Re: Arrivata e montata: Riciclantica alluminio rigato!

Ciao Quiete :D ,
ho visto la tua cucina e sono quasi svenuta :shock: è STUPENDA!
Sarà perchè è il mio genere da sempre, e infatti sto cercando di comporla in questo stile.

E' adattissima alla tua casa, particolare perchè non ha i pensili sopra a fornelli e lavabo (hai altri spazi dove riporre le cose??), e i colori non potevano essere diversi. Oltre al fatto che con Valcucine e i marchi che hai scelto x gli eldom parlano da soli.

Complimenti davvero. La cucina ognuno la vive a modo suo, in base al tipo di utilizzo e ambientazione. :wink:

testadicane79 ha scritto:Ciao Quiete :D ,
ho visto la tua cucina e sono quasi svenuta :shock: è STUPENDA!
grazie :D
testadicane79 ha scritto:hai altri spazi dove riporre le cose??
certo :D
ok minimalismo, pulizia delle forme, nuance di colori rilassanti, ecc ecc... ma se non vuoi ridurti ad aver acquistato una scultura, devi mettere in conto il lato pratico. Devi solo sbatterti un po' di più per fare in modo che le scelte pratiche non disturbino quelle estetiche :D

cla56 ha scritto:Ciao "bradipa66" :D
Dall'immagine che hai inviato la parte sotto é in Fineline Scuro (fuori produzione!).La parte superiore non si capisce più di tanto!
Comunque io ho parlato più di una volta di questo tipo di laminato in finitura alluminio rigato,(cioè ripeto...non é alluminio!!!) consigliandolo più di una volta e qualcuno postò anche un campione (andry e ammy?).La superficie non é affatto gommosa... anzi!Come costi và in fascia L5 quindi un medio alto,(per intenderci come la Vitrum della Valcucine Artematica) quindi non é una soluzione "economica" ma suppur datata come anta,rimane a mio avviso attualissima...e poi c'è poco da dire quando piace.....piace :wink:
Altra anta interessante della riciclantica é quella in alluminio (vero da 2mm!!!) bugnato!
Chissà se non é quella che hai visto tu!Ha dei "rilievi ellittici" sulla superficie.....................................E' da paura :shock: :D
Ciao simpaticona :)
cla56
Si cla, infatti ricordo anche la cucina di andry che mi piaceva molto... chissà perchè a me è rimasta nel cuore questa finitura che tu mi dici essere fuori produzione (perchè poi?), anche se forse l'alluminio è più pratico.... il fatto è che ho difficoltà ad immaginarlo con il piano in acciaio, che è un'altra mia fissa!
Se arrivo a fine ristrutturazione senza aver venduto alcun organo superfluo sarò costretta a fare un pensierino sull'alluminio, mi sa.... :D e mostrerò l'album di quiete al coniuge, che propende per una cosa più "classica" (aaarggggggggg). Darò un'occhiata anche al bugnato, se lo hanno in esposizione: mi sa che il tuo "da paura" si riferisce all'espressione che farebbe il maritozzo dinanzi ad un preventivo!!!!
grazie ancora!!!!
( e ti pareva che la finitura che mi piaceva non era una delle più care....)
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

bradipa66 ha scritto: a me è rimasta nel cuore questa finitura che tu mi dici essere fuori produzione (perchè poi?), anche se forse l'alluminio è più pratico....
Non so se mi sono perso qualche passaggio, ma se parliamo del laminato rigato finitura alluminio non mi pare sia fuori produzione... o no, Claudio?
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Complimenti per la tua cucina nuova... a di poco spettacolare :mrgreen:
Certo, anche le foto super-professionali aiutano :wink:
Io mi ero invaghita dell'artematica vitrum bianca, ero persino disposta a vendere un rene pur di averla... però ora mi metti in crisi :roll: questa finitura non l'avevo mai vista ed è devvero bellissima!
Solo una domanda: come mai hai scelto un piano in laminato? Avevi valutato anche altro, che ne so, il conglomerato di quarzo per esempio?

duemilaundici ha scritto: Solo una domanda: come mai hai scelto un piano in laminato? Avevi valutato anche altro, che ne so, il conglomerato di quarzo per esempio?
di piani ne ho visti di tutti i tipi... credo che pochi materiali mi siano scappati :D
il conglomerato di quarzo non mi piaceva per la sensazione di finto e plasticoso che mi trasmetteva. Cercavo un materiale dall'aspetto più naturale, che trasmettesse sensazioni da "banco da lavoro", opaco e assolutamente non lucido. Subito volevo un piano spesso e di pietra ma poi ho visto il laminato Valcucine che così sottile e bordato rigato come le gole mi è sembrato l'ottimo connubio tra estetica, praticità e prezzo.

bayeen ha scritto:del laminato si possono dire tanti pregi ma che abbia un aspetto naturale e da banco di lavoro non se po' sentì :P
ce l'avrà il corian o il vetro o tutta quella roba che chiamano okite... :wink:
certo avrei potuto farlo in acciaio o ardesia o porfido o granito o quello che vuoi tu ma ho preferito scegliere un piano Valcucine e, cercando di non spendere una fortuna, ho ottenuto l'aspetto che volevo :wink:

quiete ha scritto:quella roba che chiamano okite... :wink:
A parte che concordo con te sulla scelta del materiale, solo per amor di precisione vorrei che teneste sempre presente che Okite è solo un marchio commerciale e non la definizione di un materiale che è agglomerato di quarzo. Okite, Silestone e altri nomi similari sono solo marchi e niente più.
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

paul ha scritto:
quiete ha scritto:quella roba che chiamano okite... :wink:
A parte che concordo con te sulla scelta del materiale, solo per amor di precisione vorrei che teneste sempre presente che Okite è solo un marchio commerciale e non la definizione di un materiale che è agglomerato di quarzo. Okite, Silestone e altri nomi similari sono solo marchi e niente più.
Concordo con "paul" e chiaramente con "quiete"
Scelta cooerente!
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/