Re: suggerimenti per ristrutturazione

dunque
la prima la chiamo "colonnato"
la seconda "ponteggio"
così ci capiamo :mrgreen:

Della Colonnato
mi piace tutto quel contenitore e tutto messo su una parete.
mi piace che pc e lavello sono più vicini
mi piace la composizioone ariosa e aperta
e perchè no, mi piace l'angolino con gli sgabbelli.

Del Ponteggio
mi piace l'abbondante piano d'appoggio anche se distanzia troppo lavello e pc e difatto è una distribuzione frontale. (che non mi entusiasma ma non ho esperienze e il parquet a terra brrrr).
le colonne per contenere tutto tutto mi sembrano poco
però ha quel piglio compositivo che mi piace di più.
The Sisterhood of The Calf 37

serenen ha scritto:preferisco anch'io quella con la cucina che gira sotto la finestra..
nell'altra versione non riusciresti ad entrare in cucina perchè c'è il tavolo..

a destra del quadrato con i 4 puntini (che non ho capito cos'è.. :roll: ) non riesci a mettere una madia?
considera che nel tavolo quelle sedie sono aperte...altrimenti ci si passa tranquillamente :wink:

quello dei 4 puntini...è un pouff, messo un po' a casaccio.

bayeen ha scritto: torniamo indietro! :(
io non mi muovo da questa:
Immagine
cappa a soffitto o downdraft :|
parliamone :mrgreen:

Difra chiudi gli occhi :wink:

dunque la downdraft no, non mi piace e costa troppo.
a soffitto magari.
ma altrimenti a me piacciono anzi ho un amore quasi viscerale per quelle a soffitto rivestite in cartongesso che cadono come dal cielo :mrgreen: quelle in acciaio d'arredo non mi piacciono con quelle forme di design. Preferisco un parallelepipedo che spunta dall'alto.
ma lì c'è la finestra e ci starebbe male, per me :cry:

serenen ha scritto: nel "ponteggio" ti troveresti a fare la torta in salotto, l'altra mi sembra più raccolta, anche in caso di disordine..
mi sembra molto sensata quest'osservazione, grazie :P
in effetti avrei anche il sole nel pomeriggio su quel piano d'appoggio e non è il max per pasticciare.
ottima la sensazione di raccolto. se c'è disordine mi nascondo direttamente nel colonnato anche io :lol:

è ritornato il piano sul soggiorno :twisted: ma come??? :twisted: :lol: :lol:

Se a U deve essere voto la soluzione preferita da bayeen e anch'io non mi schiodo.
Per la cappa se si spostasse il piano cottura più verso la quinta?Non sarebbe "immediatamente" dopo la finestra :roll:
Altre soluzioni non ne vengono e ti quoto il parallelepipedo non ci sta :wink:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

oltre_mente ha scritto:
serenen ha scritto: nel "ponteggio" ti troveresti a fare la torta in salotto, l'altra mi sembra più raccolta, anche in caso di disordine..
mi sembra molto sensata quest'osservazione, grazie :P
in effetti avrei anche il sole nel pomeriggio su quel piano d'appoggio e non è il max per pasticciare.
ottima la sensazione di raccolto. se c'è disordine mi nascondo direttamente nel colonnato anche io :lol:
:wink:

nei miei giri per cucine ho visto le "cappe lampadario".. prova a cercarle con google immagini..

edit: ho sbagliato a quotare, stamattina non ce la sto facendo! :mrgreen:

per le cappe nel cartongesso: considerare impatto visivo di un abbassamento di circa 34/40 cm (vado a memoria con la mia).
quella che vien giù è una figata pazzesca ma credo che dovresti fare un abbassamento ancora più importante.

altrimenti l'unica è la cappa a lampadario che personalmente odio (una cappa è una cappa perdindirindina! :mrgreen:). mi piace una cucina più tecnica, ma qui son gusti :wink:

serenen ha scritto: nei miei giri per cucine ho visto le "cappe lampadario".. prova a cercarle con google immagini..

edit: ho sbagliato a quotare, stamattina non ce la sto facendo! :mrgreen:
si ho visto il genere ma proprio non mi piacciono, amo l'effetto impattante del cubo :mrgreen:

doris ha scritto:è ritornato il piano sul soggiorno :twisted: ma come??? :twisted: :lol: :lol:

Se a U deve essere voto la soluzione preferita da bayeen e anch'io non mi schiodo.
Per la cappa se si spostasse il piano cottura più verso la quinta?Non sarebbe "immediatamente" dopo la finestra :roll:
Altre soluzioni non ne vengono e ti quoto il parallelepipedo non ci sta :wink:
Doris è la soluzione che piace di più a Mr Oltre, quella binario proprio non gli piaceva :evil:
ah ho preso la rivista...a parte quel progettino che diceva tutto già in copertina, nulla di che :|

il piano cottura è stato appena avvicinato al lavello per avere maggiore piano d'appoggio per torteggiare (quello che mi occupa più spazio in assoluto).

però qui il problemone non è la persiana ma che non arrivo neanche ad aprire la finestra :?

bayeen ha scritto:per le cappe nel cartongesso: considerare impatto visivo di un abbassamento di circa 34/40 cm (vado a memoria con la mia).
quella che vien giù è una figata pazzesca ma credo che dovresti fare un abbassamento ancora più importante.

altrimenti l'unica è la cappa a lampadario che personalmente odio (una cappa è una cappa perdindirindina! :mrgreen:). mi piace una cucina più tecnica, ma qui son gusti :wink:
sono a favore dei tuoi gusti allora :mrgreen:

si il ribassamento con faretti studiati lo volevamo fare e così pensavo anche di proseguire la quinta a soffitto e vedere che ne viene fuori.
sarebbe bella quella nascosta perchè ci sarebbe pulizia.

invece per il parallelepipedo trovo che la finestra distolga lo sguardo.

oltre_mente ha scritto: ah ho preso la rivista...a parte quel progettino che diceva tutto già in copertina, nulla di che :|
Io l'ho sfogliata dal giornalaio :mrgreen:

oltre_mente ha scritto:il piano cottura è stato appena avvicinato al lavello per avere maggiore piano d'appoggio per torteggiare (quello che mi occupa più spazio in assoluto).

però qui il problemone non è la persiana ma che non arrivo neanche ad aprire la finestra :?
Spostiamo la finestra ecchecavolo :lol: :lol: :mrgreen:
Se non arrivi ad aprire la finestra credo che non ci siano molti dubbi quindi si ritorna all'origine, onestamente non credo valorizzi la quinta, ma se è la compozione che più vi piace :wink:

Mi sembra siano stati vagliate tutte le ipotesi ...forse qualcosa in diagonale :mrgreen:
Ultima modifica di doris il 14/03/13 12:28, modificato 1 volta in totale.
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

se il colonnato è quello con tutte colonne sulla parete di dx e cucina sotto finestra voto quella

nell'altra si ripropone lo "spreco" dello spazio tra penisola e tavolo.. quei 4 mq abbondanti dove potresti fare un bagno ma non hai nulla :lol:
(forse lascerei il buco a sx guardando il lavello: avresti un posto comodo per le cose che lasci un attimo lì...
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it