zortan ha scritto:Bella però... Manca un tocco naturale. Troppo sintetica, il verde troppo protagonista. Credo che mi stancherei dopo pochi mesi (poi io odio il verde.
Bella la cappa col tubo inox trasversale.
Però ribadisco, il verde è esagerato, un vero pugno in un occhio.
Il
verde è il colore che ha messo d'accordo me e il mio ragazzo, anche se decidere la tonalità è stata una bella impresa
Ovviamente lì è proprio questione di gusti...
zortan ha scritto:Poi a me non piacciono le ante laccate e ci vedrei bene un legno naturale molto chiaro, ma questo va a gusti, però il verde no.
Inizialmente volevamo un laccato opaco... Ma per motivi di costi abbiamo lasciato perdere il laccato e siamo andati sul polimerico. Ho valutato anche le essenze naturali ma volevo qualcosa di estremamente facile da pulire e che rimanesse il più possibile inalterato nel tempo... Quindi scartato anche il legno. Alla fine il polimerico è stato un compromesso pratico di cui non mi pento affatto, anche se è lucido.
Conta che oltretutto non avevamo previsto di colorare due pareti della cucina, tantomeno di
verde... è un'idea che ci è venuta molto dopo, a cucina quasi arrivata.
zortan ha scritto:
L'effetto "muro rotto" creato con la piastrellatura è troppo inclinato. Dal lato finestra sta bene, dal lato frigo non c'entra nulla. L'idea però è buona ! La piastrellatura molto bella. Bello il piano di lavoro e il piano di cottura. Non avrei e non farei mai il lavello da sottopiano, ma è una fisima mia, esteticamente però è il top.
Anche io preferisco il lato del finestrino! Ho dovuto seguire molto il piastrellista in quella fase, proprio perchè mi ero accorta che dal lato frigo lo stava facendo troppo "regolare". C'è anche da dire che lì dovevo necessariamente coprire di più il muro visto che è la zona dei fuochi.
Grazie a tutti ancora dei commenti e complimenti!! E' sempre bello leggervi