serenen ha scritto:come promesso, ecco la versione con poltroncine..
il passaggio è 175 cm, la sporgenza 140x30 cm, la nicchia rimane 314 cm.. le ho fatte ad occhio, non riuscivo a rimettere la pianta in scala, comunque se mi dai le misure corrette, sistemo..
il divano è 215 cm e la tv dovrebbe avere un braccio estraibile..
grazie Sere
in effetti ci entra tutto.
Solo a me non convince. Il divano mi sarebbe piaciuto più capiente, magari ad elle ma capisco che le alternative non sono molte e i vincoli troppi
Per meglio spiegare il disegno, quella non è una nicchia ma avevo previsto un mobile di quelli da soggiorno con tv appesa a parete. e invece quella parete tirata su da te con quei quadretti doveva essere un vaso alto quanto il mobile e delimitato dal muro solo sul lato del passaggio di 175cm. (non so se è chiara la spiegazione).
Dunque come dicevo a Bayen
l'impostazione generale del soggiorno non mi convince. Continuo a percepirlo stretto...ma è realmente stretto, nonostante l'apertura in cucina e in zona pranzo.
Poi Mr
Oltre mi sta creando problemi con il divano!!!

Non credevo fosse così piccioso
Non gli piace addossato a parete ma vorrebbe il passaggio dietro; capisco l'esigenza se c'è una libreria o un soggiorno largo ma QUESTA non mi sembra la nostra situazione!
Non gli piace addossato al termosifone sottofinestra perchè non scalda nulla e perchè non gli piace la finestra che si apre sopra!
E la tv No sopra il camino, e di lato forse non ci sta!
e in fondo NO!
Io vorrei allargarlo il soggiorno perchè davvero lo vedo sbilanciato nell'insieme dell'open e lui se ne esce dicendo che quasi quasi è il caso di togliere la quinta con camino
ora vedo se riesco a venirne a capo