto bianco.

mah, speriamo! devo comnque dire che ne sono innamorato di questo pavimento, nonostante gli aloni.

nell'altro post pensavo fosse una battuta il fatto che hai risolto cambiando casa, invece... e ora che hai scelto come pavimento?

ps: le maniglie del mobile bagno non sono sicuramente le definitive, ora c'erano e le ho messe, poi ci finirà sopra qualcosa di più minimal e bianco. per il mobile in sè, devo ammenttere che forse vosto così non dice un gran che, ma ti assicuro che nel contensto, simmetricamente ai sanitari e centrato nella loro area sul lato apposto sta veramente bene, perchè delimita due aree: un quadrato formato da parete sanitari e parete lavabo e un secondo quadrato ingresso-doccia

maggie89 ha scritto:Ciao cielo! Che bella la tua casa, tutto questo bianco infonde un gran senso di tranquillità!! La parete a mattoncini è una meraviglia!!! Aspetto di vedere i nuovi aggiornamenti :-)
grazie maggie, gentilissima!

spero di rimettere al più presto l'album on line dopo aver aggiunto nuove foto

soprattutto un po' di arredi anche se a me piace tantissimo così vuota!

:D

end_up ha scritto:Cielo, hai cambiato password rispetto all'inizio?
non riesco più ad entrare...

----ah ok, scusa, ho letto che hai l'album off line momentaneamente----
:D

sempre stessa scontatissima password!

spero di rimetterlo on line al più presto

ciao

che bella questa casa...mi piace tantissimo questo stile total white...mi piacerebbe vedere tutto l'album...

non so di che tipo di aloni parlate, ma a me rimanevano sul pavimento del bagno degli aloni di macchie non ho capito se di gel all'aloe vera o sapone liquido...provai sia il vaporetto che l'aceto, ma niente...alla fine, per caso, a mia madre è venuto in mente di usare lo sgrassatore chantecler e sono venute via

beyoncé ha scritto:che bella questa casa...

a mia madre è venuto in mente di usare lo sgrassatore chantecler e sono venute via

grazie beyoncé x i complimenti e grazie per il suggerimento dello sgrassante.

attualmente ho l'album off line ma appena sarà on line nessun problema x la pw.

ciao

ciao cielo tutti questi complimenti sulla tua casa mi hanno incuriosita....potrei avere la tua psw?anch'io da poco ho comprato casa e mi sto orientando sul total white....quindi perchè non prendere qualche spunto? :wink: