Bella, proprio bella... complimenti!
Meadow ha scritto: Il tubo della cappa a vista è voluto, come qualcuno aveva sospettato...
E sta veramente bene! :-)
Meadow ha scritto: Il top, cui le foto non rendono per niente giustizia, è un granito nero assoluto bocciardato. Bello, bellobello!
Ma dai!!!
Mi piace tanto tanto anche a me...
Te lo sei fatto fdare da un marmista "di fiducia" o è quello della stone italiana?
HELP! ;-)
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=82729

ciao
il modello della cucina mi piace molto....meno il tubo della cappa ...mi piace il rivestimento ma non che finisce a scale :D

il verde mi piace!
Immagine
Immagine

Bella però... Manca un tocco naturale. Troppo sintetica, il verde troppo protagonista. Credo che mi stancherei dopo pochi mesi (poi io odio il verde.

Bella la cappa col tubo inox trasversale.

Però ribadisco, il verde è esagerato, un vero pugno in un occhio.

Poi a me non piacciono le ante laccate e ci vedrei bene un legno naturale molto chiaro, ma questo va a gusti, però il verde no.

L'effetto "muro rotto" creato con la piastrellatura è troppo inclinato. Dal lato finestra sta bene, dal lato frigo non c'entra nulla. L'idea però è buona ! La piastrellatura molto bella. Bello il piano di lavoro e il piano di cottura. Non avrei e non farei mai il lavello da sottopiano, ma è una fisima mia, esteticamente però è il top.

complimenti! è molto particolare con quegli elementi in contrasto tipo il colore verde del muro e quel tubo a vista.

mi piace molto la cucina senza maniglie

l'avrei fatta finire con due colonne una con il frigorifero incassato e una con il forno a mezza altezza

poi avrei fatto i pensili sopra scuri che richiamassero il top

anche noi abbiamo preso la stessa cappa (franke tunnel) ma abbiamo il cartongesso e quindi non si vedrà nessun tubo orizzontale

;-)

janet ha scritto:Bella, proprio bella... complimenti!
Meadow ha scritto: Il top, cui le foto non rendono per niente giustizia, è un granito nero assoluto bocciardato. Bello, bellobello!
Ma dai!!!
Mi piace tanto tanto anche a me...
Te lo sei fatto fdare da un marmista "di fiducia" o è quello della stone italiana?
Grazie ancora!!
Dunque il granito è stato fatto dal marmista da cui si servono quelli che mi hanno venduto la cucina... Io ho dato l'idea (l'avevo vista da altri rivenditori) e mi hanno fatto preparare un campione di granito, che poi ho scelto.

In effetti uno dei criteri con cui abbiamo scelto il rivenditore erano le varie tipologie di top in pietra naturale che ci hanno proposto, compreso ovviamente il granito che interessava a noi...

zortan ha scritto:Bella però... Manca un tocco naturale. Troppo sintetica, il verde troppo protagonista. Credo che mi stancherei dopo pochi mesi (poi io odio il verde.

Bella la cappa col tubo inox trasversale.

Però ribadisco, il verde è esagerato, un vero pugno in un occhio.
Il verde è il colore che ha messo d'accordo me e il mio ragazzo, anche se decidere la tonalità è stata una bella impresa :lol:
Ovviamente lì è proprio questione di gusti...
zortan ha scritto:Poi a me non piacciono le ante laccate e ci vedrei bene un legno naturale molto chiaro, ma questo va a gusti, però il verde no.
Inizialmente volevamo un laccato opaco... Ma per motivi di costi abbiamo lasciato perdere il laccato e siamo andati sul polimerico. Ho valutato anche le essenze naturali ma volevo qualcosa di estremamente facile da pulire e che rimanesse il più possibile inalterato nel tempo... Quindi scartato anche il legno. Alla fine il polimerico è stato un compromesso pratico di cui non mi pento affatto, anche se è lucido.
Conta che oltretutto non avevamo previsto di colorare due pareti della cucina, tantomeno di verde... è un'idea che ci è venuta molto dopo, a cucina quasi arrivata.
zortan ha scritto:
L'effetto "muro rotto" creato con la piastrellatura è troppo inclinato. Dal lato finestra sta bene, dal lato frigo non c'entra nulla. L'idea però è buona ! La piastrellatura molto bella. Bello il piano di lavoro e il piano di cottura. Non avrei e non farei mai il lavello da sottopiano, ma è una fisima mia, esteticamente però è il top.
Anche io preferisco il lato del finestrino! Ho dovuto seguire molto il piastrellista in quella fase, proprio perchè mi ero accorta che dal lato frigo lo stava facendo troppo "regolare". C'è anche da dire che lì dovevo necessariamente coprire di più il muro visto che è la zona dei fuochi.

Grazie a tutti ancora dei commenti e complimenti!! E' sempre bello leggervi :lol:

fm43100 ha scritto:
anche noi abbiamo preso la stessa cappa (franke tunnel) ma abbiamo il cartongesso e quindi non si vedrà nessun tubo orizzontale

;-)
La mia cappa è la Cylindra della Faber, ma direi che sono praticamente identiche :lol:

Con il cartongesso vai sicuramente tranquilla/o :wink:

che bella!!! a me piace moltissimo.
anche io ho acquistato una cucina bianca con top nero :lol:
il verde mi piace come colore, forse è un pò troppo carico, lo avrei scelto più tenue.
mi piace molto anche il rivestimento che scende in diagonale

Bellissimo l'effetto delle mattonelle e la cappa con tubo a vista, originale!
Alice in wonderland
"Se io avessi un mondo come piace a me, là tutto sarebbe assurdo: niente sarebbe com'è, perché tutto sarebbe come non è, e viceversa! Ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!"

re

mi piace!
amo il verde. (ovviamente) è un colore rilassante e fresco.
a primo impatto ho pensato ma.. quel tubo..le mattonelle che scendono così-- non mi convinceva ma dopo qualche foto a iniziato a piacermi sul serio. ci trovo qualcosa di non so come dire metropolitano.
mi piace pure il tubo della cappa e lo trovo messo nella posizione giusta. se volevi questo effetto è giusto così perchè se l'avessi messo vicino la finestra sarebbe sembrato solo un tubo corto non nascosto, così invece si vede che è voluto
anch le mattonelle io non le avrei fatte così ma stanno bene nel contesto è tutto ben proporzionato e bilanciato.

complimenti!
casa mia!

http://album.alfemminile.com/album/7088 ... eta-0.html

pass: casafinita

commenti qui!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

mi piace troppo il tuo frigorifero...di che marca è? mi puoi dare il modello esatto e, se posso, :oops: anche quanto costa?....grazie 1000

Re: re

klakklak ha scritto:mi piace!
amo il verde.
L'ho notato! Ho fatto un salto in casa tua... Non c'è che dire, abbiamo gusti decisamente simili in fatto di colori :lol:
Tra l'altro complimenti a te per la tua splendida magione!
klakklak ha scritto: a primo impatto ho pensato ma.. quel tubo..le mattonelle che scendono così-- non mi convinceva ma dopo qualche foto a iniziato a piacermi sul serio. ci trovo qualcosa di non so come dire metropolitano.
Era quella l'idea che immaginavamo di poter rendere, volendo qualcosa anche di simile all'effetto delle cucine industriali, con i tubi belli grossi a vista... Ovviamente in maniera più piccola e moderata :)
klakklak ha scritto:mi piace pure il tubo della cappa e lo trovo messo nella posizione giusta. se volevi questo effetto è giusto così perchè se l'avessi messo vicino la finestra sarebbe sembrato solo un tubo corto non nascosto, così invece si vede che è voluto

Amen! :lol: Voglio dire se non nascondo il tubo perchè non credo ci sia niente da "nascondere" allora mettiamolo bene in mostra...

Comunque anche in quel caso è stata decisa prima la composizione della cucina e ci sembrava quella più funzionale a noi (ad esempio volevo il lavello sotto al finestrino), il resto (tubo lungo a vista ecc...) è venuto di conseguenza.

Grazie Klak!

ceto90 ha scritto:mi piace troppo il tuo frigorifero...di che marca è? mi puoi dare il modello esatto e, se posso, :oops: anche quanto costa?....grazie 1000
Il frigo, come gli altri eldom, è Whirlpool ed è il modello ART687/IX
Esteticamente mi ha colpito subito, dopo aver escluso gli Smeg e similari che tanto adoravo ho cercato qualcosa in acciaio inox e dalla linea semplice e squadrata. Non ha deluso le aspettative, è davvero bello e molto capiente!

Unica pecca: ha all'interno un dispenser portalattine (nel senso che può servire solo a quello e non ci metti altro...) , a mio avviso inutilissimo...

Per il prezzo non mi ricordo quanto mi avevano sparato... Diciamo che ad un certo punto ho capito che era meglio guardare se la cifra finale della cucina con gli elettrodomestici era qualcosa di tollerabile :lol:

Comunque ho visto che in rete si trova in vendita, I prezzi ad una prima occhiata veloce li ho visti dai 1300 ai 1600 euro circa.

:o è bellissima!!!complimenti....mi piace molto anche quel tocco in più sulle pareti!!! 8)
TOPIC: Questa è la nostra cucina Varenna..(disegnino per ora)
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=100284

WORK IN PROGRESS
ALBUM CASA (no psw):
http://album.alfemminile.com/album/758638/momini-home-p1.html