Re: Consolle allungabile a 3 metri

Ciao a tutti,

volevo dirvi che ieri sono finalmente riuscito a vedere la consolle LG Lesmo da 3mt dal vivo a Casaidea (Roma), di cui ho scritto in questo topic.

E' fantastica, molto robusta, semplice ma bella, ha confermato e superato le mie impressioni iniziali. Ha una sola gamba centrale di supporto che non ostacola in alcun modo le sedute, ha delle guide in profilato di alluminio molto robuste, ho provato a poggiarmi di peso sul tavolo ed il piano flette pochissimo, quasi niente...e poi è tutta in legno massello, il ragazzo che me l'ha mostrata mi ha fatto notare che hanno lasciato un particolare della struttura sotto il piano a vista senza rivestirlo o colorarlo proprio per fare vedere che si tratta di legno...Anche l'idea delle tavole che diventano quadro dal vivo è molto gradevole...è disponibile in diverse finiture: legno poro aperto, con il piano in cristallo, oppure laccato opaco o lucido.

Certo costa un po' (1860 scontata comprensivo di stampa a mia scelta), ma essendo un tavolo che userò spesso preferisco investirci un po' di soldi....sono andato anche allo stand Ozzio ma, credetemi, parliamo di una 500 contro una limousine...Tra l'altro il ragazzo dell'azienda mi diceva che quella in esposizione aveva già subito diversi trasferimenti tra varie fiere e ho notato che non aveva un graffio, malgrado fosse impiallacciato....a differenza delle Riflessi che mi è capitato di vedere in giro con gli angoli dell'impiallacciato già scheggiati...poi mi diceva anche in questo periodo stanno regalando uno speciale trattamento antibatterico, che tra un po' costerà il 5% in più...

Insomma, io la prenderò (legno poro aperto, perchè mi è stato detto che è più resistente), la blocco ora approfittando dello sconto fiera e la prenderò a fine anno...visto che ancora sono in alto mare con i lavori di ristrutturazione...

Scusate per la pubblicità, io non ho alcun interesse personale, ma avendo scoperto un prodotto davvero valido e di nicchia, visto che non fanno la pubblicità di Riflessi & co, mi è sembrato giusto ed utile segnalarlo...
Ultima modifica di giramondo75 il 13/03/11 21:07, modificato 1 volta in totale.

io alla fine mi sa che prenderò la consolle nuova di riflessi: larga 90 e profonda 50 da chiusa, si allunga fino a 2 mt. certo mi piacerebbe avere ospiti più di dieci persone a casa ma mi sa che è assai improbabile... nel caso, ho il ristorante girato l'angolo! :mrgreen:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

da giramondo75
Anche l'idea delle tavole che diventano quadro dal vivo è molto gradevole...è disponibile in diverse finiture: legno poro aperto, con il piano in cristallo, oppure laccato opaco o lucido.

Cosa intendi con le tavole che diventano un quadro dal vivo?? Poi ho visto che scrivevi di stampa a tua scelta...ho cercato su internet ma non sono riuscita a capire cosa intendi. Mi interessa la cosa perchè io sono alla ricerca di una concolle allungabile ma anche di un quadro per la parete di testa della sala da pranzo. In realtà avevo pensato più a degli stencil o magari una lamina metallica trattata ( di quelle che ora vanno di moda) ma magari con questa soluzione riesco a risolvere due problemi in uno...curiosità!!!!!!!!!!!!! :D

Vi informo che sta per uscire una consolle di Riflessi senza i famosi piedini necessariamente a vista. Saranno di tipo retrattile, ossia nascosti dentro la struttura e azionabili tramite un sistema a molle/scatto (almeno così mi è stato detto). In questo modo il piedino lo fate scendere solo quando è realmente necessario (situazioni di massima allunga)
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Ciao,
io ho il tuo stesso problema. il mio ambiente soggiorno non è molto grande e quindi avevo pensato ad un tavolo consolle che all'esigenza potesse essere trasformato in un tavolo.
Io ho visto da vicino la Console Riflesse ed è davvero molto bella, e sinceramente tra riflessi, ozzio e calligaris è quella che ha il miglior prezzo.
Di queste soluzioni io non sono ancora riuscita a risolvere il problema sedie; premettendo che non ho altrove spazio per riporre le sedie e quindi dovrei averle nel soggiorno, mi date qualche soluzione originale e pratica?
grazie elisa

Quoto Peppezi, impilabili meglio che pieghevoli, mi sembrano più comode :wink:
Alternativa a garage/ripostiglio: se hai un balcone coperto, potresti scegliere sedie da esterno carine e tenerle lì fuori, riparate da un telo.
Quando le usi per pranzi/cene eleganti, potresti ricoprirle con le housse, tipo queste:
http://tempolibero.pourfemme.it/img/rivestire-sedia.jpg
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

frog_85 ha scritto:da giramondo75
Anche l'idea delle tavole che diventano quadro dal vivo è molto gradevole...è disponibile in diverse finiture: legno poro aperto, con il piano in cristallo, oppure laccato opaco o lucido.

Cosa intendi con le tavole che diventano un quadro dal vivo?? Poi ho visto che scrivevi di stampa a tua scelta...ho cercato su internet ma non sono riuscita a capire cosa intendi. Mi interessa la cosa perchè io sono alla ricerca di una concolle allungabile ma anche di un quadro per la parete di testa della sala da pranzo. In realtà avevo pensato più a degli stencil o magari una lamina metallica trattata ( di quelle che ora vanno di moda) ma magari con questa soluzione riesco a risolvere due problemi in uno...curiosità!!!!!!!!!!!!! :D
c'è un equivoco sull'analisi logica della mia frase :D Intendevo dire che ho visto dal vivo la soluzione delle tavole che diventano quadro...se guardi sul sito LG Lesmo puoi visionare cosa intendo, c'è anche un video...

Ah ecco, finalmente ci sono arrivata!!
Chiedo scusa per l'osservazione poco acuta...avevo frainteso totalmente :roll:

Ad ogni modo qalcuno conosce delle belle soluzioni per le pareti sul genere sticker o stencil o lastre. Ho una parete bianca di grandi dimensioni proprio dovevo avevo intenzione di mettere la consolle che dovrebbe essere trattata in qualche maniera ma odio le cornici e volevo trovare una soluzione originale....

Ragazzi, stavo riguardando queste stampe digitali su ceramica.
http://www.wallpedia.com/

E' una soluzione davvero originale e poi si può lavare, pesa poco. Non so...qualcuno la conosce?? Sono davvero tentata di risolvere così il problema della pareta bianca. Inoltre leggevo che si possono personalizzare.....e soprattutto si eliminano le cornici (che io personalmente odio). Qualcuno ne sa qualcosa???

Ciao a tutti, sono nuova e anch'io cerco un consolle per il salotto che all'occasione (Natale, cene con tanti amici) diventi un tavolo da 3 metri. Io ho già un tavolo allungabile in cucina che è separata dal salotto ma è piccolo (chiuso 90x90 - aperto 90x170). Perciò volevo una consolle che non mi porti via spazio ma quando serve diventa un super-tavolo.
di quella della Lesmo ho visto il video ma sinceramente non mi piace
della Golia-Ozzio mi piace la linea ma non ho letto delle buone recensioni e poi è molto cara
della P300 - Riflessi non mi paice la doppia gamba centrale che porta via un posto a tavola

Girovagando sul web ho trovato questo link
http://www.tavolo-allungabile.com

Il tavolo-consolle è bello, in legno, prezzo buono e soprattutto mi ha entusiasmato la possibilità di ruotare le gambe centrali e quindi non "infastidire" con le gambe di sostegno chi è seduto al centro del tavolo allungato.
http://www.tavolo-allungabile.com/2010/ ... li-tavolo/
Insomma mi pare la soluzione perfetta per me!! :lol:

Però vorrei sapere se qualcuno di voi ne ha sentito parlare, vendono solo online e il prodotto a parte qualche fiera ormai passata non è visibile da nessuna parte.

Non vorrei prendermi una fregatura visto che ce ne sono tante in giro... :roll:

Grazie mille a chi mi risponderà!!

arredocreativo ha scritto:A disposizione per qualunque chiarimento :wink:
Salve Arredo Creativo, grazie, allora vi pongo qualche domanda:
nel prezzo che date sul sito sono comprese tutte e 6 le allunghe?
E' obbligatorio prenderle tutte?
E' possibile vedere il prodotto dal vivo?
Io sono di Verona. Ho visto che eravate alla fiera di Padova a Marzo, purtroppo vi ho scoperto solo ora. Fate qualche fiera in zona?

Grazie mille