Cioè di te che ti trucchi?ele981 ha scritto:..Servono foto?

Cioè di te che ti trucchi?ele981 ha scritto:..Servono foto?
Grazie per i consigli. In effetti nel frattempo mi ero orientata su un modello del genere, con la possibilità di orientare il diffusore. il mio unico dubbio, dovendone mettere due (ho uno specchio molto lungo in orizzontale per cui ho fatto predisporre due punti luce al di sopra) è che la potenza sia eccessiva. Il modello postato monta un'alogena da 200W, pensavo quindi di metterne due con lampada da 100W (è possibile?) ma temo che sia ancora troppo, soprattutto temo l'effetto abbagliamento come dice lot... (anche perchè come illuminazione generale a soffitto ho comunque i faretti).lot ha scritto:Tra le mie preferite, la Ara della Nemo Cassina, design intelligente di Ilaria Marelli, col diffusore che ruota (al suo interno la sorgente sia fluo che alogena) inscritto nella struttura di metallo, verniciata bianca o in finitura alluminio.. Vedere per credere nell'album di Chiaretta, nel suo bagno.
Scheda:
http://www.nemo.cassina.it/database/Ara%20parete.pdf
Beh, la Ara si riferiva al discorso dell'abbagliamento da evitare in bagno, Rail.. ma a mio avviso, se l'applique è in prossimità dello specchio il suo riflesso genera un'emissione sufficiente per illuminare più che bene il viso e non occorrerebbe che il diffusore ruotasse a 360°.. ma come è giusto che sia, ognuno ha le proprie esigenze, che non discuto..railman ha scritto:occhio però che la Ara (magnifica, niente da dire) ruota solamente di 15° per cui non so se si può considerare una rotazione funzionale
Ci sono le versioni più lunghe della Ara (fonte fluo), per esempio da 57cm, così tanto per..susi ha scritto:..il mio unico dubbio, dovendone mettere due (ho uno specchio molto lungo in orizzontale per cui ho fatto predisporre due punti luce al di sopra) è che la potenza sia eccessiva. Il modello postato monta un'alogena da 200W, pensavo quindi di metterne due con lampada da 100W (è possibile?) ma temo che sia ancora troppo, soprattutto temo l'effetto abbagliamento come dice lot... (anche perchè come illuminazione generale a soffitto ho comunque i faretti)..
L'emissione verso l'alto e il basso della Ara non produce abbagliamento, Susi.susi ha scritto:molto bella la versione lunga della Ara l'avevo vista sul sito, però come fonte luminosa preferisco la lampada alogena...
grazie per le informazioni, cercherò di capire se posso montare lampadine da 75W o anche meno in modo da evitare l'abbagliamento.
sicuramente mi sembrano troppo anche 100Wx2 considerato che il mio bagno, seppure poco luminoso come luce naturale, è molto piccolo e che come illuminazione generale ho 5 faretti da 50W.lot ha scritto:L'emissione verso l'alto e il basso della Ara non produce abbagliamento, Susi.
Delle lampadine alogene meno potenti servono solo per risparmiare un pò di energia, visto che 200Wx2 su uno specchio pur lungo forse è troppo.. ma, è questo che intendevi, vero?..
O se no un bell'mp, no? ..certo saranno felici di poterti aiutare..susi ha scritto:..allora speriamo che leggano questo post così potranno dirmi come si trovano con la Aradalla foto in effetti l'emissione sembrerebbe un po' forte...