Re: Listoni? Parquet industriale? Tertium non datur?

grazie! :D
Altre foto non ne ho. In realtà ne ho solo una fatta tempo fa, dove però il pavimento non si vede molto. La "posto" comunque per dare un'idea. E' stata fatta due o tre giorni dopo il trasloco.La parete di fondo non è antracite, ma un grigio caldo medio. Devo dire, molto bello. Almeno per me :D

comunque, ecco la foto

Immagine

Uploaded with ImageShack
talvolta mi chiedo perché debba cambiare casa ogni 10 anni

'spetta, ho anche queste del bagno.

Immagine

Immagine

comunque vedrai che ti troverai benissimo con l'industriale. qualche gg fa ho lasciato la finestra del terrazzo un po' socchiusa, Naturalmente ha piovuto ed è entrata l'acqua. Il pavimento non ha fatto un plissè :D

grazie davvero ...e mi sa che hai una casa bellissima, degna di un album!
bellissimo il parquet (mi ripeto), moooooooooolto interessanti il tavolo e le sedie, mi incuriosisce il mobile/madia che si intravede sullo sfondo... ma il bagno.. spiega un po' , è uno di quei combinati stranissimi wc/bidet oppure ho cannato?
queste foto son spercate in questo topic, gli intenditori del forum non credo passino!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Cara Bradipa,
ci siamo noi, le intenditrici! ;)
Scherzi a parte, veramente un ambiente interessante. Hai ragione, non è affatto antracite il colore, e direi che è molto bello. Ti sono particolarmente grata di aver postato queste foto perchè avevo una serie di timori sull'industriale ed il tipo di arredamento che ci sta meglio che ora sono svaniti. Mi sembra un pavimento adattabilissimo a qualsiasi tipo di arredamento e abbinabile con moltissimi colori. Le sedie sono le mie preferite!
Non vedo l'ora di potervi mostrare anche io le foto del nostro pavimento industriale! :mrgreen:

anche io non vedo l'ora... ma hai poi parlato con il rivendtore per lo schema di posa che ti piaceva? quali buone nuove? cosa hai deciso?
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Sì, ci ho parlato, ed era piuttosto titubante, dubito che qualcuno gli abbia mai chiesto una posa come quella. Mi ha detto che si sarebbe informato e mi avrebbe fatto sapere. Abbiamo appuntamento mercoledì in cantiere per il sopralluogo. Speriamo bene! Abbiamo deciso di prendere l'industriale in ogni caso, però io spero tanto che riescano a posarmelo come vorrei. Il problema è che i listini che compongono l'industriale classico sono più corti, quindi deve cercare un industriale con i listini un po' più larghi e più lunghi. A breve gli aggiornamenti!

bradipa66 ha scritto: ma il bagno.. spiega un po' , è uno di quei combinati stranissimi wc/bidet oppure ho cannato?
si, è quello dell'hatria.
bradipa66 ha scritto:mi incuriosisce il mobile/madia che si intravede sullo sfondo
é una credenza mongola. Il certificato riporta un'età di circa 180 anni. Se sia vero o meno non lo so, quello che so è che, indipendentemente dall'età, a me piace. E questa è la cosa più importante (e secondo me ci sta pure bene in questo locale).
quiklip ha scritto:Mi sembra un pavimento adattabilissimo a qualsiasi tipo di arredamento e abbinabile con moltissimi colori
confermo. Vero è che il pavimento è in rovere naturale. Quindi classico e semplice. Anche se io non ci metterei mai nulla dell'800 italiano :D

quiklip ha scritto:Abbiamo deciso di prendere l'industriale in ogni caso,
Evviva!! :D
Anche a me piacerebbe!
E mi associo ai complimenti ad av2 :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Buongiorno a tutti,
uppo il post sul parquet industriale per dirvi com'è andata a finire. Il rivenditore dice che quella posa che mi piaceva non è proprio possibile perchè dovrebbero farsi fare i listelli perpendicolari appositamente, ed il costo sarebbe esorbitante. Boh. Io non ho più le energie né di discutere, né di andare a cercarmi chi mi faccia il lavoro, quindi mi va benissimo il parquet industriale tradizionale, che, tra parentesi, a mio moroso piace di più :D . I listini saranno lunghi 25 cm e non 14 come precedentemente preventivato, quindi con un risultato più carino, secondo me. Ci vorrà ancora un po' per la posa, vi terrò comunque aggiornati!

evviva evviva!
dai, sarà uno splendido risultato comunque, e con i listelli più lunghi sarà moooooooooolto carino!
ovviamente attendiamo reportage completo!
in bocca al lupo!

PS: alla fine quanto ti è venuto al mq, posa inclusa? anche in mp, se vuoi!