lavi77 ha scritto:Ciao cielo
Complimenti per l' appartamento si vede che è stato studiato tutto al millimetro.
Adoro quei mattoncini sulla parete che danno un aria vissuta all' ambiente. Nella mia vecchia casa ci avevo rivestito un pilastro nella zona living e spero di riutilizzarli nella nuova casa.
Anch'io nei bagni e cucina utilizzerò la resina bianca opaca, quindi aspetto di vedere le tue foto per essere sicura della scelta fatta.
Domandina: le porte sono lisce ?
ciao lavi,
grazie per l'apprezzamento,
i mattoncini li adoro, ma ancora di più sapendo che li ho fatti come volevo io, spezzandoli, rovinandoli, mettendoli non perfettamente dritti, proprio per simulare una parete di mattoni reali.
spesso quando si fanno questi lavori si corre il rischio di posarli troppo perfetti.
in un'altra casa li avevo messi perfettissimi, con la bolla, tutti della stessa misura, alla fine li guardo e dico:
"oh, cavolo, sembrano piastrelle!"
quindi sbagliando si impara e stavolta nella nuova casa, sono andato proprio di un aposa grossolanamente studiata, e man mano scendevo e creavo la parete, più mi piaceva.
pensa che il ragazzo di leroy merlin, dove li ho acquistati, ha voluto una foto per esporla accanto a quel prodotto.
sinceramente mi sto meravigliando di quanto piaccia anche agli altri e non solo a me, mah! ho un avvenive!

appena posata la resina posterò subito le foto, ma avverrà nell'ultima settimana di maggio, mamma mia quanto devo aspettare!!!
porte liscissime, il più semplice possibile, non ghirigoro, io sfioro il patologico per quanto sono minimalista, quindi mi rifaccio sempre ad uno dei miei miti dell'architettura d'interni, Mies Van Der Rohe, conosciuto anche come il padre della famosissima poltrona "barcellona", udite udite, del 1929 e tuttora attuale, il suo motto, adottato da grandi designer d'interni venuti dopo di lui era "Less is more" quindi, meno c'è, meglio è, ovvio che è molto più difficile rendere accogliente un'abitazione con poco, ma la stra-penso così!!!
ti riconfermo: porte liscissime.
ciao