Re: suggerimenti per ristrutturazione

oltre_mente ha scritto: Si :P

ora dovrei vedere se limando un po' sulla lunghezza (ma non troppo) riesco a recuperare qualcosa per il soggiorno.
così non ti rimane piano lavoro :evil:

non mi piacciono i divani così frontali, scomodissimi per vedere la tv e godere del camino.

come promesso, ecco la versione con poltroncine..

il passaggio è 175 cm, la sporgenza 140x30 cm, la nicchia rimane 314 cm.. le ho fatte ad occhio, non riuscivo a rimettere la pianta in scala, comunque se mi dai le misure corrette, sistemo..
il divano è 215 cm e la tv dovrebbe avere un braccio estraibile..
Immagine
Immagine
Immagine

bayeen ha scritto:
oltre_mente ha scritto: Si :P

ora dovrei vedere se limando un po' sulla lunghezza (ma non troppo) riesco a recuperare qualcosa per il soggiorno.
così non ti rimane piano lavoro :evil:

non mi piacciono i divani così frontali, scomodissimi per vedere la tv e godere del camino.
si, il piano lavoro ne risentirebbe :? ma non ho altre soluzioni per far respirare il soggiorno (fermo restando questa tipologia di cucina) :oops:

sulla diposizione dei divani, anche per me sono scomodi soprattutto per vedere la tv di lato. Ma Mr Oltre (teledipendente) dice che a lui andrebbe bene...tanto si sdraia! ma rimango perplessa e insoddisfatta dell'ambiente in generale.
The Sisterhood of The Calf 37

serenen ha scritto:come promesso, ecco la versione con poltroncine..

il passaggio è 175 cm, la sporgenza 140x30 cm, la nicchia rimane 314 cm.. le ho fatte ad occhio, non riuscivo a rimettere la pianta in scala, comunque se mi dai le misure corrette, sistemo..
il divano è 215 cm e la tv dovrebbe avere un braccio estraibile..
Immagine
Immagine
Immagine
grazie Sere
in effetti ci entra tutto.
Solo a me non convince. Il divano mi sarebbe piaciuto più capiente, magari ad elle ma capisco che le alternative non sono molte e i vincoli troppi :roll:
Per meglio spiegare il disegno, quella non è una nicchia ma avevo previsto un mobile di quelli da soggiorno con tv appesa a parete. e invece quella parete tirata su da te con quei quadretti doveva essere un vaso alto quanto il mobile e delimitato dal muro solo sul lato del passaggio di 175cm. (non so se è chiara la spiegazione).

Dunque come dicevo a Bayen
l'impostazione generale del soggiorno non mi convince. Continuo a percepirlo stretto...ma è realmente stretto, nonostante l'apertura in cucina e in zona pranzo.
Poi Mr Oltre mi sta creando problemi con il divano!!! :evil: Non credevo fosse così piccioso :?
Non gli piace addossato a parete ma vorrebbe il passaggio dietro; capisco l'esigenza se c'è una libreria o un soggiorno largo ma QUESTA non mi sembra la nostra situazione!
Non gli piace addossato al termosifone sottofinestra perchè non scalda nulla e perchè non gli piace la finestra che si apre sopra!
E la tv No sopra il camino, e di lato forse non ci sta! :evil:
e in fondo NO!

Io vorrei allargarlo il soggiorno perchè davvero lo vedo sbilanciato nell'insieme dell'open e lui se ne esce dicendo che quasi quasi è il caso di togliere la quinta con camino :evil: :evil: :evil:

ora vedo se riesco a venirne a capo 8)

so che non volevate eliminare la quinta, ma ve la propongo ugualmente

il muretto è 120 cm, il mobile tv 40 cm.. le basi della cucina ci starebbero perchè il muretto è più alto
Immagine
oppure se puoi, potresti arretrare il muretto fino a filo camino, verso la cucina però in modo da creare una nicchia per il mobile tv
Immagine

sembra il salottino di un piccolo bilocale... ri-buuuuu :(
come dici anche tu Oltre, il soggiorno non mi soddisfa per nulla ed è sbilanciato.

ora non ho in mano le misure... invertire zona pranzo con zona divani? potresti guadagnarci qualcosa? verrebbe stretto e lungo come dicevi :D

serenen ha scritto:so che non volevate eliminare la quinta, ma ve la propongo ugualmente

il muretto è 120 cm, il mobile tv 40 cm.. le basi della cucina ci starebbero perchè il muretto è più alto
Immagine
oppure se puoi, potresti arretrare il muretto fino a filo camino, verso la cucina però in modo da creare una nicchia per il mobile tv
Immagine
NUuuuuuuuu....la quinta nuuuuuuu :cry:

bayeen ha scritto:
ora non ho in mano le misure... invertire zona pranzo con zona divani? potresti guadagnarci qualcosa? verrebbe stretto e lungo come dicevi :D
GIa provato ma si ha la stessa situazione ruotata di 90.
Il divano sarebbe sempre costipato.
È proprio la quinta che sta in mezzo e l'area più grande è oc upata dalla cucina.

Ho anche provato una rivoluzione provando a inserire una cucina in zona pranzo sempre considerando gli attacchi arrivanti sul muro spesso di dx ma nulla di sodcisfacente.

mi son persa...la soluzione su cui eri orientata era quella con divano su parete lunga e tv dove c'è anche il camino!
perchè non va più bene?

una cosa così?
Immagine
o così...
Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Sil70 ha scritto:mi son persa...la soluzione su cui eri orientata era quella con divano su parete lunga e tv dove c'è anche il camino!
perchè non va più bene?

una cosa così?
Immagine
o così...
Immagine
si al divano
ma no alla tv vicino al camino...almeno fino a ieri. Non ci piace avere la tv appena si entra.