La tonalità del legno e le piastrelle a terra stanno molto bene
Moderatore: Steve1973
OTnicolettaalematte ha scritto: Se mi si consente, faccio una piccola postilla:
- NESSUNO DI NOI HA MAI DETTO LE CUCINE IKEA O COMQUNUE ECONOMICHE DEBBANO NECESSARIAMENTE CADERE A PEZZI. ABBIAMO SEMPRE PARLATO SIA DEGLI ASPETTI POSITIVI CHE NEGATIVI DI OGNI PRODOTTO, IKEA COMPRESO. CERCATE, PER FAVORE, DI NON ADDEBITARCI AFFERMAZIONI CHE NESSUNO DI NOI (CHE ABITUALMENTE FREQUENTIAMO IL FORUM) HA MAI FATTO. CHIARO? SCUSATEMI PER MAIUSCOLO MA E' ORA DI FINIRLA DI FARCI PASSARE PER DEGLI SNOB.
Beh, se sono d'accordo sulla prima opzione, la seconda mi lascia francamente perplesso. Con una cucina "Mondo Convenienza" la qualità resta a mio parere sul livello di Ikea e, se poi risparmi addirittura sul montaggio, ho il forte dubbio che ti ritrovi in casa una boiata pazzesca (per dirla fantozzianamente).nicolettaalematte ha scritto: In definitiva, se si vuole un lavoro ben fatto come il tuo con prezzi bassi:
- o si abbassa la qualtità del prodotto acquistato (ikea) e si è disposti a spenbere di più sul montaggio;
- si spende qualcosina in più sui materiali, e si spende un pò meno sul montaggio (magari acqusitando nelle catene di vendita arredo a basso costo ad esempio mondo convenienza);
Ci sarebbe una terza opzione, rivolgersi a un mobiliere "tradizionale" cercnado di ottenere una buona via di mezzo tra buon prodotto e buona installazione, ed è una cosa fattibile.
nippox ha scritto:dopo tanto peregrinare, e viste le misere risorse economiche, infine la scelta è caduta sulla "famigerata" cucina Ikea (Nexus + applad)
Eppure, vista la irrisoria spesa finale, e l'accuratissimo e maniacale montaggio (Grazie mille Nicola e Marco
), credo che il risultato non sia poi così male. Certo non può essere paragonabile ad una last generation di aziende di rango, ma spero svolga dignitosamente il suo lavoro.
PS...per diversi anni ho venduto e progettato cucine anche abbastanza blasonati...e devo dire che i materiali di questa Ikea non mi sono sembrati così malaccio...(e le ferramenta lo sono ancor meno...anzi oserei dire davvero buone).
Bhè che dire tutto compreso (anche l'after market e gli elettrodomestici Barazza/Jollinox/Ikea) e costata 2500 euro (escluso l'ottimo montaggio).
Spero di ricevere opinioni (positive o negative) ma che comunque saranno sempre gradite
http://album.alfemminile.com/album/6664 ... kea-0.html
http://album.alfemminile.com/album/nuovefotocucina1
Concordo.. ottimo sia il pavimento.. che la cucina.. insieme danno un mix di colori davvero meritevolealeale ha scritto:Molto bella, se non avessi letto nel titolo che è una cucina Ikea forse, forse, non me ne sarei accorto...molto bene!![]()
La tonalità del legno e le piastrelle a terra stanno molto bene