Re: Total grey

sono molto spiacente nel dover riportare un pessimo feedback relativamente al montaggio ed al servizio post-vendita di Exnova. mi sono mantenuta sempre molto cauta anche con chi mi richiedeva un feedback in privato perchè ho sperato fino ad ora in un intervento di Exnova.
siamo a gennaio 2013, cucina montata a marzo 2012, la maggior parte della difettosità sono state riscontrate praticamente da subito e segnalate con mail. non erano cose gravi e pertanto non ho fatto fretta all'indaffaratissimo Andrea. da qualche mese si sono evidenziate ulteriori problematiche ovvero la cappa si è staccata in un angolo dal cartongesso e temo che ciò possa essere pericoloso e un cassettone si è visibilmente imbarcato (questo cassettone è sempre stato utilizzato per pasta/riso/pane/farinacei e pertanto non ritengo sia un problema di sovraccarico, forse (ma è solo un'ipotesi) la causa potrebbe essere la vicinanza dei forni?).
sono seguite varie mail e telefonate, in una mi si prospettava l'uscita la settimana dopo. niente. da novembre non rispondono nemmeno più alle mie mail di sollecito, avevo peraltro chiesto un ulteriore ripiano per la dispensa (pagandola ovviamente). niente.

di seguito allego immagini.

maniglie verticali su armadio dispensa montate non allineate
Immagine
maniglie verticali su frigo+armadio dispensa montate non allineate
Immagine
maniglia orizzontale anta sottolavello montata male
Immagine
spazio tra ante chiuse dispensa
Immagine
Immagine
spazio tra ante chiuse sottolavello (idem per un mobile basso accanto)
Immagine
Immagine
spazio tra cassettone e forni
Immagine
imbarcamento cassettone superiore sotto i forni
Immagine
Immagine
cappa "crollata"
Immagine
Immagine
Ultima modifica di bayeen il 11/01/13 21:32, modificato 1 volta in totale.

Re: Total grey - Problemi con Exnova

cla56 ha scritto:Mi dispiace!E' un vero peccato,ci eravamo un pò tutti complimentati sia con te e con "andhhh"
Non vedo comunque problemi irrosolvibili.......darei invece la massima attenzione a quella cappa.
cla56
ma anche io non vedo problemi irrisolvibili, devo però constatare che non c'è la volontà di risolverli...
per la cappa sono molto preoccupata anche io.
grazie Cla e grazie a tutti.

Re: Total grey

bayeen ha scritto: cucina montata a marzo 2012, la maggior parte della difettosità sono state riscontrate praticamente da subito e segnalate con mail. non erano cose gravi e pertanto non ho fatto fretta all'indaffaratissimo Andrea.
Non così gravi? boh, a me sembrano gravi (non nel senso che sono irrisolvibili, ma esteticamente.. :shock: )
Tutti parlano della cappa (giustamente) che sicuramente è il fattore più grave dato che c'è anche possibilità di pericolo.. però a me quello che sciocca di più sono quelle autostrade che passano tra un'anta e l'altra o negli altri posti che hai mostrato... se io avessi riscontrato questi problemi (dato che hai detto che si sono riscontrati subito) avrei martellato il caro Andrea o Tizio che sia... insomma, parliamo di una cucina, quindi una cosa nella maggior parte dei casi studiata e sudata per ore, per mesi! Oltre al ragguardevole fattore economico.. DEVE essere perfetta, e bisogna far risolvere il prima possibile ogni problema, sennò capita, come con tutte le cose di questo mondo, che per una ragione o per l'altra i responsabili se ne lavino le mani riuscendo a farla franca...
l'unica certezza è che nulla è certo.

Mi dispiace bayeen :( , la tua e' talmente una bella cucina che e' un peccato aver problemi di questo tipo che in realtà sembrano essere facilmente risolvibili.

Son sicuro che Andhh troverà il modo per risolverli quanto prima :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Mi sento in dovere di intervenire per chiarire alcune cose, non tanto per i nostri clienti che ci conoscono e sanno come lavoriamo, ma sopratutto nei confronti di quelle persone che senza conoscere situazioni, fatti, circostanze, ecc ecc scrivono scrivono a ruota libera......

Senza dilungarmi tanto in primis voglio rassicurare bayeen sull'impegno della nostra azienda affinchè tutto sarà risolto per il meglio.
Queste sono situazioni che possono crearsi quando si costruiscono blocchi cucina così particolari e messi cmq da parte nostra in conto.
Un'anta si può imbarcare, nonostante utilizziamo materiali di prima qualità. Le fughe tra le ante possono essere tranquillamente sistemate con semplici registrazioni. Bisogna fare presente che stiamo parlando di ante alte fino al soffitto di armadi molto capienti che sono stati caricati e che quindi è normale che dopo un po di tempo, causa assestamento,abbiamo necessità di una regolazione.
Ripeto,tutto sarà sistemato.
Riconosciamo che abbiamo in effetti tempi di attesa un po lunghi, causa grandi richieste di lavori da eseguire.
Sono anche felice di poter comunicare che dal mese di febbraio avremo in pianta stabile una squadra dedicata esclusivamente all'assistenza delle nostre cucine. Squadra diretta, non esterna.

Vorrei invece soffermarmi sul discorso cappa che apprendo solo adesso.
Questa è la foto del foro cappa realizzato
Immagine
Come si vede il taglio del cartongesso risulta di pessima esecuzione.
Inoltre, senza addentrarmi troppo nello specifico tecnico (ma se qualcuno vuole avere chiarimenti chieda pure) non sono state rispettate le caratteristiche tecniche ed esecutive fornite da noi stessi.
Abbiamo cmq cercato e faticato molto (e questo bayeen lo sa) per installare la cappa, cosa che alla fine abbiamo fatto, ritenendola una corretta installazione, nonostante i problemi a monte.
Faccio presente che questa è una cappa di semplice installazione a patto che siano rispettare le schede tecniche, cosa che qua non è stata fatta bene.
Spesso, cercando di accontentate il cliente si cerca in qualche modo una soluzione, ma è proprio vero, e questa ne è la dimostrazione, che è sempre meglio lasciar perdere per trovarsi poi in situazioni del genere e passare dalla parte del torto.

Tutto questo quindi per dire che se la cappa ha avuto un cedimento non è sicuramente per colpa nostra, ma bensi perchè il cartongesso non è stato realizzato nel modo corretto indicato e questo non potevamo sicuramente prevederlo noi, anche perchè non ci permetteremmo mai di realizzare qualcosa che possa arrecare del danno, sopratutto a persone.

Questa è una sintesi di tutto e voglio specificare che non vuole essere una polemica o una giustificazione a qualcosa, ma un semplice giusto chiarimento. Prima di giudicare magari è sempre meglio avere un'idea chiara sui fatti.

Detto questo la nostra azienda si impegnerà quanto prima a risolvere questi problemi sorti, compresa la cappa.
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

13 febbraio ha scritto:ciao bayeen, novità?
a parte il pronto intervento di Andhhh sul forum, silenzio totale fino ad oggi: tramite mail mi si comunica che settimana prossima verrò contattata probabilmente da Andrea per concordare un sopralluogo.

grazie 13 Febbraio :-)

Ciao Bayeen ho appena visto il post della tua cucina, è veramente bella, complimenti! Per i problemi spero si risolvano al più presto. Volevo chiederti, ma la cappa aspira bene da quella distanza? Ti chiedo ciò perchè girando per i vari preventivi per la mia cucina mi sono inbattuta nella tua stessa cappa e me ne sono innamorata, ma poi leggendo bene ho visto che per funzionare al meglio la cappa deve avere una DISTANZA MASSIMA di 150 cm dal piano cottura e quindi siccome x noi non srà così l'ho scartata! Ma vedo che tu hai una distanza maggiore , giusto?

:cry: :cry: :cry:
bayeen ha scritto:
13 febbraio ha scritto:ciao bayeen, novità?
a parte il pronto intervento di Andhhh sul forum, silenzio totale fino ad oggi: tramite mail mi si comunica che settimana prossima verrò contattata probabilmente da Andrea per concordare un sopralluogo.

grazie 13 Febbraio :-)
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa