provetto ha scritto:
precedo Ale, la giunta nell'angolo del lavello è a 45° e, a quello che vedo, non delle migliori, spero che abbiamo messo silicone in abbondanza tra i 2 piani prima di tirarli vicino .. se no vedrai presto i piani in quella zona gonfiarsi (mi dispiace non vorrei dirtelo ma...) l'altra giunta, quella della penisola io la chiamo maschio-femmina e non sembra male (però il silicone ci deve andare anche li in mezzo..)
è vero il problema ci può essere. Tuttavia, ripeto provetto, se ben sigillato non dovresti avere problemi.
Se ci fai caso (nella foto della giunta del lavello) la stonadatura del top non corrisponde perfettamente. Non è facile, per l' azienda, fare una giunta di questo tipo, intendiamoci. Di veneta e stosa ne ho viste di ben peggiori.
La giunta a 45° è fatta discretamente, la giunta maschio femmina è fatta mi pare piuttosto bene, nulla da eccepire, mi pare però ci sia un gradino.
Nel complesso il lavoro è fatto bene (migliorabile sul 45° ma parliamo di pignoleria, non è facile sistemare quella giunta ci vuole mollta pazienza perchè venga perfetta,
noi ci perdiamo tempo finchè non viene come vogliamo
noi, ovviamente non spiego come si debba fare, non devo insegnare nulla a nessuno)
Sulla sigillatura non possiamo dire nulla, sarà il tempo a valutare l' effetto.
Io non direi nulla al mobiliere. O se vuoi dirgli qualcosa, digli che hai letto dei rischi che si possono correre, e chiedine conto, tutto qui.
Non per nulla spesso ci mettiamo più tempo a montare una cucina rispetto ad altri.
Grazie per aver messo
le foto