Re: Cucina finita!!! Foto

orsettoLavatore ha scritto:CIao stellina e grazie mille del link!
CHe dire,questa volta esulo dalle esclamazioni nonprettamente da signorina bonton e ti dico semplicemente: MERAVIGLIOSA!

Grazie dei mille dettagli: il frigo sembra una navicella, ma è di quelli a 2 porte ma con vano unico nel reparto frigo?
La parete in pietra è vera? Ame sembra di si, complimenti perchè tutta questa modernità interrota da spot di rustico-antico trovo che si sposino alla perfezione! :D

Lamacchina dacaffè èdi quellemodernemastileantico o viceversa?Cmq latrovomolto originale, fa un buon caffè? ANche se io non lo bevopotrebbe interessare aMr.OrsettO! :wink:

Grazie ancora dell'ospitalità e resto tuned per poter apprezzare, quando sarà pronta, il resto della dimora! :mrgreen: :D
Grazie :wink:

Il firgorifero è metà frigo e metà freezer.
Anche dentro è molto bello con illuminazione a led. Molto particolare il cassetto Vitamine Safe con una particolare luce che preserva le vitamine... devo dire che la verdura e la frutta durano mooolto di più :shock:
http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prod ... index.html

Le parti di mura sono vere, io ho ristrutturato e mi sono impuntata per far lasciare questi scorci in giro per la casa. Anche per questa scelta ho dovuto lottare :evil:

La macchina del caffè è una Pavoni... sì è bella ma il caffè non è espresso come piace a me quindi col tempo verrà sostituita. E' anche molto macchinosa...
Il caffè diciamo che sta nel mezzo fra espresso e moka... non so se può piacerti :wink:

grazie per il link :wink:

mi dispiace ripetermi, ma già dalla foto iniziale si vedeva che è una cucina bellissima.
spaziosa, molto ben attrezzata, lo schienale vetrato sul giardino è da sogno, oltre alla portafinestra di fronte all'isola. e il colore bianco approvatissimo :D
sarei curiosa di vedere il resto, ad esempio hai già qualche idea su tavolo e sedie?

complimenti, una cucina da vivere al 100%.

:D

stellina3 ha scritto:
Le parti di mura sono vere, io ho ristrutturato e mi sono impuntata per far lasciare questi scorci in giro per la casa. Anche per questa scelta ho dovuto lottare :evil:
:shock: volevano eliminare la pietra a vista ?!! sacrilegio !
è davvero bella. in generale non amo gli abbassamenti con faretti . quei quadretti cosa sono ? vecchi poster pubblicitari ?

Stellina la tua cucina è davvero meravigliosa...e quella finestrona le da un tocco che la rende davvero unica!!
L'accostamento di materiali e colori è azzeccatissimo...vetro, pietra e acciaio insieme mi fanno impazzire!
Hai davvero saputo valorizzare al meglio quello che casa e panorama ti offrivano!!!
Assolutamente sarebbe una super cucina da rivista!!! Stupendissima!!!

@petra18
i quadretti sono pannelli in legno con quelle stampe, li ho comprati in un negozio.

@frangipani
Io con l'induzione mi sono sempre trovata bene, a casa dei miei avevo già fatto mettere un piano cottura con due fuochi a gas e due ad induzione anni fa...
A me piace perchè non trovo particolari differenze col gas, è + facile da pulire, c'è meno dispesione di calore, è più sicuro.
E con l'adattatore uso anche il paiolo di rame per la polenta.

@grilu
no tavolo e sedie ancora non li ho scelti. Avevo intenzione di prenderlo quadrato e sedie bianche moderne ma comode...
sinceramente la mia idea... ma come al solito le mie idee sono un po'... come dire... complicate ... vedi finestra, o le parti in pietra... dico complicate perchè ci sono le persone che sanno fare queste cose ma trovarle è difficile...
be' cmq la mia idea è: :oops:
prendere una radice grossa circa un metro... estirparla (e già qui mi sorge il primo problema... come diavolo la tolgo da terra???) pulirla, "lucidare" bene i vari rami che sporgono (perchè mi piacciono le radici non perfette ma quelle tutte incartocciate...), livellare il sotto e il sopra della radice in modo da poterci appoggiare sopra una lastra di cristallo, vetro. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :oops: :oops:

prendere una radice grossa circa un metro... estirparla (e già qui mi sorge il primo problema... come diavolo la tolgo da terra???) pulirla, "lucidare" bene i vari rami che sporgono (perchè mi piacciono le radici non perfette ma quelle tutte incartocciate...), livellare il sotto e il sopra della radice in modo da poterci appoggiare sopra una lastra di cristallo, vetro. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :oops: :oops:
forse è complicato da realizzare, ma qualcosa di simile c'è.
ti consiglio di guardare la casa di omenesi in galleria :wink:

Le foto al crepuscolo (con la luce esterna sul blu) sono ancora piu' belle.
Hai una cucina che cambiera' con la luce in ogni momento della giornata, fantastico :D
Hai intonato bene i colori della cucina con la parete in pietra.
Dalle foto la finestra angolare sembra "incassata" dal lato esterno; sono curiosa di vedere anche il lato esterno, oltre il resto della casa. :wink:
Ciao e complimenti!
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976

stellina3 ha scritto:Eccola qua la mia cucina...
Sorrido se penso che la volevo total black... poi in teak.. e poi ... finalmente ho scelto ... LEI :-)

Scusate il disordine e la qualità della foto ma volevo postare finalmente una foto... finita e un po' vissuta.
Grazie a tutti voi per i consigli... ho spulciato circa due anni nel forum per elettrodomestici, gole, isola, pensili... per tutto insomma...

Link privato su richiesta :-)

Ciao, mi sapresti dire come posso visualizzare le tue foto? Ho letto i bellissimi commenti sulla tua cucina e sono curiosissima...

ho guardato il tavolo di omenesi ...
molto bello (a parte le ruote :wink: )
Mio padre era appassionato di questi tavoli in legno grezzo e ne avrei due ricavati da un tronco unico... sono stupendi, l'asse è spessa 15 cm... però sono ancora più grandi di quello in sala di omenesi... è troppo per la mia sala.