Re: LA MIA CASA BIANCA (aggiunti render 3D)

prima di fare un passaggio nella tua casa CiAz ( :lol: troppo lungo il nick!) una domanda

hai fatto tutto da solo o le scelte sono state/sono condivise con una lei?
per pura curiosità...

grazie della pw
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

è divisa talemente bene questa casa, che i mq sembrano 150! :D :D
tutto molto bello, splendida la parete in mattoncini, si abbina benissimo al pavimento...
la finestra ad arco è una chicca! peccato aver messo la parte alta in orizzontale, sarebbe stata bella anche tutta intera...ma capisco le logiche condominiali!
ti invidio gli infissi bianchi...con la portafinestra aperta, te li invidio un po' meno (effetto biscotto ringo)!

son troppo curiosa di vederla finita!
grazie ancora per il giro... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

cieloazzurro ha scritto: troppo buona Moon!

ti ho ricordato un po' i loft newyorkesi con quella paretina di mattoni sbiancati eh?!

:D

grazie ancora,

ciao

ps: non vedo l'ora di posare il mio tappetone verde mela sul pavimento bianco!

si, davvero me li hai ricordati! Fossi capace la farei anch'io una parete così a casa :wink:
NOn vedo l'ora di vedere tutto ultimato!

difra64 ha scritto:prima di fare un passaggio nella tua casa CiAz ( :lol: troppo lungo il nick!) una domanda

hai fatto tutto da solo o le scelte sono state/sono condivise con una lei?
per pura curiosità...

grazie della pw

sinceramente ho progettato muri divisori, porte, armadia muro pavimenti, interni infissi, resina, impianto elettrico, impianto idrico, pavimento, TUTTO DA SOLO!

ho sempre avuto la passione per l'architettura, da piccolo giocavo solo con i lego!

per il pavimento una volta scelto ho chiesto conferma ad un'amica che si occua di ceramiche e rivestimenti, ha uno show room di rivestimenti e pavimenti appunto, ero decisissimo in questo dopo aver lasciato l'idea della resina a pavimento per vari motivi (primo tra tutti la non perfetta planarietà!) e lei ha apprivato subito il cambiamento di rotta!

ma la mia casetta posso dire che l'ho generata tutta io completamente (è un anno che non ci dormo per risolvere tutti i problemi) e ne sono orgoglioso, piccolina, ma l'adoro!

ma ce n'è ancora tanto da fare...

ciao
"LESS IS MORE" (Mies van der Rohe)

* ALBUM OFF-LINE ! SI E' AUTODISTRUTTO !!! *

anch'io sono curiosa di vederla finita ma una domanda ce l'ho
come mai ceramica a pavimento e non legno sbiancato?
secondo me sarebbe stato più nello spirito della casa (almeno quello che ho inteso tu voglia raggiungere)

:wink:

spazi molto razionali e ben sfruttati
la paretina è fantastica
una domanda tecnica: hai cominciato dall'alto perchè non sapevi a filo pavimento fino a dove saresti potuto arrivare?

attendo incuriosita il resto dell'arredo e delle scelte di complementi etc :wink:

Sil70 ha scritto:è divisa talemente bene questa casa, che i mq sembrano 150! :D :D
tutto molto bello, splendida la parete in mattoncini, si abbina benissimo al pavimento...
la finestra ad arco è una chicca! peccato aver messo la parte alta in orizzontale, sarebbe stata bella anche tutta intera...ma capisco le logiche condominiali!
ti invidio gli infissi bianchi...con la portafinestra aperta, te li invidio un po' meno (effetto biscotto ringo)!

son troppo curiosa di vederla finita!
grazie ancora per il giro... :wink:

ciao sil,

grazie per il bel commento,

a proposito della parte alta della finestra ad arco,

è semplicemente perchè la parte bassa (quella rettangolare) è a vasistas, quindi apribile anche in verticale e non era possibile farla completa a vasatas, quindi divisa in due! studiata pure quella!

grazie ancora , ciao

difra64 ha scritto:anch'io sono curiosa di vederla finita ma una domanda ce l'ho
secondo me sarebbe stato più nello spirito della casa (almeno quello che ho inteso tu voglia raggiungere)

la paretina è fantastica
una domanda tecnica: hai cominciato dall'alto perchè non sapevi a filo pavimento fino a dove saresti potuto arrivare?

attendo incuriosita il resto dell'arredo e delle scelte di complementi etc :wink:

ti devo dire che ho avuto esperienza in pasato con il parquet e dopo poco era pieno di segni, il gres mi ha conquistato, ha l'effetto del legno ma ha tulle ottime qualità del gres, resistenza meccanica e anche alle macchie (è inessorbente!) , non cambia colore col tempo (per esempio il legno coperto da tappeto rimane diverso da quello alla luce), non si graffia e si pulisce come niente.

per la parete, sì, hai detto bene, sono partito dall'alto perchè si nota maggiormente un errore se arrivi in alto piuttosto di un errore a basso, (che viene anche coperto da un eventuale moble basso, tipo un cassettone), e poi dovevo lasciare del ultime due file perchè era giusto posarle dpo la posa del pavimento così da andargli a finire sopra dando così l'impressione di un muro reale che continuasse sia oltre il soffitto che sotto il pavimento.

devo dire che mi sono pure divertito a farla

sempre a disposizione per qualunque chiarimento in caso ti volessi cimentare nell'impresa,

ciao

cieloazzurro ha scritto:
difra64 ha scritto:anch'io sono curiosa di vederla finita ma una domanda ce l'ho

la paretina è fantastica

ti devo dire che ho avuto esperienza in pasato con il parquet e dopo poco era pieno di segni, il gres mi ha conquistato, ha l'effetto del legno ma ha tulle ottime qualità del gres, resistenza meccanica e anche alle macchie (è inessorbente!) , non cambia colore col tempo (per esempio il legno coperto da tappeto rimane diverso da quello alla luce), non si graffia e si pulisce come niente.

per la parete, sì, hai detto bene, sono partito dall'alto perchè si nota maggiormente un errore se arrivi in alto piuttosto di un errore a basso, (che viene anche coperto da un eventuale moble basso, tipo un cassettone), e poi dovevo lasciare del ultime due file perchè era giusto posarle dpo la posa del pavimento così da andargli a finire sopra dando così l'impressione di un muro reale che continuasse sia oltre il soffitto che sotto il pavimento.

devo dire che mi sono pure divertito a farla

sempre a disposizione per qualunque chiarimento in caso ti volessi cimentare nell'impresa,

ciao
parete molto ben fatta, in effetti e .. no non credo mi ci metterei neppure a pensare di farla
nonostante la manualità
sei stato proprio bravo, per aver seguito e deciso il tutto

sul legno: credo sia una filosofia
a me rovinato piace, io ne ho scelto di spazzolato e dopo 10 anni (e due figlie) anche le "magagne" risultano... naturali
mi piace poi l'effetto che fa sotto i piedi nudi e lo trovo comunque affascinante proprio nella sua... vitalità (cambiamento di colore, di scurirsi di macchiarsi...)

capisco però che, nel tuo caso, la scelta di un involucro bianco forse non sarebbe stata raggiunta allo stesso modo, con un materiale... mutabile :wink:

Ciao cielo
Complimenti per l' appartamento si vede che è stato studiato tutto al millimetro.
Adoro quei mattoncini sulla parete che danno un aria vissuta all' ambiente. Nella mia vecchia casa ci avevo rivestito un pilastro nella zona living e spero di riutilizzarli nella nuova casa.
Anch'io nei bagni e cucina utilizzerò la resina bianca opaca, quindi aspetto di vedere le tue foto per essere sicura della scelta fatta.
Domandina: le porte sono lisce ?
lavi

... Aspetto altre foto. Hai pensato all'opzione di faretti su controsoffitto o cartongesso da qualche parte? Più guardo le tue foto e più mi piace. È tutto molto elegante. Ora che riguardo il mio grès effetto legno color rovere mi sembra molto scuro e più "rustico" in confronto al tuo pavimento.
Ciao